Classifica SERIE D
Risultati ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Settore Giovanile: gli appuntamenti del fine settimana blucerchiato

Il programma delle gare che vedranno impegnate le formazioni giovanili della Sampdoria da sabato 30 maggio, domenica 31 maggio, lunedì 1° giugno e…

Settore giovanile Chievo Verona: il weekend gialloblù

Un altro fine settimana all'insegna delle emozioni per le squadre del Settore Giovanile del ChievoVerona impegnate nelle finali playoff per qu…

Genoa, piccoli grifoni crescono

O, per dirla con le sue parole, sempre originali, “i ragazzi stanno diventando giocatorini”. Davide Brunello, il tecnico con Armando F…

Settore Giovanile Inter, il programma del weekend

Andata degli ottavi di finale per i Giovanissimi Nazionali di Bellinzaghi. Amichevole per la Primavera di Vecchi. Ecco tutti gli impegni del fine set…

Raffaella Manieri fa visita al settore giovanaile del Gabicce Gradara

Lieta e graditissima ospite all'allenamento pomeridiano del settore giovanile del Gabicce Gradara, Raffaella Manieri, difensore in forza al Ba…

Bra : specchietto settimanale giallorosso

ALLIEVI 1998: Bra sugli scudi all'11° "Memorial Cubello" organizzato dalla società Polisportiva Vianney e svoltosi nel week-end a Torino. …

CORREGGESE, JUNIORES E ALLIEVI 99 CONQUISTANO ALTRE DUE FINALI

In programma venerdì altre due finali per la Correggese. La Juniores, vincitrice ieri sulla Rappresentativa della Bassa con il punteggio di 4-1, c…

Asti, grandi risultati delle giovanili

Gli Allievi 1998 di mister Frenna si sono aggiudicati il “ IV° Memorial Dennis Basone” a Chieri battendo in finale l’Albese per …

In arrivo un importante weekend per il Settore Giovanile del Milan

L'amichevole fra la nostra Primavera e l'Under 19 del Monaco, il primo atto degli Ottavi Scudetto Giovanissimi Nazionali Milan-Fiorentina …

Giovanili Novara, programma gare

Le finali Giovanissimi, Allievi e il Memorial Lorenzini riempiranno Novarello

Juniores Regionale Fase Nazionale, Alzano Cene e Vigor Perconti in finale

Con i due pareggi ottenuti ieri nel ritorno delle semifinali, la formazione bergamasca e quella romana staccano il biglietto per la finale che si dis…

Programma gare del settore giovanile dal 30 maggio al 02 giugno 2015 F.C. PRO VERCELLI 1892

GIOVANISSIMI FASCIA "B" PRO VERCELLI T COMUNALE 17.30 31-mag DOMENICA 36° Torneo"Città di Grugliasco" JUVENTUS  Via Leonardo da Vinci  02-giu MA…

Il lungo week end del Settore Giovanile Viola

Da Stefano Ballerini Firenze Viola Supersport SETTORE GIOVANILE VIOLA : PRIMAVERA     Amichevole in vista delle Finali  scudetto ( in G…

Casilina calcio, il presidente Coratti promuove la stagione e prepara una sorpresa

Roma – Il presidente del Casilina Umberto Coratti ha portato a termine l’ennesima stagione della sua lunghissima e apprezzata carriera…

A Salsomaggiore le finali dei Campionati Studenteschi-Superclasse Cup

A Salsomaggiore si gioca la fase nazionale dei Campionati Studenteschi – Superclasse Cup, le due manifestazioni di calcio scolastico, quest&…

Giovanili Lazio: i risultati

Weekend eccezionale per le categorie giovanili biancocelesti impegnate nei playoff

Giovanili Spezia: terzo posto per i 2004. Belli, ma sfortunati i 2001

Nel 2° trofeo "Terme di Venturina" gli Esordienti 2004 si piazzano al terzo posto, mentre nel memorial "Martinelli" i 2001 pagano a caro prezzo la di…

Settore Giovanile Bari, il programma del week end

La Primavera di mister Urbano in attesa delle Final Eight disputerà un amichevole sabato 30 Maggio ore 17.00 contro il Monopoli. I Giovanissimi Na…

Santarcangelo, il punto sulle giovanili: Berretti in finale a Bellaria

BERRETTI Giovedì sera i ragazzi di Fusi si giocano il torneo “Città di Bellaria”. Alle ore 21 i gialloblù incrociano infatti il Rave…

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Mirko Basile
    Data nascita 24/10/1989
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaPrima Categoria
  • Mirko Basile
    Data nascita 24/10/1989
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaPrima Categoria
  • Mirko Basile
    Data nascita 24/10/1989
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaPrima Categoria
  • Virtus Matesina
    Data nascita 29/10/1982
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaCaserta
  • Virtus Matesina
    Data nascita 29/10/1982
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaCaserta
  • Virtus Matesina
    Data nascita 29/10/1982
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaCaserta
  • Mario Passarelli
    Data nascita 25/12/1994
    NazionalitàItaly
    RegionePuglia
    ProvinciaBari
    CategoriaJuniores Regionale
  • Umberto Capasso
    Data nascita 18/09/1996
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaNapoli
    CategoriaAllievi Regionali Professionisti