Classifica BERRETTI
Risultati ALLIEVI NAZIONALI SERIE A e B

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Lazio: la classifica marcatori dei Giovanissimi e Allievi Elite

GIOVANISSIMI ELITE 10 Picano (Tor di Quinto) 9 De Carlo (Lodigiani), Fontana (Savio) 8 Mataldi (Atletico Fidene), Pezzuto (Aurelio), L…

Piacenza, il Punto sul Settore Giovanile - Risultati e Classifiche

Torna alla vittoria la Juniores biancorossa dopo tre pareggi consecutivi. Partita dominata dai biancorossi sul piano del gioco e già nei primi…

Asti, risultati delle gare giovanili

Secondo pareggio consecutivo per l’Asti Juniores, dopo quello di tre giorni prima a Vado Ligure (2-2), nel campionato Juniores nazionale. Su…

Settore giovanile Perugia, le gare del fine settimana

Ecco le gare del Settore Giovanile agonistico in programma per sabato 29 e domenica 30 novembre:   PRIMAVERA: Milan vs A.C. Perugia Calcio…

Settore giovanile Trapani, le gare del 28, 29 e 30 novembre

Queste le gare delle squadre del Settore Giovanile del Trapani nel prossimo fine settimana. Primavera – Sabato 29 Novembre ore 11.00 Centr…

Settore Giovanile Vicenza: il punto

Vittoria con molte reti per i Giovanissimi Nazionali

Lotta al match fixing: l’incontro al Bottagisio

Il progetto "Per l’integrità del gioco: formazione in campo contro le frodi sportive” realizzato dalla Lega di Serie A in collaborazio…

Giovanili Mezzaluna Calcio, il punto

Dopo il riposo imposto dal rinvio per maltempo dell'attività nello scorso fine settimana, sono tornate in campo le formazioni giovanili della …

Settore Giovanile Sudtirol: le gare del prossimo week-end

Nel prossimo weekend a tenere banco non sarà solo il match casalingo di sabato della prima squadra contro il Pordenone (stadio Druso, ore 15), …

Riccione, "Sono inciampato" e l'arbitro annulla il rigore: applausi dagli spalti

Partita del Campionato provinciale Allievi di calcio. E' domenica mattina (23 novembre) e, sul campo dell'Asar Riccione, giocano la Scuola…

FYA RICCIONE. GIOVANILI: NEL WEEKEND STECCA SOLO LA JUNIORES

Giornata positiva per i giovani della Fya Riccione che collezionano 3 belle vittorie a fronte di una sola sconfitta, quella maturata giovedì sera …

Giovanili Milan

Manuel Locatelli e Patrick Cutrone premiati a Coverciano nella terza edizione de “La Giovane Italia, i talenti del futuro”, come centrocampista e att…

Dabliu Soccer Academy Week end del Settore Giovanile

Sesta giornata in chiaro scuro per le squadre agonistiche della DabliuSoccer Academy. L'unica nota positiva è la preziosa vittoria dei Giovani…

Polisportiva Borghesiana: «Da sempre puntiamo a fare sport “sociale”»

Roma – «La Polisportiva Borghesiana è nata nel lontano 1979 per opera di alcuni cittadini del quartiere e da allora punta a fare qualcosa di…

Pasquale Ussia intervistato da Pasquale D'Aniello

Ex direttore generale della Nocerina Calcio

Giovanili Chieri: ottava meraviglia della Juniores

Un’altra prova di forza della Juniores campione d’Italia che vince 1-3 in casa del RapalloBogliasco terzo in classifica alla vigilia d…

Week end Settore Giovanile Viola

Calcio Giovanile Viola: VINCE LA PRIMAVERA, PAREGGIANO I GIOVANISSIMI NAZIONALI, VINCONO GLI ALLIEVI PRO Primavera: Fiorentina corsara a Car…

Settore Giovanile Savona: i risultati del week-end

Pareggio-spettacolo per Allievi e Giovanissimi Professionisti

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • Davide Tota
    Data nascita 27/01/1991
    NazionalitàItaly
    RegioneLombardia
    ProvinciaBrescia
    CategoriaSeconda Categoria
  • Simone Mitrano
    Data nascita 16/12/1994
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaSalerno
    CategoriaAllievi Regionali
  • Armando Xhido
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaAllievi Provinciali
  • Antonio Romanelli
    Data nascita 08/11/1989
    NazionalitàItaly
    RegionePuglia
    ProvinciaTaranto
    CategoriaEccellenza