Serie A, dalla 4ª alla 13ª giornata: ecco la programmazione
Dal 14 settembre al 23 novembre: 100 partite che cominceranno indirizzare le sorti della Serie A Enilive 2024/25. Ecco anticipi e posticipi
È il momento di pianificare gli impegni del fine settimana e le prossime trasferte. Sono infatti ufficiali orari, date e programmazione televisiva delle prossime sfide della Serie A Enilive che ci accompagneranno fino a dopo la pausa di novembre.
Debutto casalingo per il Como dopo la sosta, i ragazzi di Fabregas inaugureranno la quarta giornata davanti al proprio pubblico ospitando il Bologna. La Roma farà visita al Genoa domenica nel primo match stagionale all`ora di pranzo, mentre alle 15.00 si sfideranno le due finaliste di Europa e conference League dell`ultima stagione: Atalanta, anche per i bergamaschi debutto al Gewiss Stadium, e Fiorentina.
Il tempo tuffarsi in Europa per la prima giornata della fase campionato di Champions League, e la quinta giornata di Serie A Enilive proporrà due sfide da non perdere: la Juventus ospiterà il Napoli sabato 21 settembre alle 18.00, mentre la città di Milano e con essa tutta l`Italia calcistica, si fermerà domenica 22 settembre alle 20.45 per il primo derby della stagione, Inter-Milan.
Dopo le gare dei sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa previste in settimana e l`inizio della fase campionato di Europa League, la Serie a Enilive proporrà la sesta giornata, a partire da venerdì 27 settembre. Si parte con Milan-Lecce venerdì alle 20.45 per poi proseguire con Udinese-Inter sabato alle 15.00, Genoa-Juventus alle 18.00 e la sfida tra due delle squadre più interessanti della passata stagione, Bologna e Atalanta, alle 20.45. Domenica alle 18.00 derby toscano tra Empoli e Fiorentina, mentre il turno di campionato terminerà lunedì alle 20.45 con Parma-Cagliari.
Il 3 ottobre al via anche la Conference con la Fiorentina impegnata in casa contro The New Saints, oltre alle sette italiane impegnate nelle gare di Champions ed Europa League, preludio al week end e alla settima giornata che comincerà venerdì 4 ottobre alle 18.30 con Napoli-Como e proseguirà in serata con il derby veneto Hellas Verona-Venezia. Sabato alle 18.00 l`Atalanta ospiterà il Genoa nel segno di Giampiero Gasperini mentre alle 20.45 è in programma Inter-Torino. Ultima sfida domenica alle 20.45 al Franchi tra Fiorentina e Milan.
Dopo la settimana di sosta per gli impegni delle Nazionali che vedrà l`Italia in campo il 10 ottobre all`Olimpico contro il Belgio e il 14 a Udine contro Israele per la terza e la quarta giornata di Nations League, la Serie a Enilive tornerà con l`ottava giornata, impegnativa per le due squadre della capitale: la Lazio farà visita alla Juventus sabato 19 ottobre alle 20.45, mentre la Roma ospiterà l`Inter domenica alla stessa ora.
Domenica 27 ottobre, invece il match di cartello della nona giornata sarà Inter-Juventus, alle 18.00. Qualche ora dopo, invece, alle 20.45, la Fiorentina ospiterà la Roma al Franchi.
Turno infrasettimanale per la decima giornata di Serie A Enilive. Si comincia martedì 29 ottobre con Cagliari-Bologna e Lecce-Hellas Verona alle 18.30, mentre alle 20.45 San Siro accenderà le sue luci per Milan-Napoli. Due partite anche il mercoledì alle 18.30, Empoli-Inter e Venezia-Udinese con Juventus-Parma e Atalanta-Monza alle 20.45. Genoa-Fiorentina si giocherà giovedì alle 18.30, qualche ora prima di Como-Lazio e Roma-Torino, entrambe alle 20.45.
L`undicesima giornata comincerà quindi sabato 2 novembre con tre partite, Bologna-Lecce, Udinese-Juventus e Monza-Milan tra le 15.00 e le 20.45. Domenica a pranzo Napoli-Atalanta e chiusura lunedì alle 20.45 con Lazio-Cagliari.
Juventus-Torino, il derby della Mole, si giocherà sabato 9 novembre alle 20.45, mentre Inter-Napoli chiuderà dodicesima giornata domenica 10 alle 20.45.
Dopo la sosta per la quinta e sesta giornata di Nations League (Belgio-Italia il 14 novembre a Bruxelles e Italia-Francia il 17 a Milano) la tredicesima giornata comincerà sabato 23 novembre. Dopo Hellas Verona-Inter alle 15.00, toccherà a Milan e Juventus sfidarsi alle 18.00. Domenica alla stessa ora, invece, occhi puntati sul Maradona per Napoli-Roma.
Appuntamento per il 9 ottobre per la comunicazione di date, orari e programmazione televisiva delle ultime sei giornate del girone di andata.
Per consultare il comunicato ufficiale clicca qui.