Friuli Venezia Giulia Pro Gorizia, Enrico Coceani “È arrivato il momento di salutarci…..”

È arrivato il momento di salutarci…..
Son passati 7 anni dal mio arrivo in questa gloriosa società…Anni vissuti con orgoglio, passione e soprattutto responsabilità nell’indossare una casacca così importante.
Da bambino quando venivo allo stadio sognavo di indossare questi colori come giocatore…ci sono riuscito da allenatore e credetemi per me è come aver toccato con un dito il cielo dal colore bianco azzurro…. Realizzare i sogni penso che sia una delle cose più belle che ti possono capitare nella vita.
Sono stati 7 anni caratterizzati da emozioni forti: di delusioni ma soprattutto successi, anni dove ho conosciuto tantissime persone con le quali ho instaurato rapporti umani che dureranno nel tempo ed è una cosa che solo il calcio ma lo sport in generale è in grado di regalarti.
Ringrazio il presidente Bressan e Fabio Dapas che mi han voluto a Gorizia all’epoca, ringrazio gli altri Presidenti e tutti i Dirigenti che con il loro instancabile lavoro mi hanno supportato sopportato….
Un grosso GRAZIE a tutti i miei collaboratori di questi anni ma soprattutto a tutti calciatori con i quali ho lavorato e ottenuto risultati sportivi importanti.
Un GRAZIE ENORME e di CUORE mi sento di inviarlo alla FAMIGLIA TERCIG che mi han fatto sentire uno di famiglia in tutti questi anni.
Purtroppo causa questa pandemia non ho potuto salutarvi di persona come avrei voluto farlo ma lo faccio con questa lettera mandandovi un abbraccio virtuale.
La PRO GORIZIA, questi colori rimarranno sempre dentro il mio cuore e attaccati sulla mia pelle.
Appena potrò verrò a sostenere la squadra magari insieme a quei fantastici tifosi che dalla 2° categoria in poi ci hanno sempre seguito incitandoci e sostenendoci in questa fantastica avventura. Loro mi hanno insegnato che”LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI”.
Adesso è il momento di chiudere questa favola….e come ogni bel libro che ti ha entusiasmato c’è commozione nel chiuderlo.
Nella consapevolezza di aver dato tutto me stesso nel cercare di aiutare questa società, spero di aver lasciato un bel ricordo del COCE come UOMO/PERSONA e di essere stato degno di indossare questa maglia.
In questo momento non mi è chiaro cosa mi regalerà il futuro sportivo, ma di certo so che ho vissuto qualcosa di magico, qualcosa da raccontare ai nipotini, qualcosa che mi accompagnerà per tutta la mia vita.
GRAZIE, UN ABBRACCIO A TUTTI
VOSTRO PER SEMPRE
ENRICO COCEANI




