Classifica SERIE D
Risultati JUNIORES NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Giovanili Reggiana: il programma del week end

Week end di gare per i ragazzi del settore giovanile della Reggiana, con i giovani atleti che saranno impegnati su diversi campi del territorio nazio…

Novara, il fine settimana delle Giovanili

Al via il campionato degli Allievi regionali

Il programma delle gare del Settore Giovanile

Questo il programma delle gare che le squadre del Settore Giovanile disputeranno in questo fine-settimana:   Berretti: Lecce - Melfi, …

Berretti e Allievi: nuovi tesserati del Benevento

Il Benevento Calcio comunica che, in data odierna, sono stati tesserati i seguenti calciatori: Antonio Grillo (1996), svincolato  dalla socie…

Giovani calciatori crescono - Marku Ardit

Tre gol per battere il Lumezzane e iniziare nel migliore dei modi il campionato. Lo scorso fine settimana i ragazzi della Berretti sono stati autori …

Varese verso Vercelli: velocità e finalizzazione

Penultima seduta settimanale prima della trasferta di Vercelli per i biancorossi; questa mattina i ragazzi di Stefano Bettinelli si sono dedicati,…

Settore Giovanile Varese: programma weekend

PRIMAVERA:  VARESE-SAMPDORIA, sabato 20 settembre ore 15:00 (Gavirate, via Anessi)   BERRETTI: VARESE-ALESSANDRIA, sabato 20 settembre ore…

Settore Givanile Livorno, il programma

I ragazzi di Gelain in campo a Terni

Settimana dal 15 sett settore giovanile puteolana 1909

Nel Quartier generale della famiglia Fiore a Toiano sono gia’ tre settimane che tutte le squadre agonistiche hanno ripreso l’attivita&…

Programma gare dal 17 al 21 sett 2014 FC PRO VERCELLI 1892 settore giovanile

PROGRAMMA GARE DAL 17 SETTEMBRE AL 21 SETTEMBRE 2014                    PRIMAVERA BRESCIA C.I. Campo Comunale 2 15.00 17-set MERCOLEDI    …

Giovanili Calcio Polisportiva Mezzaluna

La scorsa settimana prima amichevole per i giovanissimi che hanno ottenuto una vittoria per 3-2 contro Leo Chieri, buon auspicio per il campionato in…

Giovanili Sudtirol, programma gare

Prima di seguire in diretta web su sportube.tv il match serale della prima squadra allo Zini di Cremona, questo sabato, 20 settembre, c’è te…

Giovanili Jesina: iniziano i campionati

Partono i campionati di Juniores Nazionali, Allievi e Giovanissim

Juventus, il weekend (20/21 settembre) del Settore Giovanile

STAGIONE 2014/2015 Il programma delle gare dei giovani bianconeri:       Primavera – all. Fabio Grosso Campionato: Trapani - Juvent…

Audax Casoria, Baresi: ”Napoli fucina di talenti, intenti a promuovere il Made in Italy”

"Rapporto con la scuola calcio Vitale importante: l'impegno è far divertire i bambini e poi scovare talenti. Il Milan è da sempre attento alle realtà…

I risultati del Settore Giovanile

Questi i risultati delle squadre del nostro Settore Giovanile impegnate nei rispettivi campionati nell’ultimo week end: PRIMAVERA …

Nicola Pavarini entra far parte del Settore Giovaniile

 Parma Fc comunica l'ingresso nello staff tecnico del settore giovanile di Nicola Pavarini. L'ex portiere crociato, che ha dato l'addi…

Montecatinimurialdo show nel weekend: vittorie di prestigio per Allievi e Giovanissimi

E' stato un grande fine settimana per le squadre giovanili del Montecatinimurialdo.

Sciorba Stadium, mercoledì alle ore 15, per il primo turno eliminatorio di Tim Cup Primavera

A campi invertiti e a tre giorni dalla rocambolesca partita (seconda giornata di campionato) vinta dalla Virtus Entella all'ultimo respiro (3-2), i g…

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Nitor Brindisi
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
  • Nitor Brindisi
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
  • Osama Bourzaik
    Data nascita 21/04/1993
    NazionalitàItaly
    RegionePiemonte
    ProvinciaNovara
    CategoriaAllievi Provinciali
  • Angelo Romano
    Data nascita 27/01/1990
    NazionalitàItaly
    RegioneSicilia
    ProvinciaPalermo
    CategoriaSerie D
  • A.s.d. Virtus Pilastro
    Data nascita 24/02/1990
    NazionalitàItaly
    RegioneLazio
    ProvinciaViterbo