UNDER 17 SERIE C, AZ PICERNO – VIBONESE 3-0

UNDER 17 – Si conferma con una grande prestazione, come quarta forza del campionato nazionale, il Picerno Under 17 di mister Summa che supera con un secco 3-0 la Vibonese, portandosi a – 5 punti dal Bari. Nei primi venti minuti le due squadre si affrontano a viso aperto, con i padroni di casa che non riescono a superare l’attenta retroguardia ospite. Al 28′ Rescigno di piatto ben servito, non trova lo specchio della porta, mentre al 40′ Giganti ha la grande occasioni di sbloccare la gara, ma De Fazio respinge di pugni. Nel finale di primo tempo la Vibonese sfiora il vantaggio, ma Grammatico salva con un grande intervento da difensore l’inserimento dell’attaccante della Vibonese. Nella ripresa è tutto un’altro Picerno, discesa di Meli, che viene steso giù, sulla punizione Damiano da vero cecchino trova l’1-0 . Pochi minuti dopo inserimento perfetto di Grammatico, il suo diagonale non lascia scampo al portiere e trova il raddoppio per i padroni di casa. Il Picerno domina la gara, e trova nel finale anche la terza rete con ancora Damiano, che ne salta due e sigla la doppietta personale e il tris per il Picerno.
LE FORMAZIONI DI AZ PICERNO UNDER 17 – VIBONESE UNDER 17: 3-0
AZ PICERNO: Summa, Carlucci, Cerone, Giardinetti, Orsi, Grammatico, Meli, Di Trana, Damiano, Giganti, Rescigno. A disp: Boccia, Summa, Cirscio, Niri, Leone, Piccirillo, Gala. All. Tonino Summa.
VIBONESE: De Fazio, Caparra, Costanzo, Furci, Maragò, Angiletta, Solano, Galluccio, Zinnà, Artuso, Benkhallqui. A disp: Curtosi, Brumi, Toscano, Porretta, Spina M, Spina D, Latorre, De Salvo, Ollio All. Addesi Giorgio.




