Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 12 Settembre
Mariglianese, è ufficiale l’arrivo di Bruno Giordano, difensore classe 2003 ex Torino e Salernitana
La Casertana ha tesserato Ogenyi Onazi. E’ finalmente arrivato il transfert internazionale per l’ex centrocampista della Lazio, che potrà già tornare in campo per la prossima giornata di campionato di domenica 18 settembre.
L’Afragolese mette a segno un doppio colpo in entrata. Si tratta di Francesco Mileto (difensore classe ’95) e Andrea Mancino (centrocampista classe 2002). Entrambi arrivano dall’Arezzo.
Doppio colpo per la Castanese del d.s. Bratto. Arrivano in neroverde sia l’attaccante Lamine N’Diaye Massouba che il giovane difensore Andrea Lorenzi. Il primo è un classe ’98 ma con un curriculum importante. Ha giocato nelle giovanili di Milan, Lazio ed Inter con il quale ha anche conquistato il titolo Under 18. Per lui anche importanti avventure a Brescia e Renate. Lorenzi invece è un giovane difensore, classe 2003, cresciuto nelle giovanili di Lecco e Novara.
Poggibonsi, ufficiale l’arrivo in prestito del giovane portiere Federico Magnolfi. Il classe 2005 arriva dal settore giovanile del Bologna.
Napoli United, ufficializzato l’acquisto di Miguel Muniz Fernandez. Si tratta di un centrocampista spagnolo classe ’90 con un’ottima tecnica, in particolare sulle palle da fermo come sottolinea nel comunicato lo stesso club campano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’AD Cartaya.
Real Calepina, incredibile colpo in attacco: arriva Germàn Denis, ex Napoli e Atalanta. Nelle ultime 3 stagioni ha collezionato 62 presenze e 17 reti con la Reggina tra Serie C e B.
Ngissah Bismark è un nuovo giocatore del Montecchio Maggiore.
Mariglianese, colpo Under per la propria difesa. Dal Centro Ester arriva il difensore classe 2005 Nicolò Dinacci.
Doppio acquisto per il Mobilieri Ponsacco. Marco De Vito ed Emiliano Fratini sono ufficialmente due nuovi giocatori rossoblu. Il primo è un difensore centrale classe ’91 con più di 60 presenze all’attivo in Serie C, l’altro invece è un centrocampista prodotto del vivaio del Grosseto. Anche lui vanta presenze tra i professionisti.
Afragolese, ufficiale l’acquisto del portiere, classe 2004, Aniello Rendina. L’estremo difensore disputato la scorsa stagione con la maglia della Paganese.
Alessio Amoruso è un nuovo giocatore del Francavilla. Il classe 2003 arriva dal Siena dopo un’esperienza alla Sambenedettese.
Mobilieri Ponsacco, annunciato l’arrivo di Vincenzo Patronelli, difensore tarantino classe 2002.
Palmese, ufficiale l’arrivo di Luciano Rabbeni, centravanti clsse ’89 con una grande esperienza in Serie D e qualche parentesi in Serie C.
Francesco Intinacelli è un nuovo giocatore del Casale. L’attaccante esterno classe 2001 è cresciuto nell’Ascoli. Giocatore di grande esperienza ha giocato in Serie B con la maglia bianconera e in Serie C con la Fermana.
Grande colpo del Trapani. Annunciato oggi l’arrivo di Benjamin Mokulu, attaccante belga classe ’89. Il giocatore vanta presenze in Serie C e B. Tra le precedenti esperienze ha giocato con la maglia di Trapani, Cremonese e Juve U23.
Chieti, ufficiale l’arrivo di Andrea Testi. L’attaccante classe ’97 ha già passato due esperienze in Serie D con le maglie di Lupa Roma e San Nicolò. Vanta anche l’esperienza in Serie C con il Racing Roma e in B con il Pescara.
Due nuovi innesti per la Vibonese. Si tratta di Dino Rendic, portiere croato classe 2002, che ha vestito la maglia della Nazionale under 15, del Venezia, del Chievo Verona e della Pro Vercelli, e Francesco Scafetta, centrocampista classe 2002, cresciuto nel settore giovanile di Ascoli, Teramo e Reggiana.
Castanese, annunciato il nome del nuovo Ds. Ad Alessandro Bratto è stata affidata la Direzione Sportiva della Prima squadra per la stagione 2022-23.
Lo abbiamo anticipato nel corso della mattinata odierna, adesso è ufficiale: l’ex Pescara Marco Chiarella è un nuovo giocatore del Catania.
Imperia, arriva la firma di Daniele Melandri, storico bomber della C e della D.
Prodeco Calcio Montebelluna, arrivato in prestito dall’Arzignano Valchiampo il difensore Niccolò Samotti. Il classe 2003, nel corso della passata stagione, era in forza alla Primavera della Sampdoria.
Lavello, arriva l’ufficialità dell’acquisto di Lara Delgado Guiherme, difensore classe 2003.
Trapani, ufficiale la cessione, a titolo temporaneo, di Salvatore Le Mura al Città Di Taormina, formazione che milita nel Girone B del campionato di Eccellenza.
Vastogirardi, ufficiale l’acquisto del portiere, classe 2002, Davide Piga. L’estremo difensore proviene dalle giovanili del Cagliari.
Aprilia, nuovo estremo difensore per il club laziale. Si tratta del classe 2002 Federico Siani.
Mariglianese, ufficiale l’acquisto del terzino destro, classe 2002, Pietro Angeletti. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Real Agro Aversa.
Varesina, ufficiale l’acquisto del centrocampista, classe 2003, Stefano Sberna.
Catania, arriva Marco Chiarella dal Pescara. L’annuncio arriva dai social del club biancazzurro.
Matese, ufficiale l’arrivo di Vincenzo Rodi. L’attaccante classe 2001 ha vestito le maglie di Ternana, Castrovillari e Pistoiese.
Diego Ciccarelli è il nuovo acquisto del Portici. L’attaccante classe 2002 è cresciuto nelle giovanili dello Spezia e ha indossato le maglie di Arzachena e Budoni.
La Cavese annuncia di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Gennaro Scognamiglio. Il giovane classe 2004 sarà temporaneamente in prestito al Catania.
Il Brindisi comunica di aver ceduto le prestazioni di Lamin Bittaye all’Avezzano, società del Girone F.
La Puteolana comunica l’approdo in casa granata di Antonio Letizia. L’attaccante classe ’87 ha vestito diverse maglie importanti come quelle di Imolese, Catanzaro, Cosenza, Modena, Reggiana e Foggia. Si tratta per Letizia di uno storica ritorno a Puzzuoli.
Doppio rinforzo in attacco per l’Avezzano: presi Lamin Bittaye dal Brindisi e Francesco Casolla dal Rimini. Il primo, gambiano di 27 anni, è un’ala sinistra che ha già vestito la maglia biancoverde nel 2017. Il secondo, seconda punta classe 1992, vanta esperienze anche con Bra e Fano.
Sant’Angelo, ingaggiati Ettore Cattaneo, Riccardo Giudici e Manuel Fiore. I tre, rispettivamente classe 2005, 2004 e 2003, sono già a disposizione di Alessio Pala.
Il Fasano ufficializza l’arrivo di Umberto Savoia. Centrocampista classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile dello Spezia. Nella passata stagione è passato al Monopoli, contribuendo alla vittoria del campionato di Primavera 3.
Cesare Ambrosini ha firmato con la Folgore Caratese. Difensore centrale classe 1990, vanta una lunga esperienza tra i professionisti con Como, Modena e Rimini. Ha vestito anche le maglie del Legnano, del Legnano Salus, del Sondrio, del Derthona, della Tritium, del Rezzate, del Tavolara e del Villa Valle.
Ora è ufficiale, Michele Somma è un nuovo giocatore del Catania.
Salvatore Pelliccia è un nuovo giocatore del Portici. Il centrocampista classe 2000 è cresciuto nel settore giovanile del Napoli e ha giocato con Taranto, Bisceglie, Gladiator e Fidelis Andria.
Nuovo arrivo in casa Ponsacco con Lorenzo Franco. Il giovane classe 2003, con una grande esperienza in Serie D, è cresciuto nelle giovanili della Lazio e la scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Albalonga.
Doppio acquisto per il Campodarsego che si aggiudica gli attaccanti Andrea Orlandi e Nicolò Pozzebon. Il primo, classe 2002, proviene dal Rieti e ha giocato nelle giovanili di Frosinone e Lazio. Pozzebon nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Treviso. Classe 1997, è cresciuto nelle giovanili della Juventus.
Chieti, ha firmato Riccardo Pagliuso. Difensore classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Dopo aver giocato con la Sambenedettese Under 17 e Primavera, nella passata annata ha vestito la maglia dell’Imolese Primavera.
Grande colpo per il Livorno che annuncia l’acquisto di Simone Lo Faso, centrocampista classe 1998, ex Palermo e Fiorentina. Nella passata stagione ha vestito la maglia della Caratese.
Arriva una rottura in casa Castanese. Si interrompe consensualmente il rapporto con il Direttore Sportivo Gianfranco Garavaglia dopo un anno dal suo arrivo.
Nuovo arrivo in casa ASD Martina. I pugliesi hanno annunciato l’acquisto del terzino classe 2004 Vilson Nikolli, che nella passata stagione ha vinto il campionato di Promozione con il Polimnia.
Gabriele Aprile è un nuovo giocatore del Cittanova. Il centrocampista vanta 170 presenze in Serie D, militando tra Akragas, Monopoli, Acireale, Licata, solo per citarne alcune. All’inizio di questa stagione ha avuto una piccola parentesi all’Aglianese ed ora è pronto a vestire la maglia del Cittanova.
Angri, accordo con Salvatore Manfrellotti. Il 28enne attaccante nell’ultima stagione ha militato nel Portici.
Colpo in prospettiva del Ragusa che si assicura il centrocampista Federico Gozzo. Il classe 2005 è cresciuto calcisticamente nel Pantanelli Sr.
L’Arzignano Valchiampo presta 3 giocatori alla Serie D: Samuele Gerbero (cresciuto nell’Udinese) al Torviscosa, Nicolò Pollini (cresciuto nella Lazio) al Levico Terme e Nicolò Samotti (vivaio Sampdoria) al Prodeco Calcio Montebelluna 1919.
Gran colpo di mercato del Portici che raggiunge l’accordo con Luca Orlando. L’attaccante vanta molte presenze in Serie B e C con le maglie di Messina, Salernitana, Pro Vercelli, Casertana e Piacenza.
Il Villa Valle perfeziona l’acquisto di Alen Mehic, interessante prospetto bosniaco. Il 21enne trequartista è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta prima di indossare le casacche di Pro Sesto, SKF Sered, NK Brezice 1919 e Real Calepina.
La Fezzanese comunica l’acquisto del classe 1993 Francesco Cantatore. Il calciatore arriva da svincolato dopo l’ultima stagione al Città di Varese.
Trestina, annunciato il ritorno di Michele di Cato. L’attaccante classe 2001 torna a vestire bianconero dopo aver realizzato 14 gol nelle ultime due stagioni.