Classifica JUNIORES NAZIONALI
Risultati JUNIORES NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Selva dei Pini: prossimi incontri del fine settimana

Selva dei Pini: prossimi incontri È in arrivo una domenica ricca di sfide per le squadre agonistiche del Selva dei Pini: i primi a scendere in cam…

Poggibonsi, il weekend giovanile giallorosso

Stracittadina per i Giovanissimi B Provinciali

Piacenza, il programma delle gare del weekend del Settore Giovanile

Questi gli appuntamenti del nostro settore giovanile per il week end in di gare in arrivo. La Juniores Nazionale di Mister Reboli alla ricerca…

San Marino, il week end del settore giovanile

La Berretti di Mister Papini dà il via al week end del settore giovanile a partire da sabato 25 ottobre 2014 alle ore 15.00 presso il Centro Sport…

Unione Venezia, gli impegni del settore Giovanile del week-end: la Berretti sabato affronta l'F.C. Internazionale.

Ecco tutti gli impegni del settore giovanile arancioneroverde per il week-end: Berretti: F.B.C. Unione Venezia - F.C. Internazionale sabato 25…

Foggia, Il week-end delle giovanili

Settima giornata di campionato per le formazioni giovanili nazionali. Ferma la Berretti per un turno di sosta, gli Allievi Lega Pro giocheranno co…

Lumezzane, gli impegni delle giovanili

Gara interna per la Berretti che domani apre il fine settimana sportivo rossoblu con la gara con il Como a Collebeato; tutte le altre gare dome…

Settore Giovanile Forlì, il fine settimana

programma settimanale (20-26 ottobre). F.C. FORLÌ - SETTORE GIOVANILE - CALENDARIO PARTITE - - SETTIMANA DAL 20 AL 26 OTTOBRE 20…

Settore Giovanile Cremonese: la presentazione delle gare del fine settimana

BERRETTI Sabato 25 ottobre alle ore 15 la Berretti di mister Mauro Bertoni affronterà il Savona allo Stadio Soldi di Via Postumia a Cremona. Si …

Inter Settore Giovanile, gli impegni del weekend

Doppia sfida per la Primavera: prima il Varese in campionato e poi il secondo turno della Tim Cup. Gli Allievi Nazionali A e B ricevono il Cagliari. …

Settore Giovanile Parma il programma del week end

Ecco le partite che disputeranno questo week end i ragazzi del settore giovanile crociato. Apre il fine settimana la Primavera guidata da mister Hern…

Settore giovanile Crotone, il programma del weekend e i convocati

Ecco il programma del settore giovanile rossoblù per il prossimo fine settimana.   Sabato 25 ottobre PRIMAVERA (7ª giornata): ore 15 B…

Settore Giovanile Modena, il fine settimana

Questo il programma di lavoro swl Settore Giovanile del Modena F.C. di questo prossimo fine settimana.   SABATO 25 OTTOBRE Torino-Mode…

Spezia giovanili, il programma del week-end

La Primavera a Carpi a caccia del pokerissimo; Allievi Naz. a Chiavari, Allievi Lega Pro e Giovanissimi Naz. in casa della Pro Patria

Giovanili Carpi: le gare del weekend

PRIMAVERA Sabato 25 Ottobre h. 15.00 – Campo Comunale “B”– Via Livello, 22 – Carpi (MO) CARPI-SPEZIA -Campionato…

Brescia, il programma gare del Settore Giovanile

Questo il programma settimanale delle gare delle nostre Squadre Giovanili impegnate nei rispettivi campionati e tornei: CATEGORIA  DATA  GARA …

Giovanili Hellas Verona: programma 25-26 e 27 ottobre

Ecco il programma delle partite del Settore Giovanile: date, campi di gioco con relativi indirizzi e orari. Sabato 25 ottobre PRIMAVERA…

Giovanili Torino: il programma del weekend

Questo il programma delle giovanili del Torino FC nel prossimo weekend. Apre, come sempre, il fine settimana la Berretti, che gioca sabato 25 al c…

Giovanili Cesena: le gare del weekend

Il programma del settore giovanile bianconero del 25/26 ottobre: Primavera ( Sab. 25/10 - C.S. "A. Rognoni" - Villa Silvia di Cesena  - h. 15,…

Settore Giovanile Chievo Verona, il weekend gialloblù

Questo il programma ufficiale delle partite delle squadre del Settore Giovanile gialloblù impegnate tra sabato e domenica nei rispettivi campionati.

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Girolamo Dario Pacera
    Data nascita 15/05/1990
    NazionalitàItaly
    RegioneSicilia
    ProvinciaPalermo
    CategoriaSerie D
  • Orlando Buffo
    Data nascita 21/08/1967
    NazionalitàItaly
    RegionePuglia
    ProvinciaBrindisi
    CategoriaGiovanissimi Provinciali
  • Real Ponticelli
    Data nascita 21/09/1984
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaNapoli
    CategoriaPulcini
  • Massimo Barberi
    Data nascita 14/10/1976
    NazionalitàItaly
    RegioneSardegna
    ProvinciaCagliari
    CategoriaAllievi Regionali