Futsal: la Juvenes-Dogana si aggiudica il posticipo in volata

Futsal: la Juvenes-Dogana si aggiudica il posticipo in volata
Scoppiettante epilogo dell’undicesima giornata del Campionato Sammarinese di futsal, nel quale la Juvenes-Dogana volta sul triplo vantaggio prima di incassare la straordinaria rimonta del Cailungo – punito oltre i propri demeriti nel finale in cui la squadra di Cellarosi incamera tre punti pesanti nell’economia della corsa alla postseason quando oltre un terzo di stagione regolare è ormai alle spalle.
Botta e risposta tra Rossini e Gatti in avvio, ma i due numeri quindici peccano di precisione. Non da meno Meloni, che spedisce sul fondo un mancino a porta vuota. Non va meglio a Sarti, murato a tu per tu da Forcellini. Fronte Juvenes-Dogana le cose migliori passano da Cavalli, pericoloso dalla distanza prima di entrare a referto al 20’: ripartenza fulminea e rifinita alla perfezione da Quaranta. Capitan Muccioli fallisce poi il raddoppio su invito di Simone Celli, decisivo nell’azione che porta alla rete del fratello Thomas – irreprensibile davanti a La Monaca. Sul fronte opposto torna a provarci senza fortuna Meloni poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa quelli di Pollini escono forte dai blocchi, fallendo però una nuova opportunità a porta vuota con Gianni – armato da Sarti. Oltre al danno, si materializza presto la beffa sul lato opposto: Cian è lesto a fiondarsi su un rimpallo per battere a rete in spaccata, portando la Juvenes-Dogana sul 3-0. Il Cailungo non demorde e rientra in partita con Sarti, che chiude un triangolo con Angelini e buca Forcellini a metà della ripresa. I Rossoverdi insistono e benedicono La Monaca, decisivo nell’uno contro uno con Cavalli e assist man per il gol del 2-3 griffato da Meloni al 53’. Un minuto più tardi, è tutto da rifare: Lotti irrompe centralmente, approfittando della collisione Rossini-Quaranta per mettere a referto la nuova parità. Nei minuti conclusivi può succedere di tutto: Rossini non inquadra la porta da posizione favorevole, mentre Gatti impegna La Monaca propiziando il nuovo sorpasso della Juvenes-Dogana con Thomas Celli, a segno in tap-in. Sarti poi non capitalizza una ghiotta opportunità per il potenziale pareggio, mentre Thomas Celli – ancora lui – si procura il rigore che Gatti trasforma per il definitivo 5-3. La Juvenes-Dogana sale al settimo posto con quindici punti, mentre il Cailungo resta fermo a quota otto.
Di seguito il quadro completo dell’11° giornata di campionato:
| SQUADRA | SQUADRA | DATA | ORARIO | LUOGO | |
| Fiorentino | La Fiorita | 01/12 | 1-9 | Dogana | |
| Tre Fiori | Pennarossa | 01/12 | 3-5 | Fiorentino | |
| Virtus | San Giovanni | 01/12 | 15-0 | Fiorentino | |
| Tre Penne | Folgore | 01/12 | 5-2 | Dogana | |
| Cosmos | Libertas | 01/12 | 5-4 | Multieventi | |
| Domagnano | Murata | 02/12 | 2-6 | Pal. Acquaviva | |
| Cailungo | Juvenes-Dogana | 04/12 | 3-5 | Pal. Acquaviva | |
| Turno di riposo: Faetano | |||||
Clicca qui per consultare la classifica




