È arrivata a Verona la tanto attesa prima vittoria della Primavera, che ha dimostrato di essere cresciuta notevolmente in questo inizio di campionato – imparando dalle difficili sfide precedenti – e anche grazie ad un Pejicic super batte l’Hellas Verona per 3-1.
Lo sloveno porta immediatamente in vantaggio i bianconeri, trasformando un rigore conquistato da Di Leva. Pochi minuti dopo sempre Pejicic non trova il gol staccando di testa nel cuore dell’area avversaria.
Il Verona prende in mano il gioco e va vicino al gol con Pavanati – che colpisce l’esterno della rete – ma l’Udinese si difende con ordine e trova il raddoppio con la gran botta da fuori area di Pejicic, continuando ad attaccare anche sopra di due gol.
La difesa bianconera continua a dimostrare solidità murando Agbonifo prima e Vermesan poi, si fa vedere anche Malusà che blocca il tiro di Pavanati. Anche dall’altra parte del campo impegnato il portiere, con Magro che nega il terzo gol personale a Pejicic.
Al rientro dagli spogliatoi il Verona accorcia subito le distanze con Luna, che trasforma dal dischetto dopo il fallo da rigore di Lazzaro. Passano però meno di cinque minuti e arriva un altro rigore, questa volta per l’Udinese: Pejicic si fa ipnotizzare da Magro, ma sulla ribattuta arriva prima di tutti e fissa il punteggio sul 3-1.
Guessand e lo stesso Pejicic sfiorano il quarto gol, mentre il Verona prova a fare arrivare palloni in mezzo ma trova spesso e volentieri Malusà a raccoglierli.
Il portiere bianconero respinge anche il tentativo nel finale di Dalla Riva, mentre Nwanege da fuori non trova la porta. Gli attacchi gialloblu continuano ad infrangersi contro Palma e compagni fino al fischio finale: finisce 3-1 per l’Udinese, che sale a 3 punti in classifica.