Classifica SERIE D
Risultati JUNIORES NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

REAL CITANO', SOSTEGNO PRESIDENTE CELLINI SU CANDIDATURA PRESIDENZA LND

Insegnare i valori dello sport. È questo il presupposto da cui parte tutto il lavoro di Fabrizio Pierangeli, uno dei fondatori della Dabliu Soccer…

Intervista Pierangeli, responsabile scuola calcio Dabliu Soccer Academy

Insegnare i valori dello sport. È questo il presupposto da cui parte tutto il lavoro di Fabrizio Pierangeli, uno dei fondatori della Dabliu Soccer…

Giovanili Torino: il programma del weekend

Questo il programma delle formazioni giovanili del Torino FC nel prossimo weekend. La Berretti ospiterà sabato il Pavia: calcio d'inizio alle …

Settore Giovanile Carpi: il programma gare

PRIMAVERA Sabato 1 h. 14.30 – Stadio Comunale “Gino Pistoni”– Via Campo Sportivo, 7 – Ivrea (TO) JUVENTUS-CARPI …

Juventus, il Weekend del Settore Giovanile

L’ottava giornata di campionato vedrà impegnata la Primavera contro il Carpi, gli Allievi Nazionali a Trapani e i ragazzi di Gabetta ad Alessandria

NOTE POSITIVE PER IL CALCIO ITALIANO

Una nota positiva per il calcio italiano, ieri nella difficile partita con la Juventus, l'allenatore del Genoa Gasperini ha schierato a sorpre…

IL BALLO DEGLI ALLENATORI-OVVERO COME LE FOGLIE AL VENTO

Parafrasando Ungaretti nella sua poesia SOLDATI, gli allenatori sono come le foglie in autunno. Il Vicenza esonera Giovanni Lopez e mette sulla pa…

Settore Giovanile Pordenone, il programma del fine settimana

A seguire gli impegni che attendono nel fine settimana le giovanili neroverdi: dalla Berretti ai Giovanissimi sperimentali. A riposo, per la festi…

Settore Giovanile Ascoli: il programma gare

E' questo il programma del Settore Giovanile bianconero nei prossimi giorni: - giovedì 30 ottobre Allievi Cadetti ASCOLI-OFFIDA ore 16 - c…

Giovanili Vicenza: il punto

Pareggiano gli allievi, vincono i giovanissimi

Prestazioni e risultati importanti nel weekend del settore giovanile dei Giovani Calciatori Monsummano.

Dagli Allievi agli Esordienti sono arrivate due vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta nelle ultime partite disputate. Prova di qualità e d…

Sudtirol, il programma del fine settimana

Nel prossimo weekend  a tenere banco non sarà solo l’anticipo del venerdì sera, al Druso, della prima squadra biancorossa, che cercherà d…

FYA RICCIONE. NEL WEEKEND EN PLEIN DEI GIOVANI RICCIONESI

Nel weekend che ha segnato la sconfitta della prima squadra a Classe, i motivi per sorridere alla Fya Riccione vengono dal settore giovanile che h…

CALCIO FEMMINILE - SERIE A – Programma 4^ giornata

Dopo la sosta dovuta agli impegni della Nazionale Maggiore, torna in campo la Serie A con le gare della quarta giornata di campionato. Diverse le …

Il weekend delle giovanili del Chievo: i risultati

È stato un altro weekend positivo quello vissuto dalle squadre del Settore Giovanile del ChievoVerona. A fronte della sconfitta di misura della Pr…

Bologna Settore giovanile i risultati

Un altro fine settimana opaco per quasi tutto il settore giovanile bolognese, tranne per i Giovanissimi Regionali Professionisti guidati dal miste…

Puteolana, i risultati del settore giovanile granata

Ritorna alla vittoria la Juniores di mister D’Aniello che espugna il campo ostico della Gelbison, 2 a 0 per i puteolani è il risultato final…

Asti, i risultati del fine settimana under

Terza vittoria consecutiva per l’Asti Juniores nazionale, che sabato ha espugnato il terreno del Sestri Levante con il risultato di 4-3. I g…

Giovanili Udinese: i risultati di Allievi e Giovanissimi

Due pareggi e una vittoria il bilancio delle gare dell'ultimo fine settimana.

Settore Giovanile Parma: il punto dopo il week end

Un altro week end ricco di soddisfazioni per il nostro settore giovanile guidato dal direttore Francesco Palmieri.

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Mariano Calivà
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaAllievi Provinciali
  • Cristian Marullo
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaTerza Categoria
  • Francesco Femia
    Data nascita 20/01/1992
    NazionalitàItaly
    RegioneCalabria
    ProvinciaReggio di Calabria
    CategoriaPrima Categoria
  • Nicola Quarto
    Data nascita 01/06/1955
    NazionalitàItaly
    RegionePuglia
    ProvinciaBari
    CategoriaSeconda Categoria