ANCHE IL REAL SI FERMA A EBOLI (7-3). DURO PIETROPAOLI: “VERGOGNOSI, TUTTI IN DISCUSSIONE”

Il Real Rieti esce sconfitto dal PalaDirceu di Eboli, dove la Feldi vince 7-3.
Gara sostanzialmente equilibrata fino al gol di Nicolodi che al 18′ spezza l’incertezza iniziale, ma dopo appena 30″ Josiko trova il varco giusto per battere Evandro chiudendo il primo tempo in perfetta parità (1-1).
Nella ripresa, pronti – via e Romano dopo appena 42″ opera il sorpasso (2-1), al 10′ realizza la sua personalissima doppietta e da il là alla goleada: doppio Pedotti, poi Fornari ed André, che sfruttano la scelta estrema del portiere di movimento ad oltranza del Real, che attenua il ko con l’inutile doppietta di Chimanguinho.
Duro a fine gara, il giudizio del patron Roberto Pietropaoli, insoddisfatto della prestazione:
“Sono stati letteralmente vergognosi, quando si va in campo ci si deve andare con la consapevolezza di dover onorare e rispettare la maglia. Stasera non ho visto nulla di tutto ciò, per me da questo momento sono tutti in discussione, nessuno escluso.
Sotto l’aspetto tecnico David Festuccia commenta così la netta sconfitta:
“Un tempo alla pari, poi nella ripresa non siamo proprio scesi in campo: il primo responsabile sono io, ora però bisogna cercare di rialzare la testa perché il Real Rieti di stasera non è quello che conosco io”.
Da segnalare, prima dell’inizio della gara, lo striscione esposto dai tifosi della Feldi Eboli per omaggiare la memoria di Stefano Colasanti: “La morte non ha colore, ciao Stefano”.
“Un grazie speciale alla Feldi Eboli – conclude Pietropaoli – società ospitale come sempre e tifosi solidali con la tragedia che ha colpito la nostra comunità. Grazie a tutti”.
FELDI EBOLI-REAL RIETI 7-3 (1-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Pasculli, Tuli, Bocao, André, Fornari, Josiko, Giordano, Romano, Frosolone, Arrieta, Pedotti, Caponigro. All. Basile REAL RIETI: Garcia Pereira, Joaozinho, Jefferson, Rafinha, Kakà, Alemao, Evandro, Esposito, Stentella, De Michelis, Chimanguinho, Nicolodi. All. Festuccia
MARCATORI: 18’06” p.t. Nicolodi (R), 18’30” Josiko (F), 0’42” e 9’08” s.t. Romano (F), 9’32” e 11’48” Pedotti (F), 13’26” Chimanguinho (R), 16’17” Fornari (F), 17’31” André (F), 19’47” Chiamanguinho (F)
AMMONITI: André (F), Pedotti (F), Pasculli (F), Jefferson (R)
ARBITRI: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Domenico Caccavale (Ercolano)




