Risultati JUNIORES NAZIONALI

Classifica JUNIORES NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Giovanili Torino: il programma

La Berretti che gioca in trasferta sul campo del Savona:

Parma: il week-end delle giovanili

Per i Crociati di mister Hernan Crespo l’appuntamento è casalingo

Settore Giovanile Inter: le partite del week-end

C'è il derby per la Berretti di Salvatore Cerrone

Juventus: il programma delle giovanili

Gli Allievi di Tufano ospitano il Parma

Settore Giovanile Atalanta: il programma del week-end

Trasferta a Milano, ma contro il Milan, per gli Allievi Nazionali A di Sergio Porrini

Giovanili Genoa: le partite in programma

Si profila un weekend calcistico intenso per il settore giovanile del Genoa

Pisa, il fine settimana delle giovanili

Imperdibile fine settimana di gare al Biancoforno Camp. Si parte sabato con l’atteso derby Berretti tra Pisa e Tuttocuoio. Gli Allievi nazio…

Giovanili Bari: derby con il Lecce nel week-end

Derby pugliese a Lecce per i Giovanissimi Nazionali

Settore Giovanile. Il Trapani Calcio comunica alcuni movimenti di mercato

Sono giocatori del Trapani Salvatore Musumeci, attaccante, classe 1997, proveniente dall'ASD Paternò 1908, Mattia Tumminelli, difensore, class…

Pescara, Galli: focus sull' accademia dei portieri

Intervista a Nino Galli preparatore dei portieri della Primavera Biancazzurra che ci parlerà del suo lavoro e ci introdurrà la nuova iniziativa dell’…

Giovanili Perugia: le partite del week-end

 Ecco gli impegni ufficiali del Settore Giovanile in programma per sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015: PRIMAVERA Sassuolo vs A.C. Perugia …

Frosinone, il Weekend del Settore Giovanile

Primavera in trasferta a Terni, Allievi in casa con il Bari, Giovanissimi Nazionali ospiti della Lazio

Brescia, il programma gare del Settore Giovanile

Questo il programma settimanale delle gare delle nostre Squadre Giovanili impegnate nei rispettivi campionati e tornei: CATEGORIA  DATA  GARA …

Giovanili Bologna: il programma del weekend

Sabato 24 gennaio Primavera: TRAPANI-BOLOGNA, ore 12, Erice (TP), Stadio Provinciale Giovanissimi Regionali: amichevole BOLOGNA-MODENA, ore 16…

FILIPPO GALLI: "Ero molto legato a Cristante ma è stato giusto così"

Le altre dichiarazioni di Filippo Galli a Sky: "E' normale per il Milan non avere pazienza. Nelle grandi squadre è così. Ad esempio a suo temp…

Milan, le partite del prossimo weekend.

Grande vittoria dell'Italia U17, che ha battuto la Spagna ad Ibiza per 1-0, con rete decisiva di capitan Llamas su rigore! Nella formazione in…

Juventus, il Weekend del Settore Giovanile

Seconda di campionato per i ragazzi di Grosso, in trasferta in Liguria; gli Allievi di Tufano ospitano il Parma, mentre i Giovanissimi se la vedranno…

Giovanili Ascoli: le partite del week-end

Gli Allievi ospitano la corazzata Roma

Settore Giovanile Vicenza: il punto

Poker dei Giovanissimi nel derby

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Matteo Cordano
    Data nascita 15/01/1987
    NazionalitàItaly
    RegioneLiguria
    ProvinciaGenova
    CategoriaTerza Categoria
  • Davide Zucchini
    Data nascita 30/04/1962
    NazionalitàItaly
    RegioneEmilia-Romagna
    ProvinciaFerrara
  • A.s.d. Rocca Priora Calcio
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
  • A.s.d. Rocca Priora Calcio
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
  • Rosario Carpentieri
    Data nascita 31/07/1994
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaNapoli
    CategoriaAllievi Regionali