Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 4 Agosto
Sambenedettese, è fatta per l’arrivo di Jacopo Corci, portiere classe 2003 di proprietà del Genoa. Operazione curata dagli agenti Gianluigi Marraffa e Davide Stuto della Best Soccer Management
Nardò, è fatta per l’arrivo di Francesco Agnello. Centrocampista classe 1992, nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Vastese. Ha giocato in Serie C con L’Aquila, Melfi, Catanzaro, Albinoleffe e Rimini.
Jody Fiorentini lascia il Pomezia. Come comunicato dal club stesso, la separazione è stata ‘ponderata da ambo le parti e consensuale’.
Montegiorgio, è fatta per Edoardo Baraboglia (già ufficializzato) e per Ismaila Diop, calciatore ex Ascoli.
Colpaccio del Matera Fc: ingaggiato Tommaso Bonanno, reduce dall’esperienza al Cittanova con cui ha vinto la classifica marcatori del girone I.
Termoli, preso Davide di Stefano. Classe ’99, il centrocampista scuola Catania ha vestito in passato anche le maglie di Rimini, Sancataldese, Acireale e Folgore Caratese.
Cittanova, importanti novità. Innanzitutto una conferma: si tratta del capitano Gianni Condomitti. Passiamo ai colpi in entrata. Giuseppe Giannaula, attaccante classe 1988, l’ultima stagione ha vestito la maglia del Giarre. Dal Rotonda, arriva Matteo Boscaglia, centrocampista classe 1996 che vanta anche di diverse presenze in Serie C. Nuovo innesto anche per il reparto difensivo: si tratta di Dario Neri, centrale classe 2000.
Il Derthona rinforza la propria difesa acquistando il classe 1998 Sevo Ciko. Arriverà in Piemonte dopo la lunga esperienza alla Folgore Caratese.
Riccardo Goffi è un nuovo giocatore del Varese. Attaccante classe 2002, ha rescisso il contratto con l’Inter e da oggi sarà biancorosso.
Tiziano Luciani sarà un nuovo giocatore della Vis Artena. Dopo l’esperienza lo scorso anno Cynthialbalonga, per il centrocampista classe 1991 un’altra esperienza nel girone G.
Il Real Forte Querceta annuncia l’acquisto del centrocampista del 2004 Matteo Bucchioni. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli a Forte dei Marmi vivrà la sua prima stagione tra i “grandi”
Corrado Cotta sarà il nuovo allenatore del Chieti. Arrivata questa mattina l’ufficialità sui social del club abruzzese. Il tecnico, lo scorso anno alla Castellanzese vanta nel suo curriculum esperienze anche con Como, Pro Sesto, Inveruno e Caronnese. Lo staff sarà composto da Stefano Sgherri (collaboratore tecnico), Mattia Spoltore (prep. atletico) e Gianluca Tuccella (prep. portieri), Astrologo Mauro (massoterapista) e Fabio Di Federico (fisioterapista).
Ilian Dell’Olio è un nuovo giocatore del Bra. Esterno difensivo classe 2003 è cresciuto nelle giovanili di club importanti come Juventus e Pro Vercelli.
Il Catania è sempre più vicino al grande colpo, previsto per oggi un incontro con Giuseppe De Luca, attaccante ex Atalanta e Bari.
Accordo trovato per l’approdo di Mattia Bisceglia al Sorrento. Il difensore, classe 1999, arriva dal Cannara.
La Virtus Francavilla cede in prestito Davide Caracciolo al Nardò. Si tratta di un ritorno per il centrocampista classe 2003 scuola Cosenza, dopo le 18 presenze della passata stagione.
Afragolese, confermati Lorenzo De Marzo, Vincenzo Percuoco e Lorenzo Sibilio. Resteranno in squadra il centrocampista classe 2002 scuola Pescara e Juventus, il mediano classe 2002 ex Aurora Alto Casertano e il centrocampista classe 2003 in prestito dal Pisa.
Carpi, prossimo alla firma il portiere classe 2003 Kaur Kivila.
Il Lavello é vicino all’acquisto delle prestazioni sportive di Puntoriere Francesco dal Francavilla.
Leonardo Taurino é un nuovo giocatore del Bitonto.
L’Afragolese ha ingaggiato il portiere Gianluca Provitolo. Classe 2004 e scuola Napoli, ha disputato una parte della scorsa stagione con il Foggia in C.
L’Aprilia firma il giovane centrocampista classe 2003 Giorgio Pennacchi, proveniente dal Perugia.
Il Livorno ha rinnovato Vantaggiato e Torromino. Atteso a momenti il comunicato da parte del club. Due conferme di primissimo livello per tornare a puntare alla Serie D.
Il Matera annuncia l’acquisto dell’esterno classe 2002 Gianluca Cum, lo scorso anno alla Sambenedettese.
Il Chisola vende il giovane Gianluca Germinario al Pescara. Per lui si tratta della prima esperienza tra i pro.
Lele Calabria sarà, per un altro anno, un giocatore del Fasano. Il giovane centrocampista cresciuto nelle giovanili del club pugliese lo scorso anno ha messo insieme 36 presenze ed un gol.
Il Vastogirardi annuncia la conferma, per il sesto anno consecutivo, del capitano Sergio Ruggeri.
Real Forte Querceta, annunciato l’arrivo dell’attaccante classe 2002 Mattia Durante. Cresciuto nelle giovanili del Livorno quella di quest’anno sarà, per lui, la prima apparizione in Serie D, dopo aver giocato lo scorso anno in Eccellenza proprio con gli amaranto.
La Caronnese conferma il centrocampista cresciuto nel Milan Mattia Cretti.
Giornata di ufficialità anche per il Fano. Al ritiro di Frontone si aggiungono altri due giocatori. Il difensore centrale Christian Bonacchi, lo scorso anno al Tolentino, e Mattia Pensalifini, confermato dopo la passata stagione.
Catania, ufficiale l’arrivo del difensore ex Pergolettese Michele Ferrara. Inoltre, nello staff di Giovanni Ferraro, che verrà presentato oggi in conferenza stampa, figurerà anche Michele Zeoli. L’ex giocatore di Catania e Pescara dovrebbe svolgere il ruolo di allenatore in seconda.
Matera, ufficiale l’arrivo del difensore classe 1998 Carmine Sgambati. Cresciuto nelle giovanili della Roma gioca in alcune piazze prestigiose come Taranto, Avellino e Portici. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Gravina in Serie D.