Classifica LEGA PRO
Risultati JUNIORES NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

MONTEBELLUNA, NICOLA FASAN AL TORNEO DI ARCO CON LA NAZIONALE UNDER 17

Giuseppe Rossi, Giampaolo Pazzini, Ciro Immobile, Fabio Quagliarella, Francesco Totti….Nicola Fasan. Questi i nomi dei campioni che han…

Novara, il programma del week end

La Berretti è alla ricerca dei tre punti per continuare a restare nel gruppo di testa

Settore Giovanile Pro Vercelli, programma gare weekend

PRIMAVERA PRO VERCELLI C SILVIO PIOLA 15.30 08-mar DOMENICA    6° Giornata di Ritorno JUVENTUS  Via Massaua          VERCELLI               …

Giovanili Lucchese, a caccia di nuove vittorie

Fine settimana che torna a pieno regime per le giovanili rossonere. Dopo la sosta degli Allievi e dei Giovanissimi Nazionali, saranno nuovamente t…

Sudtirol, il programma del week end

Nel prossimo weekend a tenere banco non sarà solo il match casalingo che riguarda la prima squadra biancorossa, di scena sabato al Druso (ore 15) …

Barletta, le prossime gare del settore giovanile

Ecco gli incontri di questo weekend del settore giovanile: Berretti: -S.S Barletta Calcio - Savoia: Sabato 07 marzo ore 14.30 presso lo st…

Settore Giovanile Ascoli: le gare del week end

Sono questi i prossimi impegni di campionato delle giovanili bianconere:   SABATO 7 MARZO   - Berretti CASERTANA-ASCOLI ore 15:30 …

Settore Giovanile Vicenza: programma gare week end 07-08 marzo

Il programma del prossimo week end delle squadre del Settore Giovanile partecipanti ai campionati Nazionali e Regionali. PrimaveraTim Sabato…

Settore Giovanile Trapani, programma gare weekend

Giocano tutte fuori casa tra sabato e domenica le squadre del Settore giovanile del Trapani. Questo il calendario: Primavera Torino-Tr…

Settore Giovanile Perugia, programma gare weekend

Di seguito gli impegni ufficiali del Settore Giovanile biancorosso in programma per questo fine settimana: PRIMAVERA Atalanta vs A.C. Perugi…

Brescia, i risultati delle squadre del Settore Giovanile (28 febbraio-1 marzo)

I risultati delle squadre del Settore Giovanile (28 febbraio-1 marzo) Pubblicato Lunedì, 02 Marzo 2015 Stampa  Email Questi i risulta…

Livorno, il programma del week end

Primavera in viaggio a Catania. Allievi con la Samp

Bologna risultati del Settore Giovanile

Buon esordio per gli Esordienti classe 2002 che durante il weekend hanno vinto tutte le rispettive partite. 5 vittorie per i ragazzini rossoblù. E…

Milan, giovani su tutti i fronti

La doppietta azzurra di Luca Vido ieri in Ungheria e l'ottima classifica con annesso rendimento di Primavera, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazion…

Juventus, il Weekend del Settore Giovanile

I ragazzi di Grosso impegnati nel derby piemontese contro la Pro Vercelli; gli Allievi ricevono il Trapani, mentre i Giovanissimi affrontano una tras…

Racing club calcio, Cipriani: «Orgogliosi dei nostri ragazzi in prova al Lanciano»

Ardea (Rm) – La Juniores Primavera del Racing Club gonfia il petto. Due ragazzi classe 1997 del gruppo di mister Massimo Cipriani, la punta …

Cesena risultati del Settore Giovanile

Primavera (18^ Giornata Gir. B)  HELLAS VERONA – CESENA        1-3      VERONA: Ferrari, Perini, Tentardini, Checchin (12’ st. Ros…

Weekend positivo per i ragazzi della Fya Riccione

Weekend positivo per i ragazzi della Fya Riccione che portano a casa 4 vittorie a fronte di un solo ko e proseguono la corsa alla vetta della clas…

Giovanili Lazio: il punto

Cinque successi su cinque gare. Si chiude un febbraio perfetto

Continuano gli intensi fine settimana delle formazioni giovanili della sezione Calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d'Asti.

Continuano gli intensi fine settimana delle formazioni giovanili della sezione Calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d'Asti.Gli eso…

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Pasquale Castelgrande
    Data nascita 13/08/1988
    NazionalitàItaly
    RegioneBasilicata
    ProvinciaPotenza
    CategoriaSerie D
  • Pasquale Castelgrande
    Data nascita 13/08/1988
    NazionalitàItaly
    RegioneBasilicata
    ProvinciaPotenza
    CategoriaSerie D
  • Newerton Mazzucco
    Data nascita 23/05/1983
    NazionalitàItaly
    RegioneLombardia
    ProvinciaLodi
    CategoriaPromozione
  • Leone Francesco
    Data nascita 21/07/1990
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaNapoli
    CategoriaPromozione
  • Paolo Bottazzi
    Data nascita 11/01/1990
    NazionalitàItaly
    RegioneEmilia-Romagna
    ProvinciaPiacenza
    CategoriaPromozione