Taranto, le ultime di mercato. 18 Settembre 2024

La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Michele Picardi sino al 30/06/2025.
Classe 2004, si tratta di un difensore cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia. Con le vespe ha disputato il precedente campionato
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Gianluca Fiorentino sino al 30/06/2025.
Classe 2005, si tratta di un difensore. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Brindisi.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Antonio Pio Iervolino.
Classe 2003, Iervolino approda in rossoblu dalla Salernitana con la formula del prestito. Il neo-centrocampista ionico, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Salernitana, ha vestito in Serie C la maglia della Vis Pesaro.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Cristian Shiba.
Classe 2001, Shiba approda in rossoblu dal SudTirol con la formula del prestito. Il neo-difensore ionico in Serie C ha vestito le maglie di Ravenna, Pontedera e Recanatese.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Avellino, le prestazioni sportive del calciatore Patrick Enrici.
Il club rossoblù ringrazia Patrick per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera professionale.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Ignacio Lores Varela sino al 30/06/2026.
Classe 1991, si tratta di un attaccante. L’uruguaiano in Italia ha disputato campionati di Serie B con le maglie di Palermo, Bari, Vicenza, Varese, Ascoli e Cittadella. In Serie C ha giocato per Pisa, Siena e per ultima Avellino
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Mariano Guarracino sino al 30/06/2025.
Classe 2002, si tratta di un attaccante esterno. Cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia, nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia delle vespe, con cui ha vinto il campionato appena trascorso.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Tomislav Papazov sino al 30/06/2025.
Classe 2001, si tratta di un difensore. Nelle ultime due stagioni il calciatore bulgaro ha vestito la maglia del Foggia.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Sergio Contessa.
Classe 1990, si tratta di un difensore mancino con circa 400 presenze tra i professionisti. In Serie C ha vestito le maglie di Melfi, Andria, Reggina, Juve Stabia, Lecce, Reggiana, Padova, Feralpisalò, Catanzaro e Turris.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Bubacarr Marong sino al 30/06/2025.
Classe 2000, si tratta di un difensore. Nell’ultima stagione ha disputato il campionato Primavera 2 con il Palermo. In Serie C ha vestito la maglia del club rosanero e quella della Gelbison.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Mattia Speranza sino al 30/06/2026.
Classe 2003, si tratta di un centrocampista. In Serie C ha vestito le maglie di Novara, Alessandria e Brindisi
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Benevento le prestazioni sportive di Antonio Ferrara.
Dopo 6 meravigliose stagioni e 175 presenze si conclude l’esperienza in rossoblu del terzino classe 1999 che è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie C nel campionato 2020/21.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Ottavio Garau.
Classe 2002, Garau approda in rossoblù dalla Ternana con la formula del prestito. In Serie C, il neo-attaccante rossoblu ha vestito le maglie di Vis Pesaro e Juve Stabia.
Giuseppe Giovinco sino al 30/06/2025.
Classe 1990, per il fantasista torinese si tratta di un ritorno in casa rossoblu. Nella stagione 2021/22, Giovinco in riva allo ionio ha totalizzato 36 presenze e 10 gol. In Serie C ha vestito le maglie di Carrarese, Viareggio, Pisa, Savona, Tuttocuoio, Catanzaro, Imolese, Ravenna e Renate. Nell’ultima stagione si è diviso tra Virtus Francavilla e Fermana, totalizzando 5 reti.
Claudio Vaughn sino al 30/06/2025.
Classe 2003, si tratta di un centrocampista. Nell’ultima stagione si è diviso tra Sestri Levante e Alessandria.
Giammarco Schirru sino al 30/06/2025.
Classe 2003, si tratta di un centrocampista cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Sestri Levante.
Classe 2005, si tratta di un centrocampista cresciuto. Nell’ultima stagione si è diviso tra Brindisi ed Alessandria
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Francesco Sacco.
Classe 2005, Sacco approda in rossoblù dall’Avellino con la formula del prestito.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Gabriel Meli sino al 30/06/2025.
Classe 1999, si tratta di un portiere cresciuto nelle giovanili dell’Empoli. In Serie C ha vestito le maglie di Pistoiese, Rimini, Fano, SudTirol e Recanatese.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Francesco Verde sino al 30/06/2025.
Classe 2000, si tratta di un attaccante cresciuto nelle giovanili del Frosinone. Nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Monterosi.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Francesco Verde sino al 30/06/2025.
Classe 2000, si tratta di un attaccante cresciuto nelle giovanili del Frosinone. Nelle ultime tre stagioni ha vestito la maglia del Monterosi.
La società Taranto Football Club 1927 comunica che nella giornata di oggi è stato raggiunto l’accordo con Carmine Gautieri per l’incarico di allenatore della prima squadra.
Il tecnico sarà presentato nella sala stampa dello Stadio Erasmo Iacovone alle ore 18:30 di lunedì 19 agosto.
A mister Gautieri va il benvenuto nella famiglia rossoblu!
La società Taranto Football Club 1927 comunica che Ezio Capuano è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.
Il club rossoblù ringrazia il tecnico per l’impegno profuso in questi due anni e gli augura le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera professionale.
Contestualmente si comunica anche l’esonero del vice-allenatore Cosimo Zangla.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Mirko Miceli.
Il club rossoblù ringrazia Mirko per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera professionale.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Crecco.
Il club rossoblù ringrazia Luca per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera professionale.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Cristian Riggio.
Il club rossoblù ringrazia Cristian per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera professionale.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Simone Calvano.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Andrea Schenetti sino al 30/06/2026.
Classe 1991, si tratta di un centrocampista che vanta oltre 400 presenze tra i professionisti. Dopo aver giocato in Serie C con Sud Tirol, Sorrento e Como, approda in Serie B con il Cittadella. In cadetteria veste anche la maglia dell’Entella. Nelle ultime due stagioni ha totalizzato 72 presenze con il Foggia, dove nella stagione 2022/23 è arrivato a disputare anche la Finale Playoff per la promozione in Serie B.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Edoardo Pierozzi.
Classe 2001, Pierozzi approda in rossoblù dalla Fiorentina con la formula del prestito. Il neo-difensore ionico è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, club con il quale ha vinto due Coppe Italia Primavera. In Serie B ha vestito le maglie di Alessandria, Palermo e Como, mentre in Serie C ha giocato tra le fila di Pistoiese e Cesena. Con i bianconeri ha appena vinto il campionato e conquistato la SuperCoppa di Serie C.
La società Taranto Football Club 1927 comunica che lo staff tecnico di mister Ezio Capuano per la stagione 2024/25 sarà così composto:
Allenatore: Ezio Capuano
Allenatore in seconda: Cosimo Zangla
Allenatore dei portieri: Fabrizio Martellotta
Team Manager: Giuseppe Giove
Preparatori atletici: Giuseppe Ciciriello, Francesco Rizzo
Collaboratore tecnico: Antonio Marino
Il ritiro di Viggiano per i rossoblù è iniziato nella giornata di giovedì 18 luglio. Questi i rossoblu agli ordini di mister Ezio Capuano:
Nobile, Soncin, De Santis, Riggio, Enrici, Miceli, Mastromonaco, Fiorani, Calvano, Ferrara, Matera, Cerretelli, Crecco, Padovano, Fabbro, Simone, De Marchi, Bočić, Capone
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Mirko Miceli sino al 30/06/2026.
Miceli nell’ultima stagione ha totalizzato 20 presenze in rossoblu.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Alfredo Bifulco.
Il club rossoblù ringrazia Alfredo per l’impegno profuso in queste due stagioni sportive e gli augura le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera professionale.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Miloš Bočić.
Classe 2000, Bočić approda in rossoblu dal Catania con la formula del prestito. Il neo-attaccante ionico è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese. In Serie B ha vestito le maglie di Pescara e Frosinone, mentre in Serie C ha giocato tra le fila di Pro Sesto e Pistoiese. Nell’ultima stagione si è diviso tra Catania e Fiorenzuola.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Michael Fabbro sino al 30/06/2025.
Fabbro nell’ultima stagione ha totalizzato 28 presenze e 2 reti in maglia rossoblù.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Francesco Cerretelli sino al 30/06/2026.Classe 2000, si tratta di un centrocampista cresciuto nelle giovanili del Bologna. In Serie C ha vestito le maglie di Pistoiese, Pro Sesto e Carrarese. Con i toscani ha disputato le ultime due stagioni centrando la promozione in Serie B nel campionato appena concluso.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Giuseppe Simone sino al 30/06/2025 con opzione.
Classe 2004, si tratta di un attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma. In questa stagione ha esordito in Serie C con la maglia del Monopoli.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Matteo Soncin sino al 30/06/2025.
Classe 2001, si tratta di un estremo difensore cresciuto nelle giovanili del Milan. Nelle ultime quattro stagioni, il neo-portiere rossoblù ha vestito la maglia della Pergolettese.
La società Taranto Football Club 1927 comunica che il Trapani Calcio ha esercitato una clausola risolutiva, presente sul contratto di Mamadou Kanoute.
La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Tommaso Nobile sino al 30/06/2025.
Classe 1996, si tratta di un estremo difensore dal piede mancino. In serie C ha vestito le maglie di Lucchese, Fano, Pro Vercelli, Carpi, Sambenedettese e Virtus Francavilla. Nelle ultime due stagioni il neo-portiere rossoblu era tra le fila del Foggia.




