LOKOMOTIV – JUVENTUS 1-2. Con Douglas Costa la fantasia torna al potere. Di Giuseppe Marchetta
Amen
PAGELLE JUVENTUS:
SZCZESNY 5: sul gol russo m’è parso un poco impacciato e dormiente. E’ lui che dovrebbe suonare la sveglia e la carica all’intero reparto.
DANILO 5: tecnicamente molto al di sotto del compare di ruolo, Juan Cuadrado. Un solo cross, poco convinto.
BONUCCI 7,5: grande prestazione difensiva. Il miglior Leo di stagione.
RUGANI 6: se la cava dignitosamente.
ALEX SANDRO 5: ha ripreso la tendenza a non attaccare con profitto.
KHEDIRA 5,5: buon palleggiatore. Nulli gli inserimenti in avanti.
DOUGLAS COSTA 8: entra ed in poco tempo cambia partita e mondo contemporaneo.
PJANIC 6: normale amministrazione.
RABIOT 6,5: a poco a poco entra nel calcio italico e sarriano. Buoni gli spunti in affondo sulla sinistra. I suoi gli devono credere di più.
RAMSEY 7: rubacchia la paternità del primo gol a Ronaldo. Per il resto si muove saggiamente tra le linee come richiestogli dal mister, giocando parecchio di sponda e d’astuzia.
BENTANCUR 6,5: entra da trequartista per mascherare l’ingresso appena successivo di Douglas Costa. In realtà continua a giocare come sa da mediano di spinta. Stavolta spinge più del solito.
HIGUAIN 7: gioca esclusivamente per la squadra, con tigna, classe e pure un briciolo di fantasia. Suo il tacco liberatorio in area per il gol di Douglas Costa.
RONALDO 5: avrebbe segnato lui il primo gol, il primo ufficiale su punizione per la Juve. Ramsey col suo improvido tocco finale gli ha negato la soddisfazione, anche perchè in tribuna c’era il capo-radattore di France Football venuto opportunamente per osservare CR7 e giudicarne l’attendibilità di vincitore dell’imminente Pallone d’Oro.
DYBALA 6: volitivo come al solito, sfiora la rete su assist di Rabiot.
SARRI 7: ha il pregio d’aver avuto il coraggio di sostituire l’inconcludente CR7. Non è da tutti. Per il resto ottiene quanto sperato alla vigilia, ossia passaggio del turno e ottime possibilità di vincere il girone.
ARBITRO (Sig. Ruddy Bouquet, Amiens – FRA) 7: non si nota, quindi un grande.
Voster