Classifica SERIE A
Risultati JUNIORES NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Varese, Caccianiga nuova guida del Settore Giovanile

Marco Caccianiga, un nome una garanzia

Settore Giovanile Varese: le date dei raduni

La Primavera di Gianluca Antonelli, che si è radunata settimana scorsa, ha iniziato la fase di ritiro a Gavirate, caratterizzata da doppie session…

Crotone, Allievi, il 6 agosto al via la preparazione precampionato. Giovanissimi, si parte il 10

Dopo Prima Squadra e Primavera scaldano i motori anche le altre compagini del Settore Giovanile del Football Club Crotone. Mercoledì 6 agosto …

Fiorentina, gli allenatori e le date di raduno delle Squadre giovanili

Primavera – Allenatore: Federico Guidi – Data ritrovo: 31/07 Allievi Nazionali – Allenatore: Agostino Iacobelli – Data r…

Beach Soccer: Catania, Terracina, Ecosistem Panarea Cz e Canalicchio Ct alla Final Eight

Gli etnei superano per 3-0 il Terracina e conquistano la vetta del girone B

Grottammare: l'organigramma del Settore Giovanile 2014/15

Grottammare Calcio comunica che ci sono delle novità nell'ambito del Settore Giovanile. Il Direttore Generale Sebastiano Vecchiola annuncia ch…

Settore Giovanile Parma: le date di inizio stagione

Gli Allievi di Fausto Pizzi inizieranno la preparazione Mercoledì 6 agosto

Scuola Calcio Azzurri di Torre Annunziata, 8 ragazzi tutti della classe 2000 trasferiti in club di serie A e serie B

8 ragazzi tutti della classe 2000 trasferiti in club di serie A e serie B non è da sottovalutare. La Scuola Calcio Azzurri di Torre Annunziata cor…

Puteolana 1909 settore giovanile

Senza sosta a Toiano sede e campo della Puteolana 1909 anche per  questa settimana il duo Arbitrio –Miserini hanno visionato tanti giovani p…

POL. SAVA, MERCOLEDÌ 30 LUGLIO RADUNO GIOVANISSIMI E ALLIEVI

Alle ore 17 iniziano i giovanissimi sotto gli occhi di mister Galasso, mentre per gli allievi di Alfredo Paradisi start ore 18

Vigor Lamezia: Vittoria in amichevole contro l'Equipe Calabria

Lamezia Terme - Vittoria col più classico dei risultati, per la Vigor Lamezia, nella prima amichevole disputata nel ritiro di Lorica. I lametini h…

Albinoleffe, l'organigramma del Settore Giovanile 2014/15

La riunione svoltasi ieri a Zanica è stata l'occasione per presentare i programmi della nuova stagione, ma anche per fare incontrare volti vec…

Messina: l'elenco dei convocati per il ritiro

L'A.C.R. Messina comunica l'elenco dei calciatori convocati che prenderanno parte al ritiro pre-campionato di Camigliatello Silano (CS). …

Settore Giovanili Albinoleffe, le novità

Il Settore Giovanile dell'AlbinoLeffe sta vivendo una fase di profondo cambiamento. L'arrivo del nuovo Responsabile, Luciano Zanchini, e d…

Monza: si interrompre il rapporto con Paolo Gatti

Era da poco il nuovo responsabile del Settore Giovanile

Settore Giovanile Mantova: presentato il nuovo responsabile Botturi

Presentati anche i responsabili tecnici del vivaio

Alma Juventus Fano - Presentato il nuovo settore giovanile granata

Su il sipario sul settore giovanile dell’Alma Juventus Fano.

L'A.S. GIANA Erminio ha ufficializzato lo staff del settore giovanile.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO Consiglio di Amministrazione Presidente: Oreste BAMONTE Vice Presidente: Luigi BAMONTE Consiglieri: Rita BAMON…

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • A.c. Crema 1908 A.s.d.
    Data nascita 18/01/1952
    NazionalitàItaly
    RegioneLombardia
    ProvinciaCremona
  • A.c. Crema 1908 A.s.d.
    Data nascita 18/01/1952
    NazionalitàItaly
    RegioneLombardia
    ProvinciaCremona
  • Raffaele Tesone
    Data nascita 12/07/1991
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaNapoli
    CategoriaPrimavera
  • Avola Calcio
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaPulcini
  • Gennaro Longobardo
    Data nascita 21/08/1994
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaNapoli
    CategoriaJuniores Nazionale