Classifica SERIE D
Risultati GIOVANISSIMI NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Giovanili Pordenone, programma gare

A seguire gli impegni che attendono nel fine settimana le formazioni giovanili. Dalla Berretti ai Piccoli Amici. BERRETTI: sabato ore 15 San M…

Settore Giovanile Bari: il programma del week-end

Turno casalingo per Allievi e Giovanissimi Nazionali

La società Asd Rocca Priora Calcio intende fornire alcune importanti comunicazioni ufficiali per voce del suo presidente onorario Marco Amelia.

Rocca Priora (Rm)  «Domenica sera abbiamo avuto una importante riunione a livello dirigenziale, abbiamo parlato a lungo e valutato attentamente al…

Giovanili Vicenza: il punto

Gli Allievi si sono imposti con un netto 3 a 0 sulla Sampdoria

Giovanili Latina: il punto

Pareggiano Giovanissimi Nazionali e Allievi Lega Pro

Giovanili Frosinone: il programma del prossimo week-end

Proibitivo match con la Roma per la Primavera

Settore Giovanile Milan

Ecco le gare di Campionato dei giovani rossoneri in programma Domenica 26 Ottobre

Giovanili Sudtirol, il programma del fine settimana

Nel prossimo weekend  a tenere banco non sarà solo il big-match della prima squadra, di scena a Novara. Scenderanno infatti in campo anche tutt…

Emilia Romagna Piacenza: risultati e tabellini

romozione Brescello-Gotico Garibaldina 0-0 Castellana-Valtarese 3-1 FalkGalileo-Carpaneto 1-3 IlCervo-Castelnovese 3-1 Luzzara-Cadelbosc…

Giovanili Lazio: il punto

Più dolori che gioie nel week end appena trascorso

Ascoli, Il week end delle giovanili

Sono questi gli impegni delle squadre giovanili nel prossimo fine settimana: - sabato 25 ottobre Berretti ASCOLI-CASERTANA ore 15:30 - stadio …

Giovanili Arezzo, il fine settimana

Berretti, Milan-Arezzo finisce 7-5! Finalmente una vittoria per gli Allievi. Giovanissimi ko con il Monza

Giovanili Ancona, il punto

Vincono in trasferta a Cesena gli Allievi Nazionali di mister Sereni. Con un gol di Perella i biancorsossi hanno battuto i bianconeri ribaltando il f…

Perugia, il programma dell giovanili

Pubblichiamo di seguito il programma delle gare del Settore Giovanile agonistico del Perugia Calcio che si disputeranno sabato 25 e domenica 26 ot…

Settore giovanile Chievo Verona: un weekend da imbattuti!

Cinque vittorie e due pareggi nelle gare ufficiali. Numeri straordinari, che testimoniano lo splendido bottino raccolto dai ragazzi del Settore Gi…

Giovanili Milan, i marcatori

A riposo gli Allievi Nazionali, perdono Primavera e Allievi Lega Pro, ma la Berretti vince 7-5 e i Giovanissimi 2002 invece 7-0.

Giovanili Genoa, il punto

Giovanissimi Nazionali secondi

UWCL: il tabellone degli ottavi di finale

Dopo la conclusione dei sedicesimi di finale di UEFA Women's Champions League, ecco le sfide degli ottavi: per la Torres c'è la corazzata Francoforte.

Savona, anche per i Nazionali è una bella domenica

Domenica assolutamente positiva per la compagini Nazionali del Savona Fbc. Contro la Pro Patria, gli Allievi sono tornati alla vittoria e i Giovan…

Giovanili Savona: più luci che ombre

Weekend complessivamente positivo per le formazioni giovanili del Savona Fbc.

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Stefano Pellegrino
    Data nascita 23/10/1980
    NazionalitàItaly
    RegionePiemonte
    ProvinciaTorino
    CategoriaTerza Categoria
  • Andrea Junior Viscido
    Data nascita 20/03/1989
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaSalerno
    CategoriaPromozione
  • David Ruberto
    Data nascita 04/02/1985
    NazionalitàItaly
    RegioneMolise
    ProvinciaIsernia
    CategoriaEccellenza
  • Luigi Lucarini
    Data nascita 01/02/1995
    NazionalitàItaly
    RegioneLazio
    ProvinciaLatina
    CategoriaAllievi Regionali Professionisti