Classifica SERIE D
Risultati ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Giovanili Chieri: ottava meraviglia della Juniores

Un’altra prova di forza della Juniores campione d’Italia che vince 1-3 in casa del RapalloBogliasco terzo in classifica alla vigilia d…

Week end Settore Giovanile Viola

Calcio Giovanile Viola: VINCE LA PRIMAVERA, PAREGGIANO I GIOVANISSIMI NAZIONALI, VINCONO GLI ALLIEVI PRO Primavera: Fiorentina corsara a Car…

Settore Giovanile Savona: i risultati del week-end

Pareggio-spettacolo per Allievi e Giovanissimi Professionisti

Pordenone Giovanili, i tabellini

ALLIEVI NAZIONALI: Pordenone-Modena 0-1 PORDENONE: Montesi, Presotto, Zavan, Cramaro, Colli, Gregoris, Rizk (st 17’ Benedetto), Sutto, D…

Giovanili Prato: i risultati di sabato 22 e domenica 23 novembre

Continua la striscia positiva della Berretti che inanella il quarto risultato utile consecutivo (due vittorie e due pareggi), grazie al punto este…

Giovanili Novara, i tabellini

Pareggia la Berretti, vincono Allievi e Giovanissimi

Giovanili Unione Venezia: i risultati

Week-end sfortunato per il settore giovanile, vincono solo gli Allievi Regionali

Settore giovanile Lumezzane, i risultati del weekend

Week end positivo per le formazioni del Settore Giovanile che ottengono due vittorie casalinghe con la Berretti in casa con la Pro Piacenza e gli …

Giovanili Giana: il punto

Ottime prestazioni per le squadre giovanili della Giana Erminio, soprattutto per Berretti e Allievi che stanno macinando gol e punti, scalando le …

Giovanili Forlì, i tabellini

Campionato "D. BERRETTI"  - 10^ gg. Sabato, 22 novembre 2014, h. 14:30 SAN MARINO - FORLI’  1-6 Marcatori: 25° Andreoli (F), 52° Men…

Lazio Pol. Città di Ciampino: Vichi: «Il nostro settore giovanile è in linea con le aspettative»

Ciampino (Rm) – La pausa natalizia è ancora distante un mese, ma è già tempo di fare un piccolo bilancio della prima parte di stagione in ca…

Giovanili Foggia, i tabellini

Berretti 10′ giornata Foggia Calcio – Vigor Lamezia 1-2 Foggia Calcio: Cuomo, Tarantini, Conticelli, Chiarella (Sebastiano), Rinal…

Giovanili Lazio: il punto

Pari nel derby per la formazione di Sebastiano Siviglia

Settore giovanile Feralpisalò, i risultati del weekend

Grandi Allievi: 3-0 al Parma. La Berretti non molla, pareggia col Novara ed è ancora prima.

GIOVANILI ANCONA 1905: I RISULTATI DEL WEEKEND

Pari casalingo per la Berretti Nazionale di mister Davide Finocchi che ha affrontato il Sudtirol. 1-1 il finale allo stadio Diana di Osimo. In gol…

Settore giovanile Varese, i risultati del weekend

Buon pari a Savona per la Berretti

Settore giovanile trapani, i risultati delle gare del 23 novembre

Vince la Primavera di Gigi Garzya a Varese, con una rete di Portovenero al 92' . I Giovanissimi Professionisti di mister Di Benedetto pare…

Settore Giovanile Carpi: risultati e tabellini del weekend

GIOVANISSIMI NAZIONALI CARPI 0-0 SANTARCANGELO CARPI FC 1909 Gobbi, Piccolo, Gerace, Gualdi (60’ Ognibene), Zanoli, Mafferi, Mezzoni…

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Vincenzo Tommasone
    Data nascita 26/02/1995
    NazionalitàItaly
    RegioneMolise
    ProvinciaIsernia
    CategoriaAllievi Nazionali
  • Andrea Spataro
    Data nascita 01/02/1989
    NazionalitàItaly
    RegioneCalabria
    ProvinciaCrotone
    CategoriaTerza Categoria
  • Andrea Spataro
    Data nascita 01/02/1989
    NazionalitàItaly
    RegioneCalabria
    ProvinciaCrotone
    CategoriaTerza Categoria
  • Stefano Grazzini
    Data nascita 09/09/1958
    NazionalitàItaly
    RegioneLiguria
    ProvinciaLa Spezia
    CategoriaGiovanissimi Nazionali
  • Nicola De Cillis
    Data nascita 02/01/1965
    NazionalitàItaly
    RegionePuglia
    ProvinciaBari
    CategoriaSerie D