Classifica SERIE D
Risultati ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Selva dei Pini: programma gare del weekend

aranno i Giovanissimi 2001 di Mister Penna ad aprire questo weekend di incontri giocando in trasferta, sabato alle 15.00 con il Segni, al quarto p…

Intervista al responsabile del Settore Giovanile del Martina Franca Calcio, Piergiuseppe Sapio

Intervista al responsabile del settore giovanile del Martina Franca Calcio, Piergiuseppe Sapio(a cura di Marco Strusi)  D: Bentornato in redaz…

Settore Giovanile Cremonese: la presentazione delle gare del fine settimana

BERRETTI: CREMONESE-ALBINOLEFFE sabato 28/03/2015 ore 14.30 - Stadio "Soldi" di Cremona "Veniamo da una buona prestazione contro la Giana Ermi…

MISTER PRINA: "COL LANCIANO SFIDA TRA LE PRIME DELLE ULTIME"

Con la sfida del "Biondi" parte ufficialmente il countdown del campionato: 10 appuntamenti da non sbagliare per continuare a cavalcare il sogno ch…

Bjelica: "Concentrati e determinati per confermarsi"

"Sono sempre stato sereno, impossibile non esserlo quando si ha a che fare con un gruppo come quello che alleno; società e tifosi sempre vicini, vogl…

Giovanili Bologna: il programma del weekend

Allievi Nazionali CARPI - BOLOGNA : domenica 29/03 ore 11:00 campo comunale di Carpi (MO) - via Nuova Ponente Allievi Lega Pro BOLOGNA - …

Settore Giovanile Catania, programma gare

Giovanissimi Regionali, classifica finale Girone E: i rossazzurri di Roberto La Causa al 1° posto

Giovanili Carpi: le gare del weekend

ALLIEVI NAZIONALI Domenica 29  Marzo  h.11.00 – Campo Comunale “D. Pietri” – Via Nuova Ponente, 24/C – Carpi (MO) …

Giovanili Cesena: le gare del weekend

Gli impegni del settore giovanile bianconero del 28-29 marzo

Patrick Cutrone, 25 gol nel Milan 2014-2015 prima della doppietta europea

Patrick Cutrone, attaccante classe 1998, prima della doppietta di ieri in Germania contro la Slovacchia, aveva segnato 25 gol nella stagione regol…

Il Milan e le Nazionali giovanili, italiane e non. Un flusso continuo, di qualità e prestigio

Con la convocazione, nell' Under 17 bulgara, di Vladislav Zhikov, centrocampista degli Allievi Lega Pro rossoneri, nato il 19 Gennaio 1999, è …

Settore Giovanile Inter, programma gare

Berretti di scena sul campo del San Marino, gli Allievi di Cauet ospitano l'Atalanta al "Facchetti". Ecco gli appuntamenti del fine settimana nerazzu…

Settore Giovanile Chievo Verona: il weekend gialloblù

Questo il weekend di gare delle squadre giovanili del ChievoVerona . PRIMAVERA Riposo ALLIEVI NAZIONALI Udinese - ChievoVerona domenic…

Settore Giovanile Pisa, programma gare

Fine settimana di trasferte per il Settore giovanile del Pisa 1909. S’inizia sabato pomeriggio con l’interessante uscita esterna della…

Atalanta, programma del Settore Giovanile

Recupero per la Primavera a Lanciano, big match per gli Allievi Nazionali A in casa dell'Inter capolista Torna in campo la Primavera di Va…

SETTORE GIOVANILE NOVARA, SI VOLA ALLE FASI FINALI

Dopo la vittoria del campionato dei '99, gioie anche per Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali, già qualificati alle fasi finali. Congratulazion…

Giana, il fine settimana

Un’altra gara casalinga per la Prima Squadra della Giana Erminio, che può accogliere i propri tifosi nel rinnovato Stadio Comunale “Ci…

Foggia, il week-end delle giovanili

Nona gara di ritorno, ventiquattresima, della Berretti che sfiderà il Savoia. Decima di ritorno, quart’ultima, per gli Allievi Lega Pro con …

Cosenza, Week-end giovanili

BERRETTI Il week-end delle formazioni giovanili inizierà come di consueto sabato per la formazione “Berretti” priva dei suoi due a…

Barletta, programma del Settore Giovanile

Sabato28 Marzo TROFEO “Dante Berretta” Barletta Calcio S.R.L. Vs ACR Messina ore 14,30 Arbitro : Antonio Andrea Grosso sez…

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Giuseppe Ferrara
    Data nascita 04/02/1989
    NazionalitàItaly
    RegioneBasilicata
    ProvinciaMatera
    CategoriaEccellenza
  • Ayoub Zaki
    Data nascita 08/12/1990
    NazionalitàItaly
    RegioneEmilia-Romagna
    ProvinciaModena
    CategoriaSeconda Categoria
  • Matteo Panetta
    Data nascita 19/06/1992
    NazionalitàItaly
    RegioneCalabria
    ProvinciaReggio di Calabria
    CategoriaSeconda Divisione
  • Asd Cerreto Laziale Calcio
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
  • Asd Cerreto Laziale Calcio
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia