Classifica SERIE D
Risultati JUNIORES NAZIONALI

Fasi finali campionato Juniores Nazionali: Nuova Cosenza - Città di Messina 2-0

18/09/2013
in  

Juniores Nazionali

TRIANGOLARE “8”

Marcatori: 17′ pt F. Reda, 14′ st Le Piane.

Nuova Cosenza: Fabiano, Montagnese, Rossi, Rino, Rocca, De Cicco, Morelli (41′ st Novello), Carbonaro, F. Reda (48′ st Magarò), Volpe (26′ st De Luca), Le Piane. In panchina: O. Reda, Pansera, Fiorita, Perna. Allenatore Franco Florio.


Città di Messina: Cammaroto, Gervasi (34′ st Miano), De Salvo, Parisi, G. Trovato, Munafò, D’Angelo, G. Bonamonte, Oliveri (19′ st Rotella), A. Bonamonte, Reale. In panchina: R. Trovato. Allenatore: Lucio D’Andrea.

Arbitro: Luigi Santorelli della sezione di Salerno.
Assistenti: Pietro Paolo Greco della sezione di Battipaglia e Alessandro Lombardi della sezione di Castellammare di Stabia.

Ammoniti: 17′ pt G. Trovato (CdM), 23′ pt Montagnese (NC), 16′ st A. Bonamonte (CdM), 35′ st Carbonaro (NC), 49′ st Rino (NC).
Espulsi: nessuno.



Giornata sfortunata per le due formazioni giovanili del Città di Messina impegnate loro malgrado contemporaneamente, con i disagi che ciò ha comportato, in gare particolarmente importanti dei rispettivi tornei. A Cosenza la Juniores viene superata per 2-0 nella prima giornata del girone a tre che apre la fase nazionale. I padroni di casa conquistano i tre punti con un gol per tempo, la squadra di D’Andrea spreca un rigore quando il punteggio è sull’1-0. La qualificazione al turno successivo diventa così difficilissima da centrare e potrebbe non bastare un successo sul Bisceglie nella prossima giornata. Eliminati agli ottavi della competizione regionale gli Allievi di Gianfranco Laganà, sconfitti di misura a Trecastagni. Decisivo il gol incassato al 4′ della ripresa. In questo caso i rimpianti sono generati dalle buone occasioni sprecate nel secondo tempo.

JUNIORES – Esordio nella fase nazionale per i ragazzi di D’Andrea, freschi vincitori del titolo siciliano. A Cosenza il tecnico del Città di Messina, privo di alcuni elementi rimasti con gli Allievi, si affida al consueto 4-2-3-1: in porta c’è Cammaroto, difesa a quattro con Gervasi, Trovato, Munafò e Marco De Salvo, in mezzo al campo Parisi e Gabriele Bonamonte, in avanti Oliveri punta centrale supportato da D’Angelo, Alessandro Bonamonte e Reale.

In avvio le due squadre si studiano senza creare occasioni da gol. I primi tentativi a cavallo del quarto d’ora di gioco: al 14′ è il cosentino Reda ad incunearsi pericolosamente in area avversaria, ma l’uscita di Cammaroto è tempestiva; gli ospiti replicani al 16′ con Reale ma il suo sinistro dal limite termina oltre la traversa. Al 17′ i padroni di casa passano in vantaggio: un errato disimpegno difensivo consente a Reda di involarsi verso la porta di Cammaroto e di batterlo da distanza ravvicinata. Il Città di Messina reagisce allo svantaggio ed al 25′ ci prova con il tiro da fuori di Gabriele Bonamonte deviato in corner da un difensore. Al 29′ Reale riceve da Alessandro Bonamonte e calcia dalla distanza senza centrare il bersaglio. Al 37′ Alessandro Bonamonte inquadra lo specchio su punizione ma il suo destro è fermato dalla presa sicura del portiere Fabiano. Allo scadere del primo tempo l’arbitro concede un penalty al Città di Messina per un fallo commesso in area su Alessandro Bonamonte: dal dischetto si presenta lo stesso numero 10 ma il suo tiro è centrale e Fabiano respinge la conclusione. Sfuma così la possibilità di riequilibrare il risultato, si va al riposo con il Cosenza in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa il Città di Messina si riversa subito in avanti a caccia del pari ma presta il fianco alle ripartenze avversarie e la squadra si rende pericolosa in contropiede in più circostanze. Al 10′ tiro di Volpe parato da Cammaroto. Al 12′ ancora protagonista il portiere ospite, bravo a chiudere su Reda. Al 14′ arriva il raddoppio dei calabresi: è Le Piane a finalizzare una veloce azione dei suoi battendo Cammaroto con un preciso pallonetto. Il secondo gol incassato è un colpo durissimo per i ragazzi di D’Andrea, che a questo punto faticano a reagire e, seppur provandoci con generosità, non riescono ad impensierire il portiere avversario. 2-0 in favore del Cosenza il risultato finale. Qualificazione ai quarti, dunque, lontanissima dal momento che potrebbe anche non bastare un successo contro il Bisceglie nella seconda giornata, in programma mercoledì 1 maggio. Il confronto tra i pugliesi e la Nuova Cosenza chiuderà il quadro degli incontri previsti nel raggruppamento.


 

 

 

 

messina sportiva

Altre notizie nella categoria

Juniores, un buon Dro viene sconfitto dal Bassano

Nuova amichevole di spicco per la juniores droata, che prosegue il proprio cammino di avvicinamento agli impegni ufficiali. Presso il Centro Sport…

Juniores Nazionali Jolly Montemurlo

Vince per 2 a 1 la prima amichevole la squadra di Mister Diddi contro gli Juniores Regionali del Doccia

Juniores Nazionale Seregno: stabilite le amichevoli Gli Azzurrini partiranno dal Como

In attesa del calendario del campionato (Girone B), gli azzurrini di mister Walter Borghi stanno proseguendo il loro lavoro presso i campi del "Se…

Juniores Nuorese, parte la nuova stagione

Prende inizio la nuova stagione della USD Nuorese calcio 1930 con la massima squadra del settore giovanile, la Juniores, allenata quest’anno…

Dro, nel test di lusso, la juniores droata cede 4-0 al Milan

Dopo aver incontrato un paio di settimane fa l'Inter, nuovo appuntamento di lusso ieri per la juniores gialloverde, guidata da Michele Pettina…

Asti all’inglese, Juniores ok al “Ferraris”

Borgosesia ed Asti sono le prime due squadre qualificate ai “quarti” di finale del 27° Mem. “Paolo Ferraris” – Trofe…

Seregno, al via anche la Juniores Nazionale

E cominciata con la seduta di allenamneto di stamane la stagione 2014/2015 della Juniores Nazionale, anche per quest anno diretta da mister Walter…

Lupa Castelli, parte l’avventura della Juniores Nazionale

Lunedì i ragazzi di Andrea Foschi hanno iniziato ufficialmente la loro preparazione in vista dell’inizio del campionato. L’entusiasmo è alle stelle e…

Juniores Gavorrano, panchina a Telesio

Novità per la panchina della Juniores del Gavorrano. La società ha infatti affidato la guida tecnica della squadra al tecnico Andrea Telesio.

Juniores Nazionale del Piacenza sconfitta 2-0 con il Carpaneto

CARPANETO (PIACENZA), 14 AGOSTO 2014 - Buona la prima. Debutto con vittoria nella prima amichevole per l'Usd Vigor Carpaneto 1922, formazione …

Viado, si è radunata la Juniores Nazionale 11/08/2014

E’ iniziata oggi pomeriggio la stagione della Juniores Nazionale del Vado. Infatti, agli ordini dei tecnici Valter Battiston e Claudio Cadde…

Vis Pesaro, parte la Juniores

Lunedì 18 alle ore 17 allo stadio Benelli con l'inizio degli allenamenti parte anche l'avventura della nostra squadra juniores, che inizie…

Gelbison, Pifferi allenerà la Juniores.

Sabatino Pifferi e' il nuovo allenatore. della juniores vallese di adozione, prende il posto di Marco Lagreca che sarà il secondo di mister Lo…

CLODIENSE, GLI JUNIORES NAZIONALI IMPEGNATI NEL GIRONE ADRIATICO

Non è stato benevolo in termini di distanze il destino degli Juniores Nazionali. Ad ospitare i ragazzi di Mister Mattiazzi sarà il girone G a cu…

JUNIORES BISCEGLIE: LA FORMAZIONE DI INGROSSO INSERITA NEL GIRONE M

Ancora una volta è il girone M ad ospitare il Bisceglie calcio juniores nel raggruppamento appulo-calabro-pugliese.

Juniores Nazionali Piacenza: Staff - Rosa - Impegni - Amichevoli

COMUNICATO STAMPA PIACENZA CALCIO - E’ iniziata lunedì 4 agosto, presso i campi d’allenamento dello Stadio Garilli, la preparazione de…

Asti, Gerardo Bochicchio alla guida della Juniores nazionale

L’Asti Calcio comunica che Gerardo Bochicchio sarà nella stagione 2014-15 l’allenatore della Juniores nazionale biancorossa. Protagoni…

Mondo Caronnese: Luigi Luca Petrone nuovo allenatore della Juniores Nazionale

Il Settore Prima Squadra della SC Caronnese è in piena attività e dopo la presentazione della formazione che disputerà la Serie D 2014-2015 e la p…

Juniores Nazionale Union Pro, la rosa

Di seguito la rosa Juniores Nazionale 2014-15 allenata dal Mister Ivan Pasqualotto. I nostri ragazzi si raduneranno in sede a Mogliano Veneto lune…

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Asd Gallicanosport 2005
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
  • Asd Gallicanosport 2005
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
  • F.c. Barengo A.s.d.
    Data nascita 11/07/1986
    NazionalitàItaly
    RegionePiemonte
    ProvinciaNovara
    CategoriaTerza Categoria
  • Asc Stelle Nascenti
    Data nascita 25/12/1987
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaNapoli
  • Asc Stelle Nascenti
    Data nascita 25/12/1987
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaNapoli
  • Futsal San Severo C5
    Data nascita 14/03/1969
    NazionalitàItaly
    RegionePuglia
    ProvinciaFoggia
    CategoriaPrima Divisione