Classifica LEGA PRO
Risultati GIOVANISSIMI NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

JUNIOR TIM CUP IN CAMPO A VERONA

Le squadre degli oratori Sant'Agostino e Santi Zenone e Martino hanno giocato sul campo dello stadio Bentegodi

PRO SESTO: I GIOVANI, IL FUTURO DELLA PRO

“Sono soddisfatto del lavoro svolto sino ad oggi, abbiamo un settore giovanile in crescita e che sta ottenendo buoni risultati”. P…

Dabliu Soccer Academy risultati delle giovanili

La decima giornata di campionato servirà ad alcune squadre della Dabliu Soccer Academy per rialzare subito la testa, dopo lo scorso weekend non es…

ASD Giovani Cryos:DOMENICA DI FESTA E GRANDE SPORT AL NEW FARO SPORT PER CHRISTMASLANDIA 2014

Il torneo, organizzato dall’ASD Giovani Cryos, vedrà la partecipazione di 16 grosse realtà di calcio giovanile da tutta Italia fra cui Juve …

Programma di tutti i tornei :MONTECATINIMURIALDO durante le festività natalizie.

Non c´è riposo, nemmeno durante il periodo natalizio, per le squadre giovanili del Montecatinimurialdo. Le festività che chiudono il 2014 e aprono…

Settore Giovanile Asd Selva dei Pini, il programma del weekend

Continuano le sfide per l'agonistica del Selva dei Pini, che a poco distanza dalle feste natalizie si prepara a un weekend ricco di incontri. …

Totti Soccer: La maglia e la fascia di capitano di Francesco Totti in beneficenza per “Ridere per Vivere”

Il capitano della AS Roma, Francesco Totti, ha messo a disposizione la propria maglia di gara insieme a un altro pezzo pregiato come la fascia di …

Settore Giovanile Spal: programma weekend

Ultimo fine settimana di gare dell’anno per le formazioni giovanili spalline. Gli unici ad affrontare gara di campionato saranno i Berretti …

Settore Giovanile Sampdoria: gli appuntamenti del fine settimana

I programma delle gare che vedranno impegnate le formazioni giovanili della Sampdoria sabato 20 e domenica 21 dicembre 2014. Primavera (all. E…

Spezia: il programma del week-end

I Giovanissimi Nazionali recuperano contro la Juventus, mentre agli Allievi di mister Masi tocca la difficile trasferta di Firenze

Settore Giovanile Carpi: programma weekend

ALLIEVI NAZIONALI Venerdì 19 Dicembre h.17.15 – Campo Comunale – Via IV Novembre, snc – Colorno (PR) COLORNO-CARPI          …

Giovanili Torino: domani derby Primavera di Tim Cup

Derby pre-natalizio per la formazione Primavera, che domani, sabato 20 dicembre, al Don Mosso di Venaria (inizio ore 14.30) sfiderà la Juventus ne…

Settore Giovanile parma: il punto dopo le ultime gare e le classifiche aggiornate.

 Week end molto positivo per il Settore Giovanile del Parma Fc guidato da Francesco Palmieri. Tutte le formazioni che sono scese in campo hanno ot…

Settore Giovanile Inter, il programma del weekend

Primavera impegnata nei quarti di finale di Tim Cup, 14^ giornata di campionato per la Berretti di Cerrone. Amichevoli per Allievi e Giovanissimi

Il settore giovanile del Novara calcio ha voluto premiare con delle borse di studio i ragazzi più meritevoli

Al termine della Messa, svolta nell'auditorium di Novarello ieri sera per celebrare il Santo Natale, il responsabile del settore giovanile Mau…

Settore Giovanile Pisa: programma weekend

  Ultima giornata di gare del 2014 per il Settore giovanile del Pisa 1909. Test match importante per la Berretti di Amoroso: i nerazzurri va…

Settore giovanile Lucchese a un passo dalle feste natalizie

Tempo di Natale per quasi tutte le formazioni giovanili rossonere. Sono solo due le squadre che andranno in campo nel prossimo fine settimana, pri…

Settore Giovanile Trapani. Il 21 dicembre al "Sorrentino" i Giovanissimi Regionali

Fermi quasi tutti i campionati del Settore giovanile, scenderanno in campo solo i Giovanissimi Regionali, che domenica 21 dicembre alle 11 presso …

Settore Giovanile Vicenza: programma amichevoli week-end 20-21 dicembre

Il programma delle amichevoli del prossimo week end delle squadre del Settore Giovanile partecipanti ai campionati Nazionali e Regionali in virtù …

Settore Giovanile Varese: programma weekend

Settore Giovanile: programma weekend 18 Dicembre 2014 Si avvicina l'ultimo fine settimana prima delle feste: per tutti i giovani bian…

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • U.s. Offanenghese A.s.d. Pulcini 1998
    Data nascita 18/01/1952
    NazionalitàItaly
    RegioneLombardia
    ProvinciaCremona
    CategoriaPulcini
  • Lorenzo Domizi
    Data nascita 20/03/1992
    NazionalitàItaly
    RegioneToscana
    ProvinciaFirenze
    CategoriaBerretti
  • Roberto Cavicchioli
    Data nascita 18/02/1971
    NazionalitàItaly
    RegioneLazio
    ProvinciaLatina
    CategoriaPromozione
  • Roberto Cavicchioli
    Data nascita 18/02/1971
    NazionalitàItaly
    RegioneLazio
    ProvinciaLatina
    CategoriaPromozione
  • Boris Vojkic
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaSerie D