Colpo di scena nel mercato giovanile: l’Arcella saluta Ettore Vianello, va al Venezia FC
Dall’Eccellenza veneta alla Primavera arancioneroverde: la favola del classe 2009 promosso sul campo dopo una stagione da protagonista.
PADOVA – Un vero e proprio salto tra i “grandi”, arrivato a coronamento di un percorso straordinario in maglia bianconera. Ettore Vianello saluta ufficialmente l’Arcella dopo tre stagioni e firma con il Venezia FC, club neopromosso in Serie A, dove andrà a rinforzare la rosa della formazione Primavera.
Un triplo salto di categoria meritato per il giovanissimo centrocampista. Classe 2009, fisicità imponente e visione di gioco fuori dal comune, Ettore ha saputo ritagliarsi fin da subito un ruolo centrale nel vivaio dell’Arcella, club in cui era arrivato tre anni fa.

Dal vivaio bianconero alla prima squadra
Inserito inizialmente nella formazione Allievi, Vianello ha iniziato ben presto ad aggregarsi agli allenamenti della prima squadra, allora guidata da mister Claudio Ottoni. Ma è stato nel corso dell’ultima stagione in Eccellenza che è arrivata la svolta decisiva: grazie al coraggio e all’intuizione di mister Edoardo Bonetto, il giovane mediano è sbocciato definitivamente, diventando un pilastro e un titolare inamovibile della squadra.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate. L’eco delle sue giocate ha prima conquistato il panorama regionale, poi le categorie superiori. Decisiva è stata anche la segnalazione del referente tecnico regionale, Stefano Trevisanello, che ha inserito Vianello nella Rappresentativa Nazionale Under 17, permettendogli di accumulare un’esperienza fondamentale anche su scala nazionale.
La spunta il Venezia FC: il modello Arcella funziona
Nonostante le diverse richieste arrivate sul tavolo della società padovana da parte di svariati club professionistici, a spuntarla è stato il Venezia FC.
Per l’US Arcella non si tratta soltanto di un motivo di grande orgoglio, ma della conferma del bontà del proprio progetto tecnico. Negli ultimi anni la società ha lavorato con un metodo chiaro e strutturato sul settore giovanile, che oggi sta raccogliendo i suoi frutti più dolci. La strada tracciata da Vianello è la stessa che si apprestano a percorrere altri due prodotti del vivaio, Giuseppe Stivanello ed Enrico Destro, pronti a entrare in pianta stabile nella rosa della prima squadra arcellana per la prossima stagione.
Da parte di tutta la società bianconera vanno i migliori auguri a Ettore Vianello per un futuro ricco di soddisfazioni tra i professionisti, con l’augurio che la sua storia possa servire da stimolo per tutti i ragazzi del vivaio.
-
Meta Description: Calciomercato giovanile: Ettore Vianello (classe 2009) lascia l’Arcella in Eccellenza e firma con il Venezia FC per aggregarsi alla Primavera. Leggi i dettagli.




