Serie C, CalcioMercato ultimi movimenti al 24 Gennaio
Calciomercato Lega Pro, tutte le trattative e le ufficialità di oggi 24 gennaio 2023
- – Stefano Di Mario, ex terzino sinistro della Primavera della Virtus Entella, ha firmato con la Sampdoria.
- – Giugliano, è ufficiale l’arrivo di Christos Siamatas. Il comunicato: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, portiere classe 2003, Christos Siamatas“
- – Virtus Entella, Manzi ha firmato: contratto fino al 2025 per l’ex giocatore della Turris con opzione fino al 2026
23 gennaio 2023
- 23.06 – Vicenza, idea Pietro Cogliati del Sangiuliano City per l’attacco.
- 22.35 – Leonardo Gatto può lasciare la Pro Vercelli: ci pensano Cerignola, Potenza, Sangiuliano City e Mantova.
- 22.25 – Messina, Daniele Trasciani in uscita: ci sono Latina e Turris.
- 22.15 – Pro Vercelli, sull’esterno d’attacco Matteo Della Morte piace a Pordenone e Cittadella.
- 21.07 – Avellino, dirigenza a lavoro per un colpo in attacco: in lista Mattia Bortolussi (sul quale c’è anche il Padova), ma anche Michele Marconi, Federico Melchiorri e Alessandro Gabrielloni.
- 19:12 – “Acr Siena 1904 SpA comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Juventus Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Verduci. Il terzino sinistro, classe 2002, si è legato al club bianconero con un contratto pluriennale. Verduci è cresciuto nelle giovanili della Juventus dove è poi approdato alla Juventus Next Gen in Serie C totalizzando 14 presenze con un gol e un assist. Nella prima parte della passata stagione, invece, ha indossato la maglia del Grosseto. Il calciatore ha sostenuto questo pomeriggio le visite mediche al Centro medico Performance. Subito dopo, il nuovo difensore della Robur ha iniziato il programma personalizzato di preparazione e allenamenti con lo staff tecnico bianconero propedeutico, per i prossimi dieci giorni, al suo inserimento definitivo in gruppo agli ordini di mister Guido Pagliuca”.Verduci, neo-acquisto del Siena
- 18:30 – Cerignola, vicino Righetti del Perugia. Possibile chiusura dell’operazione a titolo temporaneo tra martedì e mercoledì.
- 18:21 – Fidelis Andria, scambio Millilo (titolo definitivo) – Grosso (prestito) con l’Arzignano Valchiampo. I difensori pronti a cambiare casacca.
- 18:20 – Gonnelli in trattativa con Picerno e Viterbese. Sul calciatore chiesto informazioni anche Alessandria e Novara.
- 18:20 – Fermana in trattativa con Neglia per il suo ritorno: è in uscita dal Cerignola.
- 18:03 – “Carmine Gautieri è il nuovo allenatore del Sangiuliano. Classe 1970, Gautieri che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023, sarà coadiuvato dal suo vice Emanuele Bottoni e dal preparatore atletico Francesco Del Morgine. Il neotecnico gialloverde sosterrà domani pomeriggio il suo primo allenamento con la squadra al termine del quale sarà quindi presentato ufficialmente alla stampa. Da tutta la società il più caloroso benvenuto a Carmine e al suo staff”.
- 17:13 – Catanzaro è fatta per Brignola: stasera in città e domattina visite mediche
- 16:58 – Il Pescara prova il colpo Edera dal Torino. Operazione difficile, ma il club abruzzese ci prova. Edera è stato proposto anche al Venezia.
- 16:50 – Novità in casa Imolese: “La proprietà prende in mano l’Imolese Calcio. Dopo una lunga riflessione presidente e soci del sodalizio romagnolo hanno deciso di avocare a se stessi , tutti i ruoli dirigenziali ricoperti da terzi. Giovedì prossimo alle 17 , al centro sportivo Bacchilega prevista una conferenza stampa nella quale verrà illustrata la motivazione che sottende tale decisione ed il nuovo organigramma societario”.
- 16:24 – Sangiuliano, sondato Gautieri per la panchina dopo l’esonero di Ciceri ma non è l’unico allenatore tra i papabili per la sua sostituzione.
- 16:09 – Disanto del Siena a un passo dalla Virtus Entella.
- 15:57 – Padova, pressing sul Novara per Bortolussi che può partire dopo il ritorno di Vuthaj.
- 15:44 – Sangiuliano, esonerato l’allenatore Ciceri.
- 15:20 – Il Picerno ha annunciato di aver ceduto il portiere 2001 Gian Marco Crespi alla Juventus: “Un’operazione di prestigio, la quale rende merito a Gian Marco per l’ottima annata fin ora disputata con l’AZ Picerno che, nella scorsa finestra estiva di calciomercato, se ne era assicurate le prestazioni grazie all’oculata manovra di mercato portata a termine dal Direttore Generale Vincenzo Greco. La crescita esponenziale di Crespi in questi mesi certifica dunque il gran lavoro svolto dallo staff tecnico dell’AZ Picerno, grazie al quale ora Gian Marco si proietta nel calcio dei ‘grandi’. La Società dell’AZ Picerno, nella figura del DG Vincenzo Greco, augura pertanto a Gian Marco le migliori fortune sportive e umane per il prosieguo della propria carriera”.
- 14:12 – Novara, trattativa in chiusura per il ritorno di Vuthaj dal Foggia: prestito con diritto di riscatto.
- 14:05 – In via di definizione il trasferimento del difensore Edoardo Vona dalla Recanatese al Taranto.
- 12.48 – In dirittura d’arrivo Brignola al Catanzaro
- 11.46 – La FeralpiSalò prova il grande colpo in difesa: idea Marrone del Monza. Da valutare la richiesta economica del giocatore, al momento alta.
- 11:27 – Stefano Di Mario, terzino sinistro della Primavera della Virtus Entella, passa alla Sampdoria.
21 gennaio 2023
- 17:05 – Audace Cerignola, preso Mengani: è ufficiale. Il centrocampista classe 2004 arriva dal Tolentino.
- 14:27 – Picerno, ufficiale l’arrivo di Matteo Rossi: “L’Az Picerno comunica di aver rilevato dal San Donato Tavernelle le prestazioni sportive del portiere, classe 2000, Matteo Rossi. Matteo è stato accolto a Picerno dal Direttore Generale Vincenzo Greco, il quale ha così assicurato una nuova pedina per lo scacchiere di mister Longo. Benvenuto a Picerno, Matteo!”
- 14:00 – Siena, lunedì la firma di Verduci: arriva dalla Juventus Next Gen a titolo definitivo
- 12:30 – Foggia, in arrivo dal Gozzano il classe 2000 Riccardo Vono. Da lunedì sarà a disposizione di Fabio Gallo
20 gennaio 2023
- 22:43 – Avellino, accordo con il Picerno per Murano. Si lavora sulla base di un prestito secco, ma manca intesa per le commissioni agli agenti. Intanto il giocatore non sarà convocato per la sfida contro il Messina.
- 22:13 – Pro Vercelli, ufficiale l’arrivo di Rizzo: “La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Genoa Cricket and Football Club per l’arrivo a titolo temporaneo del difensore Nicholas Rizzo. Il classe 2000 ha militato nelle formazioni Primavera di Inter e Genoa, prima di trasferirsi a titolo temporaneo in serie C dove, con le maglie di Carrarese e FeralpiSalò, ha collezionato 21 presenze. Nelle ultime due stagioni il difensore ha militato in Serie B Belga. Benvenuto Nicholas!”
- 19:50 – Taranto, passi in avanti per Crecco: chiusura prevista entro lunedì.
- 19:08 – Padova, ceduto Montalto al Brindisi: il terzino 2004 si trasferisce con la formula del prestito.
- 19:05 – Foggia, arriva Bjarkason dal Venezia: “Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del centrocampista islandese Bjarki Steinn Bjarkason al Calcio Foggia 1920, con la formula del prestito fino al termine della stagione. Dal suo arrivo in laguna nell’agosto 2020, Bjarkason ha collezionato un totale di 14 presenze tra Coppa Italia, Campionato di Serie B e Playoff, nonché una presenza in Serie A”.
- 18:49 – “La Fidelis Andria comunica che nella giornata di oggi è stato raggiunto l’accordo con il calciatore Jean Borg. Il difensore maltese arriva in biancazzurro dopo la conclusione del proprio contratto con l’Fc Valletta. Il classe ‘98 ha totalizzato con la casacca biancorossa circa 150 presenze condite da 5 gol ,conquistando diversi trofei. Borg vanta anche numerose presenze nella Nazionale maltese attualmente allenata da Michele Marcolini , vecchia conoscenza del calcio italiano. Il duttile difensore mancino , sarà a disposizione dello staff tecnico biancazzurro per il derby di domenica contro il Taranto“.
- 18:03 – Il centrocampista Gianmarco Basso dalla Sanremese all’Ancona.
- 17:26 – “Acr Siena 1904 SpA comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elia Petrelli dal Genoa Cfc. Petrelli, attaccante centrale classe 2001 di proprietà del Genoa CFC, ha giocato la prima parte della stagione nella Us Triestina Calcio 1918, campionato di Serie C girone A. Cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha militato anche nell’Ascoli, Reggina e Carrarese
ed è stato costantemente in Nazionale, dall’Under 16 all’Under 20. Il giocatore ha già svolto le visite mediche ed è a disposizione di mister Guido Pagliuca. Vestirà la maglia numero 30. Ad Elia un caloroso benvenuto nella Robur!”. - 15:57 – “U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Camillo Tavernelli. Il giocatore arriva dall’Associazione Sportiva Cittadella con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nato a Città di Castello il 10 luglio 1999, Camillo è un attaccante dotato di grande tecnica e velocità, con una straripanza atletica fuori dal comune”.
- 15:32 – “La S.S. Audace Cerignola comunica il tesseramento dell’attaccante Luigi Samele, classe 2002, punta centrale, di proprietà del Sassuolo. In questo primo scorcio di stagione Samele ha totalizzato 8 presenze e 1 gol. Cresciuto nel settore giovanile del Foggia, squadra della sua città natale, ha giocato nella compagine Primavera rossonera per poi passare alla Primavera del Teramo nella stagione 2019/20. Nella stagione 2020/21 espedisce in serie C con la maglia del Monopoli dove colleziona 12 presenze e 1 gol sino ad approdare in serie A alla corte del Sassuolo. Qui si mette in luce nella formazione Primavera sino a giungere in prima squadra dove conquista anche una presenza nella massima serie italiana. Samele giunge a Cerignola con la formula del prestito. A lui il nostro benvenuto e gli auguri di buon lavoro”.
- 14:31 – “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dalla FeralpiSalò, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Benedetti. Nato a Torino il 3 aprile 1992 il difensore è cresciuto tra le giovanili di Torino e Inter. In carriera ha poi indossato le maglie di Gubbio, Spezia, Padova, Cagliari, Bari, Modena, Virtus Entella, Pisa, Alessandria e FeralpiSalò. Tra i professionisti, in totale, ha collezionato 289 presenze nelle quali ha messo a segno 4 gol e fornito 6 assist ai propri compagni di squadra. Benvenuto ad Avellino Simone!”
- 13.42 – Monopoli, arriva il giovane attaccante classe 2005 Alessandro Gusmai. Il giovane prospetto faceva gola a diversi club. Nella prima parte di stagione Gusmai ha vestito la maglia della Fidelis Andria. Scuola Bari, dotato tecnicamente e veloce, Gusmai è un esterno d’attacco mancino che può giocare anche da trequartista o seconda punta.
- 12.28 – Sangiuliano City avanti per il difensore della Viterbese Ricci.
- 11.37 – Triestina, arriva Camillo Tavernelli ala sinistra classe 1999.
- 10.28 – Doppia operazione in corso per l’Arzignano: trattativa per Milillo e Zamarion della Fidelis Andria. Lunedì incontro per chiudere.
- 10.11 – Foggia, oggi l’arrivo di Bjarkason: la formula è quella del prestito secco dal Venezia.
19 gennaio 2023
- 22:35 – Filippo Doldi, portiere classe 2005 della Primavera della Pergolettese è in prova al Sassuolo
- 22:05 – FeralpiSalò, il portiere Filippo Neri rientra al Venezia. Dovrebbe restare come secondo portiere a meno che non ci sia un ritorno in pressing dalla Serie B olandese.
- 21:08 – Catanzaro, domani previsti nuovi contatti per Brignola. Intanto le proprietà di Catanzaro e Benevento stanno dialogando, la formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Ribadiamo che comunque l’ultima parola spetta al Benevento perché ne detiene il cartellino. Lunedì la possibile chiusura della trattativa.
- 20:26 – Il Foggia sta provando a chiudere per Bjarkason, attaccante classe 2001 di proprietà del Venezia. Nella scorsa stagione era in prestito a Catanzaro
- 20:05 – La Vis Pesaro ha sondato Emilio Volpicelli della Viterbese
- 20:01 – Il Cosenza su Kevin Haveri, classe 2001 acquistato dal Torino che resterà al Rimini fino al termine della stagione.
- 19:18 – Diversi interessamenti per l’attaccante Francesco Disanto, reduce da una prima parte di stagione importante con la maglia del Siena. Sul calciatore ci sono diversi club di Serie C.
- 19:11: – Ufficiale, Marco Tumminello dal Crotone alla Gelbison
- 19:10 – Avellino, ufficiale: Mamadou Tounkara e Davide Mazzocco sono due nuovi giocatori
- 18:41 – Avellino, si chiude la pista Dionisi: l’attaccante ha rinnovato con l’Ascoli. Le parole del giocatore sui canali del club: “Ascoli è la mia scelta di vita, la scelta di voler chiudere qui la carriera, la Società mi ha permesso questo, il Mister e i miei compagni mi hanno permesso questo, la piazza e i tifosi mi hanno permesso questo. E’ grazie a tutti loro se ho questa grande voglia. Ascoli è passione allo stato puro, ho sempre la sensazione che qui il livello di affetto e passione per l’Ascoli siano in crescendo, è da un po’ che ho iniziato a sentire mia questa città, sto bene in centro, sto bene al campo e sto bene coi compagni e non potevo fare scelta sportiva e di vita differente da questa. Quando nel 2020 sono arrivato qui avevo tanta curiosità, sapevo di arrivare in una piazza storica che vive di calcio, ma quando ho iniziato a scoprirla in prima persona, ho sentito sulla pelle quanto può essere affascinante e quanto possa essere forte il legame. Quando mi dissero la frase pronunciata da Boskov “Ascolano o con piedi sotto terra o con piedi sopra cielo, mai ascolano coi piedi sulla terra!” non avevo capito bene cosa significasse finché non mi sono immerso anima e corpo in questa avventura. Felice e orgoglioso d’essere il capitano dell’Ascoli!”
- 18:10 – Padova, proposto Busellato all’Ancona
- 18:07 – Giugliano, in arrivo a titolo definitivo dalla Roma Flavio Ciuferri
- 18:05 – Il Taranto insiste per Crecco
- 18:02 – Picerno, ceduto Gerardi alla Vis Pesaro
- 17:54 – Vicenza, Padella ufficialmente ceduto al Mantova. Il comunicato del club: “La società LR Vicenza comunica di aver ceduto al Mantova 1911, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Padella. Padella, difensore centrale classe 1988, in biancorosso dal 2019, ha disputato 89 partite tra campionato e coppa, siglando 4 reti. Il club desidera ringraziare Emanuele per la professionalità e l’attaccamento dimostrato ai colori biancorossi in questi anni e gli augura il meglio per il prosieguo della propria carriera”.
- 17.00 – Foggia, ufficiale l’arrivo di Vacca: “Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Junior Vacca. Il centrocampista si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2024. “Non ho mai dimenticato Foggia”, esordisce Vacca ai microfoni ufficiali del club: “Con questi colori ho vinto e porto nel mio cuore l’affetto e il calore dei foggiani. Ho ricevuto diverse proposte, anche dalla categoria superiore, ma quando ho ricevuto la chiamata del Foggia non ho pensato più ad altro. Ringrazio il Presidente Canonico e il direttore sportivo Sapio per averci concesso questa possibilità. Foggia e il Foggia sono nel mio cuore”, racconta emozionato”.
- 16.40 – Foggia, Vacca ha firmato
- 16.22 – Picerno, preso il portiere classe 2000 Matteo Rossi dal San Donato Tavarnelle. Inoltre si cerca un difensore centrale: in lista Markic, Troest e Bizzotto.
- 16.17 – Monopoli su Cargnelutti, difensore della Gelbison. Può arrivare se parte Fornasier, in uscita
- 16.05 – Vis Pesaro, fatta per l’arrivo di Federico Gerardi dal Picerno
- 16:00 – Bari, ufficiale la cessione di Gigliotti al Crotone
- 15.40 – Petrelli rientra al Genoa dopo la prima parte della stagione in prestito alla Triestina e andrà a Siena, sempre in prestito.
- 15.15 – Mantova, oggi la firma di Padella dal Vicenza.
- 14:55 – Avellino, fatta per Benedetti
- 14.40 – Renate, ufficiale il rinnovo di Esposito
- 13.57 – “L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto al Novara Football Club, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Julian Illanes”.
- 13.35 – Antonio Junior Vacca sta arrivando in sede per la firma sul contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2024. Ha prevalso la volontà di Vacca di tornare a Foggia.
- 13.29 – Avellino, Tounkara e Mazzocco arrivati in città.
- 13.26 – Cerignola, nel pomeriggio la firma di Samele: prestito secco fino a fine stagione.
- 13.15 – Virtus Verona, è ufficiale l’arrivo di Kristoffersen dalla Salernitana: Il comunicato: “La Virtus Verona comunica di aver raggiunto l’accordo con la Salernitana per trasferimento a titolo temporaneo di Julian Kristoffersen, con contratto fino al 30 giugno 2023”.
- 11.37 – Novara, si tratta Garofalo con il Brescia.
Fonte: www.lacasadic.com