Classifica SECONDA DIVISIONE
Risultati GIOVANISSIMI NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Si è conclusa con una vittoria la touneè siciliana del Miami United del Presidente Roberto Saccà

Ieri nella splendida struttura di Torre del Grifo ospiti del Catania calcio, la formazione statunitense si è imposta per 3 a 1 sui ragazzi della p…

CARPI, GIOVANILI BIANCOROSSE PRONTE AL VIA

Si avvicina anche la stagione ufficiale delle giovanili biancorosse. In attesa di conoscere il calendario della Primavera, inserita nel girone A, …

AC Monza, gli allenatori delle Giovanili

L’ A.C. Monza Brianza 1912 comunica che per la stagione 2014/2015 i tecnici che alleneranno le categorie giovanili sono i seguenti: BERR…

Jesina, Presti responsabile sett. giovanile; in bocca al lupo Bastianelli

La S.S.D. Jesina Calcio comunica di aver nominato, in via d'urgenza, il nuovo Responsabile del Settore Giovanile nella persona di Osvaldo Pres…

Giovanili Albinoleffe: interviste a mister Caccia e Bresciani

Mister Caccia

Ecco come procedono i lavori in quel di Zanica per gli Allievi e Giovanissimi A

Carpi: le giovanili pronte al via

In attesa dei campionati amichevoli e tornei in programma

Giovanili Varese: tornano in campo Allievi e Giovanissimi

Al timone degli Allievi '99 un nuovo volto

Livorno:organici e rose delle squadre dai Pulcini alla Primavera

ORGANICI E ROSE DELLE SQUADRE Primavera Portieri: Federico Cirelli, Guido Pulidori. Difensori: Andrea Brizzi, Samuele Buselli, Michele De Fa…

Milan, i ritiri di Allievi e Giovanissimi

Un'altra stagione importante per il Settore Giovanile Rossonero è alle porte. Queste le date ufficiali di tutte le squadre Rossonere, dopo la …

Settore Giovanile Juventus, Yoshiatsu, dal Giappone al ritiro estivo bianconero

Tra gli Allievi regionali partiti oggi per Chatillon c’è anche un giovane calciatore giapponese dell’FC Tokyo, che sta vivendo un periodo di scambio …

Giovanili Sassuolo: le partite in progrramma

Amichevoli e di tornei estivi per le tre formazioni giovanili del Sassuolo

Giovani Calciatori Monsummano: parte la stagione 2014/2015, da lunedì 25 agosto al via gli allenamenti

I primi a ritrovarsi al campo “Loik” di piazza Gentili saranno i Giovanissimi A anno 2000 del nuovo mister Giovanni Padula (ex tecnico…

Coppa Italia Tim: risultati e marcatori del secondo turno. Ecco tutte le qualificate

Si è chiuso questa sera il secondo turno - ad eliminazione diretta - della Tim Cup, con impegnati club di Serie B e Lega Pro. Dalla Lega Pro oltre…

Puteolana 1909 settore giovanile

A una settimana dall’inizio della nuova stagione agonistica per il settore giovanile della Puteolana 1909 tutto e’pronto ,definito lo …

Settore Giovanile Nuorese

Sono state settimane di lavoro intense quelle che hanno affrontato il gruppo dirigenziale del Settore Giovanile

Gualdocasacastalda, Settore giovanile al via

Dopo la prima squadra, già al lavoro da quasi 15 giorni, anche il settore giovanile sta per avviare la preparazione in vista dei campionati 2014/2015.

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Sergio De Luca
    Data nascita 08/09/1982
    NazionalitàItaly
    RegioneToscana
    ProvinciaPrato
    CategoriaSerie D
  • Giammarco Simeone
    Data nascita 14/10/1985
    NazionalitàItaly
    RegioneLombardia
    ProvinciaMilano
    CategoriaPulcini
  • Stefano Saleri
    Data nascita 12/12/1991
    NazionalitàItaly
    RegioneVeneto
    ProvinciaVerona
    CategoriaPrima Categoria
  • Franco Barbieri
    Data nascita 17/03/1957
    NazionalitàItaly
    RegioneLombardia
    ProvinciaMantova
    CategoriaSeconda Categoria
  • Franco Barbieri
    Data nascita 17/03/1957
    NazionalitàItaly
    RegioneLombardia
    ProvinciaMantova
    CategoriaSeconda Categoria