Classifica SERIE D
Risultati ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Giovanili Lazio: il punto

Tre vittorie e un pareggio il bilancio del settore giovanile biancoceleste

Inter, Bernazzani: "Primavera oltre le aspettative"

Daniele Bernazzani ha tracciato un bilancio parziale sulla prima parte di stagione delle giovanili nerazzurre

Uefa Futsal Cup, Main Round: la Luparense è in Serbia, domani l'esordio contro il Baku United

E’ iniziata questa mattina la missione dei campioni d’Italia della Luparense, impegnati da domani nel Main Round di Uefa Futsal Cup, i…

Settore Giovanile Milan, il punto

Bravi non solo Primavera e Berretti, ma anche i Pulcini 2005 e 2006 che trionfano a Valenza e a Vigevano

Pescara, il Responsabile del Settore Giovanile Ruffini, " Importante la sinergia con la prima squadra"

Una vita passata sui campi di calcio, prima come giocatore, poi come dirigente, Ferdinando Ruffini è il responsabile del settore giovanile biancazzur…

Settore Giovanile Perugia: le gare in programma

Pubblichiamo di seguito il programma delle gare del settore giovanile agonistico del Perugia Calcio che disputeranno sabato 4 e domenica 5 ottobre…

Giovanili Livorno, il programma gare

Tornano in campo i Pulcini amaranto!

Settore Giovanile Forl', programma settimanale

F.C. FORLÌ - SETTORE GIOVANILE ATTENZIONE!!! Variazione orario gara ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO! L'atteso derby Cesena-FORLI' …

Feralpisalò, il fine settimnana delle giovanili

Milan kappao con i Giovanissimi regionali "A". Super Allievi: terza vittoria di fila

Giovanili Giana: i risultati del week end

La domenica perfetta, che segue al sabato perfetto. Dopo l’1-0 della Prima Squadra rifilato sabato all’ormai ex capolista Como, nel po…

Settore Giovanile Ascoli: le gare in programma

Sono queste le prossime gare in programma per le squadre del Settore Giovanile bianconero:   - Sab 4 ottobre BERRETTI Ascoli-Pisa h 15:00 …

Giovanili Savona: '99 a raffica, 2001 ad armi pari con la Samp

Ancora una vittoria rotonda degli allievi regionali '99 affidati alle cure di Marco Dessì. Ad Andora i giovani strisiconi si sono imposti 5-0 con gol…

Programma gare settore giovanile agonistico FC PRO VERCELLI

PRIMAVERA   PRO VERCELLI vs BOLOGNA FC.   STADIO SILVIO PIOLA   DOMENICA   05.10.2014  11.00              ALLIEVI NAZIONALI A e B   PRO VERCEL…

Rimini, risultati giovanili

Tre vittore e due pareggi per i baby biancorossi in campo nel fine settimana. Vincono gli Allievi di mister Mastronicola contro la Federazione Sam…

Poggibonsi: I risultati del weekend giovanile giallorosso

Gli Juniores superano la Colligiana nel derby

Piacenza, il punto sul Settore Giovanile

Giornata positiva per le giovanili biancorosse

Giovanili Cuneo: i risultati del week end

Seconda partita stagionale e secondo successo consecutivo per la Juniores Nazionale di Alberto Sappa che in quel di Bogliasco, regola il Rapallo c…

Giovanili Bra, specchietto settimanale giallorosso

JUNIORES NAZIONALE, seconda giornata, girone A: Bra-Sestri Levante 2-2 BRA: Grosso, Scarlino, Pia, Bollino, Cavaliere, Peirano, Favarin (35° s…

Calcio a 5 Serie A2 Maschile

Prima giornata: Carlisport Cogianco e Orte subito vincenti, vola l'Atl.Belvedere Clicca sulla foto per ingrandirla Nessuna sorpresa part…

Calcio a 5 Serie A Maschile

Che Lazio! Biancocelesti super ad Asti. Poker Acqua&Sapone al Sestu

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Gordan Dinu Vlad
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaSerie B
  • Roberto Polidoro
    Data nascita 09/05/1980
    NazionalitàItaly
    RegioneMolise
    ProvinciaIsernia
    CategoriaPromozione
  • Mamour Koundia
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaSeconda Categoria
  • Asd Real Milano
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
  • Asd Real Milano
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia