Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 22 Luglio
Vado, in arrivo due under in presito dall’Entella. Il primo, classe 2004, è l’attaccante Trevisiol. Il secondo invece è il terzino classe 2002 Spanu.
Come anticipato dalla nostra redazione, è corsa a due tra Barletta e Altamura per il forte difensore Andrea Petta. Al momento i primi sembrerebbero in vantaggio. Nella giornata di domani previsti una serie di incontri che potrebbero risultare positivi.
Grandi novità in casa Aprilia che, pochi minuti fa, ha annunciato l’arrivo degli under Adamo, Carboni e Morales
Angri, ufficiale l’arrivo dell’attaccante classe ’89 Marzio Celiento.
Come avevamo già annunciato , Aboubacar Sidibè è ora un nuovo giocatore del Canicattì. Il centrocampista vanta diverse esperienze con le maglie di: Acireale, Sicula Leonzio, Siracusa, Marina di Ragusa e San Luca.
Il centrocampista Salvatore Cusimano è un nuovo giocatore del Gravina.
Casarano, è ufficiale l’arrivo di Alessandro De Luca dal Brindisi
Altamura, arriva l’ex Matese Gennaro Bologna, centrocampista classe 2002
Barletta, adesso è ufficiale: Marco Milella vestirà i colori biancorossi per la sesta stagione.
Sambenedettese, preso il portiere 2003 Filippo Berti. Il giovane estremo difensore arriva dalla Roma Primavera e vanta tre convocazioni in Europa League. Manca inoltre sempre meno al ritorno di Andrea Zaffagnini in rossoblù. A breve dovrebbe arrivare la firma del difensore classe ’88.
Ufficializzata la nostra anticipazione: Giacomo Lucatti ha firmato con il Nardò.
La Sambenedettese è scatenata. Messo sotto contratto anche il classe 2001 Ruben Alexandre Feliz Rabacal Costa. Nella scorsa stagione, il centrocampista portoghese ha indossato la divisa della Farense (Serie B portoghese).
Doppio colpo in casa Sambenedettese. Arrivano i giovani Ami Lachir e Prophedi Boti.
Nocerina, ufficiale l’acquisto di Iker Schiavella, centrocampista del 2003 cresciuto nelle giovanili del Frosinone. Per lui lo scorso anni 28 presenze e 2 gol con il Pomezia.
Porto d’Ascoli confermato anche per la prossima stagione il difensore Nicola Petricci.
Altro colpo prestigioso per la Cavese. Ufficiale l’arrivo di Riccardo Cappa attaccante classe 1999 ex Teramo. Cresciuto nella Roma, con cui ha giocato la Youth League e Sassuolo. In Serie D ha vestito le maglie di Fiuggi e Tiferno.
Casarano scatenato. Oltre ad aver ufficializzato Antonio Gustamacchia, entro stasera sono attese le firme di Alessandro Gatto, attaccante ex Catania e Trapani, e Antonio Sepe, difensore ex Potenza e Nardò. Raggiunto invece l’accordo per Alessandro Barbetta in prestito dal Sassuolo. Sempre dal Taranto interesse molto forte per l’attaccante Andrea Saraniti.
Lorenzo Carbone è vicino al trasferimento alla Juve Stabia. Il centrale di centrocampo classe 2002 è pronto a lasciare la Vis Artena per trasferirsi in Campania.
La Sanremese ufficializza Tommaso Fischer, terzino destro classe 2003. Cresciuto nella società dilettantistica della Madonna dell’Acqua, ha fatto parte per 8 anni del settore giovanile del Pisa. Con la maglia nerazzurra ha esordito a 16 anni in C il 4 maggio 2019 contro il Novara ed ha collezionato diverse panchine in B. È il più giovane debuttante nella storia del Pisa.
Casarano ufficializza un nuovo acquisto in entrata: si tratta di Antonio Gustamacchia.
Il Prato ha annunciato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 Francesco Renzi. Figlio del politico Matteo è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese.
Federico Tomasselli è un nuovo giocatore del Breno. Il trequartista di 26 anni, cresciuto nelle giovanili del Tor di Quinto, in prima squadra vanta esperienze con le maglie di Prato e Pistoiese.
Il Calcio Desenzano annuncia l’acquisto di Fabio Varoli. Difensore centrale classe 1999, nato a Parma e cresciuto nel settore giovanile dei ducali. Vanta anche alcune esperienze in Serie C con Carpi e Fiorenzuola.
La Nocerina calcio comunica di aver raggiunto con il calciatore Mattia Saccoccio un accordo di prestazione sportiva per la stagione 2022/23. Centrocampista, classe 2004, la scorsa stagione ha militato nell’Itri.
Il Gravina comunica l’acquisto del calciatore Baldassarre Murania. Classe 2003, è un attaccante dotato di fisicità e tecnica. Il centravanti siciliano arriva dal Palermo dove è cresciuto calcisticamente.
La Cavese annuncia l’acquisto di Samuele Puglisi, centrocampista del 2002 ex Catania.
Francesco Grumo è un nuovo giocatore del Bisceglie. Attaccante classe 1997 lo scorso anno ha messo insieme 11 presenze nel Di Benedetto Trinitapoli
Virtus Caserano Bergamo, confermato anche per la prossima stagione l’esterno sinistro Matteo Pellegrini.
Il Tivoli annuncia la conferma di tre giocatori: Emiliano Dominici, Enrico Ferrari e Filippo Paolocci.
Dopo l’ufficialità della nascita della nuova società, la Mobilieri Ponsacco, che ha rilevato il titolo del Cascina, annuncia il suo staff tecnico. L’allenatore sarà Francesco Bozzi mentre Cristiano Veracini sarà l’allenatore in seconda.
Il Real Agro Aversa annuncia l’inserimento in pianta stabile del giovane difensore Giovanni Salerno. Il ragazzo classe 2006, lo scorso anno ha giocato con la Juniores nazionale dei campani
Matteo Fissore riconfermato anche per la stagione 2022/23 in forza alla Cavese. A comunicarlo è una nota stampa della società apparsa sui propri social.
L’Angri comunica di aver concluso l’accordo con l’attaccante classe 2003 Lorenzo Giordano. Queste le sue prime parole: “Sono molto contento di essere qui in questa grande piazza che ha una tifoseria strepitosa che secondo me meriterebbe ben altre categorie”.
Il Lamezia ufficializza il rinnovo di contratto con Armando Tipaldi. Difensore, classe 2003 rimarrà in Calabria per il secondo anno di fila.
Gianluca Turchetta è tornato alla Casertana: è ufficiale.
Ludovico Del Sorbo continuerà a vestire la maglia del Sorrento nel corso della prossima stagione. Il portiere classe 2004 ha raccolto, nello scorso campionato, 19 presenze in maglia rossonera.
– Secondo nostre indiscrezioni, il Nardò avrebbe raggiunto l’accordo di massima con Tommaso Di Fusco, classe 2003. Il portiere, cresciuto nelle giovanili della Lazio, arriverebbe con la formula del prestito.
Francesco Scaffidi ha deciso di restare con il Grosseto, nonostante le richieste provenienti dalla Serie C. Inoltre, i toscani sono vicini all’acquisto di Stefano Crivellaro.
Il centrocampista ivoriano, classe 1998, Kassoum Coulibaly vestirà anche quest’anno la maglia della Polisportiva Santa Maria. Sarà la sua quarta stagione consecutiva con il club cilentano, dove ha ottenuto una storica promozione dell’Eccellenza alla D.
Il Brindisi comunica di aver provveduto al tesseramento di Nicolas Oliveto. Estremo difensore classe 2003 di proprietà del Monopoli, cresciuto nelle giovanili della Juventus e che nella passata stagione ha indossato la maglia del Ticino.
Filippo Marietti è un nuovo calciatore dell’Avezzano. Il centrocampista classe 2004 ha firmato con il club, che comunica l’acquisto tramite i propri canali ufficiali.
Thomas Pastine ha firmato con il Real Forte Querceta. Il giovane portiere arriva dalla Primavera della Virtus Entella.
Il Ravenna ufficializza il prestito di Cosimo Spezzano, difensore classe 2004. Il calciatore arriva dal Crotone.
La Pistoiese comunica l’acquisto dell’attaccante Matteo Barzotti.
Ticino, ufficiale l’acquisto di Sem Bidias Ogolong Kamana. Il calciatore è cresciuto nel settore giovanile del Parma e vanta presenze in Serie B con la Juve Stabia e in Serie C con la Nocerina.
Marco Milella continuerà a vestire la maglia del Barletta anche nella prossima stagione.
Il Cjarlins Muzane comunica l’acquisto di Massimiliano Mignogna, difensore classe 2003. Il calciatore proviene dalla Torres, con cui ha raccolto 14 presenze tra campionato e coppa.
La Casertana ufficializza Sergio Sabatino. Difensore esperto, che vanta tante presenze in C con le maglie di Manfredonia, Taranto, Trapani, Nocerina, Sicula Leonzio, Catanzaro, Savoia, Arezzo, Akragas, Triestina e Fidelis Andria.
Emanuele Allegra è un nuovo calciatore della Palmese. Lo ha reso noto il club attraverso un comunicato ufficiale. Giocatore duttile, classe ’94, che può svolgere sia il ruolo di centrale che di terzino.
Brindisi, è fatta per altri tre acquisti: Oliveto, proveniente dal Monopoli, Gorzelewsky dal Fasano e Minaj, attaccante dal Varese. Tutti e tre firmeranno in mattinata.
Il Matera ha annunciato l’acquisto delle prestazioni sportive di Pasquale Damiano. Attaccante classe 2004, è stato uno dei protagonisti della Final Four Primavera con la Juve Stabia.
Nuovo innesto per il Montecchio. Si tratta di Marco Rocco, difensore classe 2003. A comunicarlo è lo stesso club tramite i propri canali ufficiali.
Il Martina ha ufficializzato l’acquisto di Dario Suma, portiere classe 2001.
Marco Civilleri sarà un nuovo giocatore del Trapani. Attesa per domani la firma del centrocampista ex Taranto.
Il Brindisi chiude tre acquisti. Si tratta di Nicolas Oliveto, portiere classe 2003 del Monopoli e cresciuto nella Juventus, Franco Gorzelewsky, difensore argentino del ’96 e di Elios Minaj attaccante di passaporto greco e albanese cresciuto nella Spal.
Nardò, ufficiale l’acquisto di Lorenzo Liquori, difensore centrale classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Lecce. Prima di questa chiamata per lui anche un esperienza nel professionismo con la Triestina.
Daniele Antinoro è un nuovo giocatore dell’Este. Attaccante del 2000 ha fatto la trafila delle giovanili nel Venezia prima di approdare, la scorsa stagione al San Martino Speme con cui ha segnato 4 gol in 27 presenze.
Il Gravina annuncia l’acquisto di Juan Martin Gonella, attaccante uruguaiano classe 1996. In carriera ha giocato in Serie A in patria ed in Serie B venezuelana. In Italia, la scorsa stagione, ha giocato con il Rotonda segnando 3 gol in 11 partite.
Bitonto, Claudio Maffei è un nuovo giocatore Neroverde. Esterno offensivo cresciuto nelle giovanili del Bari ha giocato anche al Pisa. Torna in puglia dopo aver giocato lo scorso anno nel Fiorenzuola.
Acireale, ufficiale l’acquisto di Alessandro Carrozza. Cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, l’attaccante del 2000 ha già vestito le maglie di Vigor Carpanetto, Messina e Castrovillari.
Andrea Malinverno è un nuovo giocatore del Città di Varese. Centrocampista varesino classe 2002, ha giocato nell’ultima stagione al Ponte San Pietro.
Dopo l’anticipazione di prima, ora è ufficiale. Daniele Proia è un nuovo giocatore della Sambenedettese.
Jacopo Turchet è un nuovo giocatore del Derthona. Il centrocampista del 2002, cresciuto nelle giovanili del Genoa ha giocato lo scorso anno nella Torres.
Antonello Serra sarà anche il prossimo anno un giocatore del Team Altamura. Il centrocampista, 20 anni ancora da compiere, sarà a disposizione di Ciro Ginestra.
Il Barletta conferma, anche per la prossima stagione, il difensore classe 1992 Giuseppe Telera.
La Sambenedettese è sempre più vicina a chiudere per Daniele Proia. Il centrocampista del Trastevere potrebbe essere annunciato già nelle prossime ore.
La Casertana starebbe pensando a Vincenzo Polito per rinforzare il proprio reparto difensivo. Per il terzino si tratterebbe di un ritorno dato che aveva già in passato vestito la maglia dei campani nella stagione 2020/2021.
Aprilia, ufficiale l’acquisto dell’esterno classe 1997 Emanuele Capuano. Dopo essere cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha vestito le maglie di Tamai, Città di Anagni, Crema 1908, Unicusano Fondi. La scorsa stagione poi l’ha passata nel Monterotondo Scalo.
Sta nascendo la nuova Vastese. Ufficializzati oggi il nuovo allenatore Giuseppe Ferrazzoli ed il nuovo direttore sportivo, Giorgio Marinucci Palermo.
Giuseppe Lauria è un nuovo giocatore del Gravina. Centrocampista classe ’94, lo scorso anno ha indossato la maglia del Ghivizzano Borgo.
Nuovo arrivo al Vastogirardi: ecco Danilo Petriccione. Classe 2002, difensore, lo scorso anno era alla Gelbison.
Il Bra annuncia di aver tesserato Thomas Gerbino. Centrocampista classe 2002 che lo scorso anno l’ultima parte di stagione l’ha giocata con il Rivoli.
Rinnovo in casa Brianza Olginatese: riconfermato anche per la stagione 2022/23 Luca Fischetti. Lo ha annunciato il club attraverso un comunicato ufficiale. Centrocampista classe 2002 che lo scorso anno ha ben figurato.
Alessio Esposito è un nuovo calciatore del Francavilla. Classe 2001 ex primavera del Napoli e l’ultima stagione ha giocato a Brindisi totalizzando 35 presenze.
Gianmarco Rizzo, Ferdinando Vitofrancesco e Saverio Dellino hanno ufficialmente rinnovato il contratto con l’ambizioso Casarano.
Mattia Fratantonio è nuovo calciatore dell’Acireale: il calciatore classe 2003 arriva dal Troina.
Sarà ancora Francesco Scarpa il capitano del Savoia. Lo ha reso noto il club attraverso un comunicato ufficiale apparso sui proprio social. Classe 1979, di mestiere fa l’attaccante.
Tommaso Cipriani è un giocatore del Trastevere. L’esterno sinistro classe 2003 viene dal settore giovanile della Salernitana, dopo aver giocato anche tra Frosinone, Siena, Urbetevere e Atletico Terme Fiuggi.
Colpo del Francavilla che si assicura le prestazioni dell’ex Arezzo e Molfetta Federico Pizzutelli. Ben 170 presenze tra Serie C e D per il centrocampista barese 27enne.
Il terzino Francesco Cannino confermato ad Acireale. Si tratta della quarta stagione consecutiva in maglia granata per il classe 2000.
Carlo Clemente ha detto sì al Bitonto. Per il mediano classe 1997 oltre 100 presenze in D oltre l’esperienza in C con la Fidelis Andria.
Colpo di sostanza per il Grosseto con l’innesto del difensore Federico Panza, proveniente dal Biancavilla.
Pietro Santapaola è un nuovo giocatore del Trapani. Confermata la nostra indiscrezione in merito all’ex centrocampista del San Luca.
L’Orvietana acquista un figlio d’arte. E’ ufficiale l’approdo di Filippo Di Natale, attaccante classe 2003 figlio del celebre Totò.
Continua la campagna acquisti del Dolomiti Bellunesi. E’ stato ufficializzato Alberto Alari, difensore classe 1998, che ha giocato in Serie C con Carrarese, Sudtirol, Ravenna e Pergolettese. Sarà la sua prima esperienza in Serie D.
Come anticipato dalla nostra redazione, Badara Diagne è un nuovo giocatore del Casale. Nell’ultima stagione all’Asti, l’attaccante ha segnato 5 reti.
Il Lamezia Terme conferma Vincenzo Miliziano. Difensore classe 2002, inizierà la sua seconda stagione consecutiva con i calabresi.
Il Nardò sta trattando con Francesco Agnello. Centrocampista classe 1992, nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Vastese. Ha giocato in Serie C con L’Aquila, Melfi, Catanzaro, Albinoleffe e Rimini.
Palmese, arriva Reda Chkour. Centrocampista interno classe 2004 di origine marocchina, proviene dal settore giovanile della società rossonera.
Luca Confalonieri è un nuovo giocatore del Breno. Attaccante classe 1993, in carriera ha giocato con Alzano Cene, AlbinoGandino, Cliverghe e Virtus Ciserano Bergamo.
Alessio Maniscalco, terzino classe 2002 ex Troina, sarà un nuovo giocatore dell’Acireale. L’ufficialità arriverà nelle prossime ore.
Importante conferma per la Torres con il portiere Alessio Salvato che resterà per un altro anno in Sardegna.
Colpo dalla Serie B per l’Angri: preso il giovane terzino 18enne Giuseppe Riccio dal Benevento.
Mattia Pampano è un nuovo giocatore del Montegiorgio. Classe 2002, l’anno scorso ha segnato 5 reti in 31 presenze con il Notaresco.
Il Real Forte Querceta ha ingaggiato il terzino Omar Giubbolini, classe 2004, dalle giovanili dell’Empoli.
Ignazio Battista sarà ancora un giocatore del Fasano. L’attaccante 25enne, ex Taranto, Lecce, Ternana, Viterbese, Matera, Gubbio, Vibonese e Torres, inizierà la sua seconda stagione con i fasanesi.
Castanese, ufficiale il tesseramento di Nicolò Molinari. Centrocampista classe 2002, è cresciuto nell’Accademia Inter, per poi passare alla Pro Patria. In Serie D ha giocato con la Castellanzese e con la Vis Nova Giussano.
– Castrovillari, arriva Francesco Potenza ed è confermato Francesco Azzaro. Potenza, attaccante centrale classe 2002, ha vestito le maglie di Fasano, Gallipoli, Casarano e Atletico Recale. Anche Azzaro è un classe 2002, scuola Cosenza, ed è stato confermato dopo lo scorso campionato 2021-2022 con i Lupi del Pollino.
Giana Erminio, arrivano cinque importanti conferme. Restano in squadra Daniele Pinto, centrocampista classe 1986, Fabio Perna, attaccante classe 1986, Simone Perico, terzino classe 1989, Lorenzo Caferri, terzino classe 1999, e Claudio Messaggi, centrocampista classe 2001.