Loreto, le ultime di mercato. 18 Luglio 2024
C.S.LORETOA CENTROCAMPO ARRIVA LORENZETTI NICCOLO’
Il C.S.Loreto si rinforza a centrocampo con l’arrivo di Lorenzetti Niccolò classe 1998.Il neo lauretano esordisce giovanissimo in Promozione con il Montefano, dopo due stagioni passa alla Cluentina in 1° categoria, poi all’Appignanese dove rimane per due campionati, nelle ultime due stagioni, ha militato nel Villa Musone. Giocatore di categoria ha esperienza e qualità, un’ulteriore soluzione per mister Bernabei nella zona nevralgica del campo.
C.S.LORETO COLPO DI MERCATO, DAL PORTO POTENZA ARRIVA DAMIAN GLEBOKI
Ancora un acquisto per la squadra del presidente Capodaglio, arriva dal Potenza Picena Gleboki Damian giocatore di origini polacche classe 1996, inizia la carriera nel ruolo di difensore nelle giovanili della Recanatese per poi disputare con i leopardiani il campionato di serie D, ritorna in Polonia dove rimane per quattro stagioni militando nelle compagini del Plastik Zerniki e del Dlugoleka, ritorna in Italia nell’estate del 2022 acquistato dal Porto Potenza. Un acquisto, il polacco, Gleboki,che alza il livello qualitativo di una rosa, quella mariana, già di ottima fattura.
Castellani Lorenzo è un giocatore del C.S.Loreto, il difensore, classe 1998, nelle ultime due stagioni, ha militato nel Villa Musone. Cresciuto nelle giovanili del Portorecanati nella stagione 2016/17 va alla Monteluponese in 1° categoria, la stagione successiva ritorna al Portorecanati e disputa con gli arancioni il campionato di Promozione. Prima di militare nel Villa Musone disputa 6 stagioni con il Real Porto. Giocatore di esperienza va ha rinforzare il reparto arretrato del team allenato da Giordano Bernabei.
Il portiere Grottini Filippo ritorna tra i pali del C.S.Loreto, cresciuto nel vivaio lauretano, ha esordito nel campionato di Eccellenza, con la maglia mariana, nella stagione 2017/18 rimando anche l’anno successivo in Promozione, passaal Castelfidardo nella Juniores nazionale Under 19 per poi entrare in prima squadra dove disputa i campionati di Eccellenza e serie D, ritorna nella città mariana e rimane per tre anni tra promozione e 1° categoria nell’estate 2022 va al Villa Musone dove rimane tre stagioni, oggi il ritorno alla base dove si è formato. Grottini va a rinforzare la schiera degli estremi del Loreto insieme ai confermati Ottaviani e Puntillo.
La compagine lauretana del presidente Andrea Capodaglio,dopo la conferma di mister Giordano Bernabei e l’arrivo della responsabile tecnica del settore giovanile Melissa Marchetti ha deciso di confermare per la stagione agonistica 2024/25, gran parte della rosa che nello scorso campionato ha sfiorato la promozione in 1° categoria disputando la finale play off.L’elenco dei confermati sono i portieri Ottaviani e Puntillo, i difensori Capitanelli F.,Sanseverinati,Santarelli,Sarti, Staffolani, i centrocampisti Capitanelli A.,Caporaletti,De Pasquale,Scalella,Stoppini,Voytyuk, gli attaccanti Carrassi, Ghergo, Mascia ed il capitano Pigliacampo. Nel frattempo la società si sta muovendo per aggiungere tasselli al gruppo guidato da Bernabei.