Calciomercato Serie C: tutte le trattative, acquisti, cessioni e ufficialità in tempo reale al12 Giugno
LE TRATTATIVE DEL 12 GIUGNO
20.23 – Giugliano, ufficiale l’arrivo di Ibe Chinaecherem. L’attaccante classe 1998, durante l’ultima stagione, ha indossato la maglia del Brian Lignano in Serie D e ha realizzato 17 gol e 7 assist in 34 presenze.
18.53 – Ostiamare, è fatta per l’arrivo di Alessandro Morlupo. Il portiere classe 2005 durante l’ultima stagione ha indossato la maglia della Ternana.
18.00 – AlbinoLeffe, novità in porta: ufficiale l’arrivo di Matteo Michielin. Il portiere classe 2005 è reduce dall’esperienza con L’Aquila nel girone F di Serie D, dove ha collezionato complessivamente 32 presenze.
17.55 – Campobasso, ecco la svolta in panchina: accordo chiuso con Devis Mangia. Sraà dunque l’ex Altamura l’erede di Luciano Zauri sulla panchina rossoblu: firma prevista nelle prossime ore.
17.19 – Vicenza, ufficiale il rinnovo di Filippo Costa. Il classe 1995, in biancorosso dal 2023, ha prolungato fino al 30 giugno 2028. Trenta presenze due gol e nove assist complessivi durante l’ultima stagione di Serie C, conclusa con la promozione dei veneti in Serie B.
9:00 – Picerno, base di intesa per il rinnovo di Abreu fino al 2028, con tanto di adeguamento dell’ingaggio. Il calciatore, il cui contratto scade nel 2027, ha chiuso la passata stagione con 10 reti, attirando numerosi estimatori
LE TRATTATIVE DELL’11 GIUGNO
19.26 – Vado, ufficializzato il nome del nuovo direttore generale: sarà Nicolò Mai. Già parte della società ligure in questa storica stagione di promozione in Serie C, lascia il ruolo di Team Menager per la nuova posizione all’interno del Club.
17.48 – Scafatese, ora è ufficiale: Giovanni Ferraro resterà sulla panchina gialloblù anche per la prossima stagione. Reso noto, attraverso una nota del club, anche il prolungamento del contratto con il Ds Pietro Fusco. Entrambi hanno sottoscritto un accordo con durata triennale.
17.26 – Grosseto, Indiani è un’idea per la Pistoiese. L’allenatore potrebbe lasciare la panchina dopo la stagione che lo ha visto trionfare nel girone E di Serie D.
14.50 – Reggiana, dialoghi in corso per il rinnovo del portiere Matteo Cardinali. Il club vorrebbe tenere il classe 2001 cresciuto nelle giovanili della Roma dopo averlo acquistato nel mercato di gennaio.
12.11 – Scafatese, si va verso la permanenza di Ferraro. Oggi incontro per discutere sui programmi.
12.04 – Barletta, forte interesse per il centrocampisa del Renate Andrea Delcarro. Conferma per Michele Dicuonzo, mentre per Donato Distratto, gioiellino classe 2007 scuola Napoli, è tutto fatto e sarà a disposizione nelle prossime settimane.
12.00 – Folgore Caratese, ufficiale l’arrivo di Castelnuovo: “La Folgore Caratese annuncia l’acquisto a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2029, di Mirko Castelnuovo, portiere classe 2006 che va a rinforzare il reparto arretrato biancazzurro”.
10.57 – Altamura, tutto fatto per l’arrivo del centrocampista classe 2005 Ernestas Gudelevičius dal Siracusa.
10.30 – Trento, ufficiale il rinnovo di Riccardo Fiamozzi fino al 2027.
9.20 – Ospitaletto, prolungamento del terzino sinistro Michele Casali fino al 30 giugno 2028.
LE TRATTATIVE DEL 10 GIUGNO
22.30 – Ascoli, ufficiali i rinnovi di contratto dell’allenatore Tomei e del ds Patti fino al 2029.
22.11 – Audace Cerignola, sondaggio per Federico Coppitelli per la panchina.
19.31 – Vis Pesaro, ufficiale la risoluzione consensuale con l’allenatore Roberto Stellone. Al suo posto pronto lo storico vice Gennari, con l’ex Inter e Chievo Obi nelle vesti di vice allenatore.
18.49 – Campobasso, l’allenatore Alessandro Bruno è in città e ha visitato le strutture del club. Nelle prossime ore arrriverà anche il presidente Rizzetta per discutere il contratto con l’ex Latina
18.38 – Potenza, proseguono i contatti con Ivan Tisci ma nelle ultime ore il club lucano ha mostrato interesse anche per Marco Turati: salvo colpi di scena sarà corsa a due per la panchina rossoblù, in attesa che si trovi l’accordo per la risoluzione con Pietro De Giorgio.
18.13 – Picerno, rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2028 per il centrocampista Sergio Maselli. Il classe 2001 ha disputato 9 partite nel girone C di Serie C in questa stagione. Di seguito il comunicato ufficiale: “L’AZ Picerno rende noto di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Sergio Maselli per il prolungamento del contratto che lo legherà ai colori rossoblù fino al 30 giugno 2028”. Queste le parole invece del Direttore Generale Vincenzo Greco: “Sergio è un calciatore nel quale crediamo molto. Anche nei momenti più complicati quest’anno ha dimostrato serietà, dedizione e senso di appartenenza. Questo rinnovo è la naturale conseguenza della fiducia che riponiamo nelle sue qualità e della volontà condivisa di continuare insieme il nostro percorso.L’AZ Picerno augura a Sergio Maselli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua avventura in rossoblù”.
17.45 – Alcione Milano, formalizzato il primo contratto professionistico con quattro calciatori provenienti dal settore giovanile: Filippo Gallazzi, Tommaso Mocchi, Mattia Lione, Lorenzo Zini, tutti classe 2006. Di seguito il comunicato ufficiale del club lombardo: “I quattro atleti, protagonisti nella scorsa stagione con la formazione Primavera e simbolo dello sguardo sempre attento dell’Alcione nei confronti della propria filiera giovanile, hanno completato la trafila all’interno del vivaio Orange, conquistandosi il loro primo contratto professionistico e rappresentando al meglio l’essenza della Orangeneration. Questo riconoscimento non costituisce un traguardo, ma un punto di partenza per un nuovo percorso di crescita umana e professionale. Ai quattro ragazzi va l’augurio di tutta la società per la prossima stagione sportiva”.
16.30 – Ospitaletto, ufficiale il rinnovo di Michele Casali: il terzino sinistro classe 2005 ha firmato fino al 30 giugno 2028. Per lui 18 presenze e un gol durante l’ultima stagione.
13.39 – Folgore Caratese, ufficiale il rinnovo di capitan Fabio Castellano. Il centrocampista classe 1998 ha collezionato 35 presenze, 1 gol e 1 assist durante l’ultimo campionato di Serie D con la formazione lombarda, che ha poi conquistato la promozione in Serie C.
12.30 – Cavese, ufficiale il rinnovo di Mattia Macchi fino al 2028. Il comunicato della società: “Cavese 1919 rende noto di aver prolungato il contratto in essere con il calciatore Mattia Macchi, fissando la prossima scadenza al 30 Giugno 2028. La scorsa stagione 29 presenze e 3 reti con maglia biancoblù. Le prime sensazioni di Mattia Macchi dopo il rinnovo: “Sono molto felice di proseguire il mio percorso con questa maglia. Ringrazio il Presidente, il Direttore e tutta la società per la fiducia ed i tifosi per il sostegno che non è mai mancato. Darò il massimo ogni giorno per onorare questo Club e raggiungere insieme gli obiettivi della stagione””.
12.24 – Altamura – Filippo Perucchini, vicino l’accordo. Il portiere firmerà un contratto biennale. Il classe 1991 in questa stagione ha collezionato 25 presenze con la maglia del Foggia
11.44 – Altamura, interesse per Ernestas Gudelevičius. Il centrocampista classe 2005 in questa stagione ha indossato la maglia del Siracusa collezionando 2 gol e 1 assist in 27 presenze
11.20 – Il Bologna non esercita il diritto di opzione per il prolungamento del contratto di Giuseppe Battimelli. Il giocatore sarà svincolato a partire dal 30 giugno. In questa stagione ha collezionato 3 assist in 25 presenze durante i prestiti con le maglie di Pontedera e Trapani
9.00 – Potenza, il vice allenatore della Primavera Pasquale Schiattarella è in pole per la panchina della Sarnese in Serie D.
Fonte: https://www.lacasadic.com




