Classifica SERIE D
Risultati ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO

Juniores Nazionali: Colligiana – Lucchese 2 – 1

21/09/2013
in  

Juniores Nazionali

La Lucchese stecca alla prima

Colligiana: Anselmi, Neves (11' st Castaldo), Fusi, Mare, Panti, Qehajaj, Giordani (24' st Papa), Toracca, Giacalone, Scortelli, Meli (33' st Trere). A disposizione: Bellini, Gangi, Borgheresi, Tavoletta. Allenatore: Pini.

Lucchese: Fiaschi, Saviozzi, Bertuccelli, Bindi (20' st Cavallini), Zanellato (16' st Foresta), Mussi, Discetti, Russo, Pellegrini, Morbini (10 st Ricci), Magaddino. A disposizione: Vanni, Lenti, Malacarne, Landi. Allenatore: Pessotto.

Arbitro: Sig. Pelagatti di Livorno.

Reti: 10' pt rig Meli (C), 22' pt Giordani (C), 9' st rig Discetti (L).

Note: espulsi Pessotto (L) per proteste e Saviozzi (L) per fallo di reazione.

di diego checchi

Falsa partenza della Lucchese sul campo dell'Olimpia Colligiana infatti i rossoneri, nel primo tempo, sono apparsi contratti, impacciati ed hanno fatto fatica anche a portare avanti una trama di gioco. I padroni di casa sono passati in vantaggio al 10' quando Zannellato ha commesso un fallo in area di rigore su Giacalone e l'arbitro ha fischiato il penalty.

Dal dischetto si è presentato Meli che ha spiazzato Fiaschi. Al 22' la Colligiana ha raddoppiato con Giordani che da pochi passi ha trafitto Fiaschi dopo un cross perfetto dalla sinistra di Meli. Nel primo tempo, l'unica azione del primo tempo è arrivata al 14' con Russo che ha saltato un uomo ma il suo tiro è terminato fuori di poco. Nella ripresa la Lucchese ha alzato il baricentro e ha avuto diverse occasioni per segnare. Al 9' ha accorciato le distanze con Discetti che è stato bravo a calciare un rigore in seguito ad un fallo su Russo.

Al 14' la Lucchese è rimasta in dieci per l'espulsione di Saviozzi che, secondo l'arbitro, avrebbe tirato una manata ad un avversario anche se, a nostro avviso, il direttore di gara è stato un po' troppo fiscale. Al 36' Discetti si è liberato in area di rigore e ha lasciato partire un diagonale ma il portiere è stato bravo a deviare in angolo e solo tre minuti dopo, ancora Discetti, stessa azione e stesso risultato. La Lucchese, nonostante la buona volontà non è riuscita a pareggiare e sabato prossimo i ragazzi per ora affidati a Pessotto riceveranno in casa la Pistoiese.

gazzetta lucchese

Altre notizie nella categoria

Juniores Lupa Castelli Romani, sabato si parte. Capitan Mastropietro suona la carica

Dopo una lunga attesa, finalmente sabato prenderà il via anche il campionato della Juniores Nazionale. Ai nastri di partenza la squadra guidata da…

Campionato Juniores Nazionali: i calendari

Prima giornata Sabato 20 Settembre

Seregno, Juniores Nazionale a piccoli passi...

La formazione Juniores Nazionale di mister Borghi ha pareggiato 1-1 nella gara amichevole disputatta nel fine settimana contro il Paina Calcio, co…

Juniores Nazionali Jolly Montemurlo triangolare di Poggio a Caiano

La squadra di Mister Diddi vince il triangolare che si è disputato ieri sera al Martini di Poggio a Caiano dove oltre al Jolly Montemurlo partecip…

Juniores Nazionali della VirtusVecomp il 6° Umberto Piva

Prima del triangolare, Giuseppe D'Antonio  (mister degli juniores nazionali Virtus) aveva parlato chiaro ai suoi: " Ragazzi, basta prenderle, …

Campionato Juniores ecco le date Ufficiali della Stagione 2014/15

Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N° 02 del 01/09/2014 Campionato Nazionale Juniores Si riporta di seguito il programma di …

Juniores, un buon Dro viene sconfitto dal Bassano

Nuova amichevole di spicco per la juniores droata, che prosegue il proprio cammino di avvicinamento agli impegni ufficiali. Presso il Centro Sport…

Juniores Nazionali Jolly Montemurlo

Vince per 2 a 1 la prima amichevole la squadra di Mister Diddi contro gli Juniores Regionali del Doccia

Juniores Nazionale Seregno: stabilite le amichevoli Gli Azzurrini partiranno dal Como

In attesa del calendario del campionato (Girone B), gli azzurrini di mister Walter Borghi stanno proseguendo il loro lavoro presso i campi del "Se…

Juniores Nuorese, parte la nuova stagione

Prende inizio la nuova stagione della USD Nuorese calcio 1930 con la massima squadra del settore giovanile, la Juniores, allenata quest’anno…

Dro, nel test di lusso, la juniores droata cede 4-0 al Milan

Dopo aver incontrato un paio di settimane fa l'Inter, nuovo appuntamento di lusso ieri per la juniores gialloverde, guidata da Michele Pettina…

Asti all’inglese, Juniores ok al “Ferraris”

Borgosesia ed Asti sono le prime due squadre qualificate ai “quarti” di finale del 27° Mem. “Paolo Ferraris” – Trofe…

Seregno, al via anche la Juniores Nazionale

E cominciata con la seduta di allenamneto di stamane la stagione 2014/2015 della Juniores Nazionale, anche per quest anno diretta da mister Walter…

Lupa Castelli, parte l’avventura della Juniores Nazionale

Lunedì i ragazzi di Andrea Foschi hanno iniziato ufficialmente la loro preparazione in vista dell’inizio del campionato. L’entusiasmo è alle stelle e…

Juniores Gavorrano, panchina a Telesio

Novità per la panchina della Juniores del Gavorrano. La società ha infatti affidato la guida tecnica della squadra al tecnico Andrea Telesio.

Juniores Nazionale del Piacenza sconfitta 2-0 con il Carpaneto

CARPANETO (PIACENZA), 14 AGOSTO 2014 - Buona la prima. Debutto con vittoria nella prima amichevole per l'Usd Vigor Carpaneto 1922, formazione …

Viado, si è radunata la Juniores Nazionale 11/08/2014

E’ iniziata oggi pomeriggio la stagione della Juniores Nazionale del Vado. Infatti, agli ordini dei tecnici Valter Battiston e Claudio Cadde…

Vis Pesaro, parte la Juniores

Lunedì 18 alle ore 17 allo stadio Benelli con l'inizio degli allenamenti parte anche l'avventura della nostra squadra juniores, che inizie…

Gelbison, Pifferi allenerà la Juniores.

Sabatino Pifferi e' il nuovo allenatore. della juniores vallese di adozione, prende il posto di Marco Lagreca che sarà il secondo di mister Lo…

CLODIENSE, GLI JUNIORES NAZIONALI IMPEGNATI NEL GIRONE ADRIATICO

Non è stato benevolo in termini di distanze il destino degli Juniores Nazionali. Ad ospitare i ragazzi di Mister Mattiazzi sarà il girone G a cu…

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Francesco Gerbasio
    Data nascita 21/04/1990
    NazionalitàItaly
    RegioneBasilicata
    ProvinciaPotenza
    CategoriaEccellenza
  • Pietro Sforzin
    Data nascita 18/08/1993
    NazionalitàItaly
    RegioneVeneto
    ProvinciaVenezia
    CategoriaEccellenza
  • Leonardo Cappellini
    Data nascita 22/10/1995
    NazionalitàItaly
    RegioneToscana
    ProvinciaLivorno
    CategoriaPrimavera
  • Cristian Di Maria
    Data nascita 06/04/1993
    NazionalitàItaly
    RegioneSicilia
    ProvinciaCatania
    CategoriaTerza Categoria