Classifica LEGA PRO
Risultati JUNIORES NAZIONALI

Settore giovanile Cosenza, Allievi Nazionali sconfitti in casa dalla Juve Stabia, Giovanissimi battuti a Catania

28/10/2013
in  

News dai Campi e Sedi

Risultati e classifiche Stampa

Due sconfitte per gli Allievi e i Giovanissimi Nazionali nei rispettivi impegni di campionato.

Gli Allievi di Carmelo Miceli, reduci da un pareggio interno con la Paganese e da una vittoria in trasferta a Foggia, non sono riusciti a dare continuità ai loro risultati positivi e sono stati sconfitti in casa per tre reti ad una dalla Juve Stabia.

I ragazzi cosentini hanno giocato un buon primo tempo, prendendo in mano il pallino del gioco e sfiorando più volte la segnatura, in particolare con Fabbricatore, sfortunato in due circostanze sottorete.

La Juve Stabia è passata inaspettatamente in vantaggio al 22’ grazie ad un gol del suo centravanti, siglato in sospetta posizione di fuorigioco. Il Cosenza ha reagito con veemenza ed è pervenuto al pareggio al 35’ con il centrocampista Falbo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo si è concluso in parità.

Nella ripresa, la Juve Stabia è scesa in campo con molta più determinazione rispetto alla prima parte della gara e ha preso in mano le redini del gioco. Sono arrivati così il secondo e il terzo gol e il portiere Puterio, con numerosi interventi decisivi, ha evitato un passivo più pesante. In fase d’attacco, soltanto un bel tiro di Costabile che è uscito fuori di poco quando la Juve Stabia conduceva 2-1. Troppo poco per poter pensare di uscire imbattuti dal confronto.

Questa la formazione del Cosenza: Puterio, Sbarra, Greco, Falbo, Montagnese, Zuccarelli, Tenuta, De Luca, Chiappetta, Fabbricatore, Costabile. In panchina: Piromallo, Guido, Perri, Montalto, Pittelli, Pansera, Sidoti.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone G. Catanzaro-Foggia 2-0; Lecce-Martina Franca 0-0; Nocerina-Paganese 1-1; Nuova Cosenza-Juve Stabia 1-3; Sorrento-A.C.R. Messina 1-2; Vigor Lamezia-Salernitana 1-0. Riposa Barletta.

 

Classifica. Catanzaro 16; Salernitana, A.C.R. Messina 15; Lecce 14; Vigor Lamezia 12; Sorrento 10; Nocerina 8; Barletta 7; Martina Franca 6; Juve Stabia 5; Nuova Cosenza 4; Paganese 2; Foggia 0.

 

I Giovanissimi di Pierpaolo Carbone sono stati sconfitti per sei reti a zero dal Catania nel suggestivo scenario del Centro Sportivo di Torre del Grifo. Non ci poteva essere partita contro ragazzi accuratamente selezionati in un settore giovanile all’avanguardia in tutta Italia. I ragazzi rossoblu non sono usciti comunque mortificati dal confronto. Avevano iniziato abbastanza bene e non avevano preso gol per i primi venti minuti di gara. Poi, però, i valori tecnici del Catania sono usciti fuori ed il primo tempo si è concluso sul 3-0 per i rossoazzurri. Nella ripresa i siciliani hanno reso ancora più rotondo il risultato fino ad arrivare al 6-0 finale.

 

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Girone H. A.C.R. Messina-Salernitana 1-3; Catania-Nuova Cosenza 6-0; Crotone-Trapani 0-2; Napoli-Nocerina 4-0; Paganese-Catanzaro 1-1; Vigor Lamezia-Reggina 0-3. Riposa Città Di Palermo.

 

Classifica. Napoli 16; Città Di Palermo, Trapani 15; Reggina 13; Paganese 11; Salernitana 10; Catania, Crotone 9; Catanzaro 7; A.C.R. Messina, Nocerina 6; Vigor Lamezia 3; Nuova Cosenza 0.

Altre notizie nella categoria

Settore Giovanile Barletta: test per Allievi e Berretti

Giovedì sul sintetico di Ruvo di Puglia

Settore Giovanile Sassuolo: gli appuntamenti della settimana

Dopo il debutto in campionato di sabato scorso (2-2 con l’Atalanta), è tempo di TIM Cup per la Primavera di Paolo Mandelli che sabato pomeri…

Disoccupati della Team Napoli Soccer, ecco l'elenco degli svincolati. Affari low cost per la Serie D

Venerdì scorso è terminato, dopo due mesi e mezzo di allenamenti, il raduno del Team Napoli Soccer, il gruppo di lavoro dei calciatori campani svi…

Il week end del Settore Giovanile Viola

Primavera: Ieri  i viola di Mister Guidi travolgono lo Spezia in trasferta vincendo il 1° set 6-2  3 Gondo,Bangu (rig), Peralta, Petriccione T…

Atletico Monteporzio calcio, il dt Speziale presenta l’organigramma tecnico

L’Asd Atletico Monteporzio scalda i motori. Anche se al centro sportivo “Giolitti Natangeli” già da qualche giorno si allenano l…

A.V.Herculaneum. Finisce 8-1 il test con l'Equipe Campania

Finisce il ritiro per l'A.V. Herculaneum 1924. Le due settimane di allenamento doppio giornaliero si concludono con l'amichevole con l&#39…

Dalle ceneri del glorioso Valle del Mela, nasce una nuova società. E’ il Comprensorio del Tirreno

Continuerà ad operare nel settore giovanile ereditando i titoli regionali di Allievi, Giovanissimi e Juniores e del calcio a 5

Vignolese: Sabato sono state presentate tutte le formazioni

Dalla scuola calcio alla prima squadra

Lega Pro, caos ripescaggi: riaprono i termini fino al 2 settembre

In seguito alla carenza di organico in Lega Pro, determinata dal passaggio del Vicenza in Serie B, la Figc ha deciso di riaprire i termini delle d…

Acqui, l'importanza del settore giovanile

Entra nel vivo l'attività agonistica dell'Acqui Calcio 1911. A sfidarsi sui campi di calcio anche le categorie più piccole del settore gio…

L’ A. S Martina Franca affida il settore giovanile (Allievi e Giovanissimi Nazionali) alla Pol. Sava.

Euforico Sapio: 'Disputare i campionati nazionali un sogno. Faremo del nostro meglio'

SETTORE GIOVANILE CIVITANOVESE: UN PROGETTO IN CONTINUA CRESCITA!

Iniziata la preparazione pre-campionato delle formazioni agonistiche del Settore Giovanile rossoblu, è giunta l’ora di testarsi. JUNIORE…

Cesena, Le gare del settore giovanile in programma nel weekend

Primavera ( Sab. 30/08  -  Campo "Comunale 2" - Castegnato (BS) - h. 15,00 ) : BRESCIA - CESENA ( 1^g. Gir B) Allievi A ( Sab. 30/08 - C.S. "A…

Pro Piacenza, tempo di raduni

I due gruppi di Giovanissimi 2001 guidati dagli istruttori Alberici ed Imprezzabile si sono radunati lunedì. Martedì è stato il turno dei due grup…

Berretti e Giovanissimi Benevento: i nuovi tesserati

Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ASG Nocerina per il trasferimento in giallorosso del calciatore Marco G…

SSC Napoli acquista nella scuola Calcio Casarea un difensore e Centrocampista

LA SOCIETA' ASD REAL CASAREA (scuola calcio qualificata del napoletano protagonista del mercato giovanile grazie alla qualità del proprio viva…

Lazio: S.G.S. REGIONALE: ECCO TUTTI I GIRONI

        Fonte: http://www.fiatti.com/

CALCIO A 5 / UNDER 21 NAZIONALE

Canarecci: “Questa Under 21 non sarà una Cenerentola”

Settore Giovanile Pro Vercelli: il bilancio di Gusella e Poletto

Sabato esordio in campionato per la Primavera

« Indietro
IN PRIMO PIANO
  • A.s.d. Progetto Casalnuovo
    Data nascita 05/02/1977
    NazionalitàItaly
    RegioneCampania
    ProvinciaNapoli
  • Luca Leonardi
    Data nascita 01/02/1972
    NazionalitàItaly
    RegioneUmbria
    ProvinciaTerni
    CategoriaTerza Categoria
  • Karim Abdelrehim
    Data nascita 
    Nazionalità
    Regione
    Provincia
    CategoriaJuniores Regionale
  • Antonino Martino
    Data nascita 30/04/1979
    NazionalitàItaly
    RegioneSicilia
    ProvinciaPalermo
    CategoriaPrima Categoria