Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 17 Agosto
Il Livorno ufficializza l’acquisto di Francesco Karkalis, difensore classe ’95 reduce dell’esperienza con l’Alma Juventus Fano in D. Per lui, anche numerose esperienze in Serie C con le maglie di Aquila, Maceratese, Teramo, Bassano, Carrarese, Bisceglie e Arezzo, partecipando per tre volte ai playoff per la Serie B.
Pineto, ufficiale l’arrivo del portiere classe 1996 Andrea D’Egidio.
Il Carpi interrompe ufficialmente il rapporto con l’attaccante Scott Arlotti.
Vastese, ufficiale l’arrivo di Marco Mazzotti. Per il centrocampista 27 presenze e 4 reti nell’ultima stagione con il Castrovillari.
Colpo del Matera, che ufficializza l’acquisto dell’attaccante Vincenzo Ferrara. Il classe 1993 vanta numerose esperienze in serie C e D, con quasi 300 presenze in carriera.
Il Manfredonia ufficializza l’arrivo di Rocco D’Aiello. Il difensore classe 1986 vanta quasi 400 presenze in carriera.
Niccolò Bagatti è un nuovo giocatore dell’Alcione Milano. Per il centrocampista ben 140 presenze in D, nelle ultime due stagioni con il Progresso.
Arezzo, arriva il portiere Luca Trombini. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, nella scorsa stagione ha collezionato 22 presenze con il Follonica Gavorrano.
Roma City, ufficiale l’arrivo di Gianmarco Meo. Centrocampista classe 2001, è reduce dalla stagione con la maglia del Rieti.
Il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Aniello Boccia, difensore classe 2002. Il calciatore proviene dalla Juve Stabia.
Cristiano Bani è un nuovo giocatore del Catania. Centrocampista classe 1999, arriva dopo due stagioni in Serie C al Siena, con cui ha collezionato 54 presenze e 3 reti.
Il Legnano accoglie Vittorio Pagani. Difensore classe 2003, proviene dal Torino ma vanta già esperienze in Serie C.
Matteo Di Piazza sta discutendo la rescissione con l’Andria in mattinata. Il Brindisi proverà poi ad affondare il colpo nel tardo pomeriggio.
L’ex attaccante del Taranto, Francesco Vivacqua, molto vicino al Molfetta. Per la punta 28enne si tratterebbe della prima volta in Serie D.
Colpo under per il Matera: arriva il centrocampista classe 2004 Claudio Sellitti. Il 18enne ha iniziato a giocare in Serie D già da un paio di stagioni con la Nocerina, club che lo ha cresciuto e promosso dalle giovanili.
Chievo-Sona, arriva il centravanti classe 2004 Simone Pagni in prestito dalla Reggina. L’ex Brescia, Cosenza e Lazio l’anno scorso ha avuto anche modo di esordire in Serie B in maglia amaranto.
Il centrocampista 21enne greco Panos Katseris ha colpito il Catanzaro e il suo allenatore Vivarini in entrambi i ritiri estivi precampionato della squadra calabrese di Serie C: il giocatore ex Pavia, Nocerina e Cavese arriverà dal Nuova Florida, sarà tesserato dal Catanzaro.
La SSD Portici ufficializza l’arrivo di Alberto Senese, difensore centrale classe 2000.
Sambenedettese, interesse per il portiere Guido Guerrieri e l’attaccante Diego Vita. Guerrieri vanta un lungo passato nella Lazio, mentre Vita ha collezionato più di 250 presenze in carriera e nella scorsa stagione ha segnato 15 reti con la maglia della Sanremese.
Grande colpo a centrocampo per la Sanseverinese. Luca Pecora è ufficialmente un nuovo giocatore biancoblù.
Mobilieri Ponsacco, comunicato l’arrivo di Marco Romiti, difensore alla sua prima stagione in Serie D.
Brindisi, Pablo De Lucas è ufficialmente un calciatore del Brindisi.
Cavese, ufficializzato l’arrivo di Danilo Gaeta, centrocampista avellinese classe ’99.
L’ASD Real Monterotondo Scalo annuncia l’arrivo di Davide Nardoni. L’esterno sinistro, classe 2004, è un nuovo calciatore rossoblù.
Il Paternò rinforza la difesa con l’arrivo di Tomas Paschetta, difensore centrale classe ’93.
Sambenedettese, ufficiale l’arrivo di Matteo Chinellato. L’attaccante classe 1991 vanta quasi 300 presenze in carriera.
Aglianese, ufficiale l’acquisto del difensore, classe 2002, Lorenzo Baggiani.
Paganese, ufficiale l’acquisto del centrocampista centrale, classe 2003, Lorenzo Scandurra. Per lui un passato nella Roma dove ha giocato tutte le categorie fino alla Primavera.
Chieti, ufficiale la conferma di Christian Ventola per la prossima stagione.
Come raccolto dalla nostra redazione, è tutto fatto per Pablo De Lucas al Brindisi.
Nonostante abbia svolto tutto il ritiro con il Taranto, l’attaccante Francesco Petito resta a Sorrento. È ufficiale la sua permanenza.
FC Lamezia, ingaggiato Andrea Caliò, centrocampista classe 2003 proveniente dal Pescara. Il giovane è cresciuto con il Catanzaro e in seguito è stato acquistato dal Pescara.
Roma City, ufficiale l’arrivo di Fabrizio Ferrante ex Francavilla.
Catania, ecco Litteri. L’esperto attaccante è arrivato in città e la firma potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Brindisi, per l’attacco di pensa a Matteo Di Piazza della Fidelis Andria. Il classe ’88 ,nel corso della sua carriera, ha indossato anche le maglie di Lecce e Catania