Classifica SERIE D
Risultati JUNIORES NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Messina: l'elenco dei convocati per il ritiro

L'A.C.R. Messina comunica l'elenco dei calciatori convocati che prenderanno parte al ritiro pre-campionato di Camigliatello Silano (CS). …

Settore Giovanili Albinoleffe, le novità

Il Settore Giovanile dell'AlbinoLeffe sta vivendo una fase di profondo cambiamento. L'arrivo del nuovo Responsabile, Luciano Zanchini, e d…

Monza: si interrompre il rapporto con Paolo Gatti

Era da poco il nuovo responsabile del Settore Giovanile

Settore Giovanile Mantova: presentato il nuovo responsabile Botturi

Presentati anche i responsabili tecnici del vivaio

Alma Juventus Fano - Presentato il nuovo settore giovanile granata

Su il sipario sul settore giovanile dell’Alma Juventus Fano.

L'A.S. GIANA Erminio ha ufficializzato lo staff del settore giovanile.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO Consiglio di Amministrazione Presidente: Oreste BAMONTE Vice Presidente: Luigi BAMONTE Consiglieri: Rita BAMON…

Empoli: le date dei raduni del Settore Giovanile

Primavera in campo dal 28 Luglio

Settore Giovanile del Milan, le date dei raduni

Un'altra stagione entusiasmante per il Settore Giovanile Rossonero è alle porte. Queste le date ufficiali di tutte le squadre Rossonere ringra…

Settore Giovanile Novara: le date dei raduni

I primi a radunarsi saranno i ragazzi della Beretti

Presentazione Giovanile Chieti

Trapela da Chieti qualche indiscrezione importante, il presidente Massimiliano Rebba in collaborazione con l'esperto Tony Iannotti sta mettend…

Ancora raduni per la Pol. Sava che prepara la nuova stagione

La Polisportiva Sava continua la preparazione per la nuova stagione e organizza, per lunedi 21 luglio a partire dalle ore 18.00, un altro raduno p…

Viareggio, Anxur, Milano e Samb sono le regine del girone A

Emessi i primi verdetti della stagione regolare, cala il sipario sulla splendida tre giorni di gare della Serie A Enel a Viareggio. Il prossimo fi…

Lazio gli svincolati con accordo dell'articolo 108

I sottoindicati calciatori sono svincolati d’autorità a far data dalla pubblicazione del presente Comunicato Ufficiale. A.S.D. SAVIO S.R…

Calabria gli svincolati con accordo dell'articolo 108

ELENCO CALCIATORI SVINCOLATI ART. 108 N.O.I.F. - SVINCOLO PER ACCORDO MATR. NOMINATIVO DT.NASCITA DT.SVINCOLO CODICE E DENOMINAZIONE 2,405,831…

Sicilia gli svincolati con accordo dell'articolo 108

MATR.     NOMINATIVO                          DT.NASCITA     DT.SVINCOLO      CODICE E DENOMINAZIONE       4,818,538   ACCARDI           FRANCES…

Fabio Capello all’attacco: “Certi allenatori delle giovanili andrebbero messi in prigione”

“Il settore giovanile deve essere una grande fucina di giocatori e per fare questo bisogna insegnare piu’ tecnica che tattica. Perche&…

Livorno ha ufficializzato i quadri del settore giovanile per la stagione 2014-2015

  Responsabile Tecnico: Alessandro Doga Responsabile del Centro "Emo Priami": Luca Vannucchi Responsabile Scuola Calcio: Luigi Del Sordo …

Carrarese, ecco l'organigramma di settore giovanile e attività di base

Reso noto tutto lo staff tecnico per la stagione 2014/2015

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Umberto Celi
    Data nascita 31/03/1990
    NazionalitàItaly
    RegioneCalabria
    ProvinciaCatanzaro
    CategoriaPrima Categoria
  • Raffaele Celiento
    Data nascita 23/08/2000
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaCaserta
    CategoriaPulcini
  • Simone Aielli
    Data nascita 20/08/1990
    NazionalitàItaly
    RegioneAbruzzo
    ProvinciaChieti
    CategoriaPromozione
  • Andrea Angelico
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaBerretti