Serie D Serie D CalcioMercato ultimi movimenti e trattative al 24 Gennaio
Martedì 24 gennaio
Afragolese, sei calciatori della juniores in prova alla Salernitana. Si tratta dei giovani Angelo Airone, Luciano Barra, Antonio Cerchione, Francesco Pio Rivetti, Giuseppe Silvestro e Giuliano Tortora.
Sambenedettese, acquistato il portiere classe 2003 Gianluca Mazzi.
Marco Jean Dayawa è un nuovo giocatore della Santarcangiolese. L’ex Gelbison, Mestre e Team Altamura, classe 2002 di ruolo attaccante, era svincolato ed ha accettato la corte della squadra militante in Promozione Basilicata.
Lunedì 23 gennaio
L’ex Bitonto De Luca è il nuovo allenatore del Lamezia Terme.
Trapani, è ufficiale l’esonero di Monticciolo, sempre più probabile il ritorno di Torrisi.
Domenica 22 gennaio
Rinforzo dalla Lega Pro per il Molfetta: ingaggiato in prestito dall’Avellino il classe 2004 Mattia Tarcinale.
Sabato 21 gennaio
Stando a quanto appreso dalla redazione di SerieD24, starebbe per approdare al Grosseto il portiere Emiliano Filippis dell’Empoli. Arriverebbe in toscana tramite la formula del prestito.
Ponte San Pietro, ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Federico Polloni. Il classe 2003 proviene dal settore giovanile dell’Atalanta, da segnalare anche le esperienze con la Primavera di Reggiana e Renate.
Venerdì 20 gennaio
Il Brindisi ufficializza l’arrivo di Samuele Montalto, terzino classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Padova.
Andrea Sternieri, centrocampista classe 2005, sarà un nuovo giocatore del Verona. L’operazione in uscita per il Legnago è stata seguita dal Direttore Sportivo Antonio Minadeo.
Sanremese, Gianmarco Basso all’Ancona, in Serie C.
Fc Lamezia Terme, rinforzo in arrivo: ufficiale l’ala classe 2003 Leonardo Bevilacqua.
Licata, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la dirigenza sta valutando alcuni profili. Su tutti Salvatore Simone Pino, svincolato dal Catania, e Giovanni Alfano, ex Brindisi.
Aprilia: Alessio Guarino, centrocampista classe ’05, in prova con la Lazio.
Il Chieti ufficializza l’acquisto di Patrik Bordon, attaccante sloveno classe 1988. In Italia ha indossato prima la maglia della Primavera del Lecce e poi, nella stagione 2014/15 quella del Nk Kras Rapen (Serie D – gir. C). Fk Bylis e Fk Partizani, invece, in Albania.
Il Portici ufficializza l’acquisto di Luca Nocerino. L’attaccante classe 2004 arriva in prestito dalla Turris.
Il Flaminia ufficializza l’acquisto di Marco Simonelli, attaccante classe 2000 proveniente dalla Viterbese. Il ragazzo, nonostante la giovane età, conta già oltre 50 presenze tra i professionisti.
Giovedì 19 gennaio
Secondo quanto appreso dalla redazione di SerieD24, Biagio Maresca è vicinissimo ad approdare al Gladiator. Il portiere, classe 2004, arriva dalla Juve Stabia in prestito.
Colpo in entrata per la Vigor Senigallia che prende in prestito dal Pescara Davide Balleello. L’attaccante, classe 2005, nella scorsa stagione è diventato Campione d’Italia Under 17 con la maglia del Bologna.
Ragusa, confermato Filippo Raciti in panchina.
Arzachena, in arrivo Gabriele Gibilterra, attaccante classe 2000 cresciuto al Genoa.
La Lazio pesca ancora dai dilettanti: in prova il classe 2006 Leonardo Campagna del Formia, società di Eccellenza Lazio.
Mercoledì 18 gennaio
Sorrento, arriva il colpo Erradi dalla Juve Stabia.
Livorno, rinforzo tra i pali: arriva Fabrizio Baghera, ex Inter e Parma.
Fezzanese, è ufficiale l’acquisto di Luca Giuianelli
Nicolò Barzago è un nuovo giocatore del Torino. Il classe 2004, dopo un periodo di prova, firma con i granata dalla Tritium.
La Pistoiese ufficializza la cessione alla Torres Sassari di Alessandro Sottili, giovane difensore classe 2003 capace di interpretare sia il ruolo di centrale che di terzino destro.
Il Grosseto ufficializza l’acquisto di Bruno Souza Caprioli, centrocampista brasiliano classe ’96 reduce dall’esperienza con la maglia del Pineto.
Martedì 17 gennaio
Francavilla, in arrivo Alessio Galletti in prestito dal Benevento.
Vastese, è fatta per l’arrivo di Giovanni Kyeremateng, attaccante svincolatosi dal Giugliano.
Rubén Cardoso, difensore centrale classe 2002 ex Porto, si trasferisce all’Atletico Uri.
Movimento in entrata per il Legnano: ecco la mezzala classe 2000 Matteo Galli. Proviene dall’Ardor Lazzate, club di Eccellenza.
Tolentino, ceduto Edoardo Mengani (attaccante classe 2004) all’Audace Cerignola in Serie C.
Carpi, arriva l’acquisto di Luca Ferretti, portiere della Feralpi Salò.
Possibile rinforzo in difesa per il Licata: trattativa con Giovanni Alfano. Classe 1999, ha giocato nella prima parte di stagione ad Angri.
Dopo le indiscrezioni di ieri, è arrivata l’ufficialità. Le Dolomiti Bellunesi hanno ingaggiato il giovane portiere del Cosenza Pavel Pavitucci.
La Lazio pesca ancora dai dilettanti: in prova il classe 2006 Leonardo Campagna del Formia, società di Eccellenza Lazio.
Lunedì 16 gennaio
Grande colpo in uscita per l’Este che vede Giovanni Cogo firmare con la Lazio. L’attaccante classe 2006 è il secondo giocatore più giovane ad aver giocato in un match di campionato di Serie D.
Il Catania annuncia di aver svincolato il difensore classe 2002 Salvatore Simone Pino. Per lui anche un passato nelle giovanili della Lazio.
Possibile colpo dalla Serie B per le Dolomiti Bellunesi. Il portiere del Cosenza Pavel Patitucci vicinissimo alla firma con il club veneto. Operazione curata dall’avvocato Andrea Colloca.