6^ giornata Campionato Under 15 Femminile  2019/20 Girone “B”

CONDOR TREVISO – UDINESE 1-2
Marcatori: 7’ p.t. Nicoletti (Ud), 17’ s.t. Guizzo (Ud), 3’ t.t. Colombo (Tv)

CONDOR TREVISO: Martignon, Gritti (1’ t.t. Mema), De Bortoli, Fighera, Romano, Rosato (1’ t.t. Conte), Colombo, Piovesan, Castagnotto (9’ s.t. Rachello). A disposizione: Biancon, Cuoco. All. Massimiliamo De Silvestro
UDINESE CALCIO: Dorbolò, Gori, Miobertolo (1’ t.t. Tessarin S.), Lorenzini (1’ t.t. Cerasoli), Zanon, Guizzo, Raicovi , Castiglia (1’ t.t. Macor), Nicoletti (15’ t.t. Azizov). A disposizione: Tessarin G., Driussi, Biancuzzi. All. Giuseppe Vacca

Arbitro: Antonio Arduini di Treviso

Le giovanissime bianconere scendono in campo per la sesta giornata del  Campionato Under 15 femminile, affrontando in trasferta le pari età del Condor Treviso (vice campionesse d’Italia di categoria) in uno scontro valido per il primo posto in classifica.
La gara equilibrata, combattuta e ben giocata dalle udinesi, si è conclusa sul 2 a 1 per le ragazze di Giuseppe Vacca.
Passate in vantaggio al 7’ del primo tempo con Nicoletti, le bianconere sono state brave a raddoppiare con Guizzo al 17’ del secondo tempo. Successivamente, nell’ultima frazione di gioco, le trevigiane hanno fatto valere la loro fisicità, mettendo in difficoltà in alcuni frangenti le udinesi.
Proprio da un contrasto perso all’inizio del terzo tempo nasce il gol della squadra di casa, che riapre la gara e dà coraggio alle rossoblù, che sulle ali dell’entusiasmo hanno la clamorosa occasione per pareggiare con un calcio di rigore. Fortunatamente per le bianconere, il tiro della Colombo, che aveva riaperto la gara qualche minuto prima, va alto sopra la traversa. Nonostante l’impegno profuso dalle trevigiane per cercare di recuperare il risultato non cambia, grazie all’ottima opposizione delle bianconere.
L’Udinese si conferma prima forza del campionato Under 15 Femminile girone B con 16 punti, seguita dal Condor Treviso con 10 punti (e con una gara da recuperare).