Real Forte Querceta, le ultime di mercato. 18 Settembre 2024
USD Real Forte Querceta dà il benvenuto al centrocampista Aurelio Stringara.
Rinforza il reparto di centrocampo l’innesto del 2002 Stringara, scuola Livorno e passato per le casacche di Pro Livorno Sorgenti e Crema.
Queste le dichiarazioni di Stringara: «Già mi trovo molto bene con i compagni e ho avuto l’impressione di una società molto competente, che fa le cose come devono essere fatte. Nel calcio è importantissimo avere questo tipo di società e un gruppo squadra bello, con cui si sta bene e si lavora bene. Questo mi ha convinto a venire a Forte dei Marmi, dove c’è voglia di rivalsa. Ho già parlato con i compagni più esperti e puntiamo a fare il meglio. Sono contento della mia scelta e adesso c’è da lavorare, andare avanti per la nostra strada e fare più punti possibile, già a partire da domenica».
USD Real Forte Querceta dà il bentornato all’esterno Luca Baracchini.
In vista del debutto in campionato si aggrega alla squadra di mister Cipolli anche l’esterno offensivo classe 2002, che già nella stagione 2020/2021 indossò la casacca bianconerazzurra.
Queste le dichiarazioni di Baracchini: «Sapevo già quale società avrei ritrovato, una società importante, dotata di strutture e persone che ti permettono di lavorare al 100% ogni giorno per migliorare. Credo e spero di poter crescere e disputare una buona stagione a livello personale, in modo da aiutare la squadra e la società a ritrovare quanto nell’ultimo ano purtroppo è stato perso. Siamo un bel gruppo, non ci manca nulla, daremo sicuramente il massimo per riprenderci tutto questo».
USD Real Forte Querceta dà il bentornato al centrocampista Alberto Verona.
Dopo una stagione in prestito a Camaiore, il calciatore classe 2004 di proprietà bianconerazzurra torna a Forte dei Marmi, dove già da alcune settimane è a disposizione di mister Cipolli e ha esordito in Coppa Italia.
Queste le dichiarazioni di Verona: «Dopo la stagione in prestito fa piacere l’interesse della società, che mi ha ricercato. Mi aspetto di fare bene, sia a livello collettivo che personale, per togliermi delle soddisfazioni. Credo ci aspetti un bel campionato, la squadra c’è e abbiamo dato prova di poterci stare contro la Massese, in inferiorità numerica e molti ragazzi giovani in campo».
USD Real Forte Querceta dà il benvenutoal difensore Samuele Vignali.
Si aggrega alla squadra di mister Cipolli il 2005 Vignali in arrivo dalla Fezzanese, squadra con cui lo scorso anno ha collezionato alcune convocazioni in prima squadra e debuttato in Serie D.
Queste le dichiarazioni di Vignali: «Per quanto riguarda il mio arrivo ha pesato il nome e la storia di questa società. Sono rimasto colpito dalla squadra, dallo staff e dalla voglia di tutto l’ambiente di far bene. Darò tutto per questa maglia impegnandomi al massimo per farmi trovare pronto».
USD Real Forte Querceta dà il benvenutoal centrocampista Niccolò Quercetani.
Innesto a centrocampo per la rosa di mister Cipolli, che potrà contare sulle prestazioni sportive del classe 2005 Quercetani, arrivato in prestito dalla Sangiovannese, con la quale nel 2023 debuttò in Serie D.
Queste le dichiarazioni di Quercetani: «Mi è piaciuto molto l’ambiente in cui sono arrivato, sia in termini di spogliatoio che per quanto riguarda staff e dirigenza. Mi ha convinto la possibilità di cercare riscatto dopo l’annata passata e la volontà di far bene. Ambiamo a giocarcela con tutte le squadre, rimanere in vetta alla classifica e magari provare a tornare dove il Real militava lo scorso anno. Sono qui per dare una mano alla squadra e mettermi a disposizione».
USD Real Forte Querceta dà il benvenuto all’attaccante Filippo Panicucci.
Si aggrega alla squadra di mister Cipolli anche il centravanti classe 2004, passato per i settore giovanili di Pontedera, Empoli e Pisa, prima delle esperienze in Serie D con le maglie di San Donato Tavarnelle e Pistoiese.
Queste le dichiarazioni di Panicucci: «Mi ha convinto l’interesse del club nei miei confronti e la possibilità di mettermi in mostra. Ho trovato una società ambiziosa e un ambiente tranquillo, dove ci sono tutti i presupposti per fare bene. Aspettative?Disputare un grande campionato, sia a livello di gruppo che personale, sotto tutti i punti di vista, e ovviamente spero di ripagare la fiducia che la società ha riposto in me dandomi questa opportunità».
USD Real Forte Querceta dà il benvenuto all’attaccante Nicolò Micchi.
Si rinforza il reparto d’attacco della squadra di mister Cipolli con l’ingresso della punta classe 1998, reduce dall’esperienza sammarinese di Tre Fiori e con importanti trascorsi in Serie D ed Eccellenza toscana.
Queste le dichiarazioni di Micchi: «Accettare l’offerta di Forte dei Marmi è stato semplice, perché la società è ambiziosa e importante. Ambizioso, lo sono anch’io e dobbiamo fare il meglio per cercare di stare nella parte alta della classifica. Sappiamo che sarà un campionato tosto, ci sono tante squadre attrezzate, però noi vogliamo fare bene e dar fastidio a tutti».
USD Real Forte Querceta dà il bentornato al centrocampista Davide Fortunati.
Già vestita la maglia bianconerazzurra nel 2021, la mezzala classe 2001 torna a Forte dei Marmi dopo le esperienze di San Marco Avenza, Salsomaggiore e Massese.
Queste le dichiarazioni di Fortunati: «Ho percepito l’interesse da parte di società e staff, così ho accettato il progetto. Sono contento di essere tornato, conosco l’ambiente sano e senza pressioni, so che quella del Real è una famiglia unita e ci sono tutte le carte in regola per far bene. Mi aspetto un campionato in cui poterci togliere delle soddisfazioni, stando al vertice e giocandocela con tutte le altre squadre. A livello personale? Continuare quello che ho fatto l’anno scorso, magari andando di più a rete».
USD Real Forte Querceta dà il benvenuto al centrocampista Tommaso Simonini.
Classe 2005 scuola Empoli, Simonini arriva dal Cenaia, dove la scorsa stagione ha disputato il campionato di Serie D, in prestito dal Livorno.
Queste le dichiarazioni di Simonini: «Ho accettato questa offerta perché gli obiettivi della società sono molto chiari. Insieme alla squadra darò tutto a ogni allenamento e a ogni partita per poter centrare l’obiettivo prefissato. A livello personale credo che questa esperienza possa farmi crescere e maturare, sperando di dare un contributo importante per riportare il Real dove merita di stare».
REAL FQ, CONFERMATO SCARPA
USD Real Forte Querceta conferma l’attaccante Riccardo Scarpa.
Procede l’allestimento della prima squadra di mister Cipolli, che dopo l’ingresso di Mangiarotti per il reparto d’attacco potrà contare anche sul 2004 Scarpa, alla seconda stagione consecutiva in bianconerazzurro.
Queste le dichiarazioni di Scarpa: «Sono rimasto al Real perché conosco già l’ambiente e sono stato bene l’anno scorso, quindi voglio risalire subito, perché tengo a dare una mano alla società, per riportarla in Serie D, dove merita di stare. Quindi l’obiettivo è fare il meglio e dare il massimo contributo per disputare un campionato ai vertici».
REAL FQ, IN ARRIVO MANGIAROTTI
USD Real Forte Querceta è lieto di accogliere l’attaccante Christian Mangiarotti.
Gran colpo in entrata per la squadra a disposizione di Andrea Cipolli, che per la stagione ventura potrà contare sulle prestazioni sportive dell’esperta seconda punta, con alle spalleuna carriera molto importante, tra professionismo e Serie D. Sempre più qualità ed esperienza dunque per il nuovo Real FQ, che con l’inserimento in rosa di Mangiarotti non può che rilanciare le ambizioni per la stagione 2024/2025.
«Da anni nutrivo il desiderio di giocare a Forte dei Marmi, dal momento che ho sempre sentito parlar bene di questa società. È stato quindi facile accettare l’offerta», dichiara Mangiarotti. «Dovremo fare il meglio possibile a livello collettivo, per colmare la delusione dell’epilogo della scorsa stagione. L’ambizione forte è quella di riportare il Real nella categoria in cui merita di stare. Darò tutto me stesso affinché possiamo centrare gli obiettivi prefissati.»
Christian Mangiarotti è finalmente bianconerazzurro! Al nuovo attaccante un caloroso benvenuto da parte della società tutta.
REAL FQ, CONFERMATO MATTEO BUCCHIONI
USD Real Forte Querceta conferma il centrocampista Matteo Bucchioni.
Alla terza stagione consecutiva a Forte dei Marmi, il duttile giocatore classe 2004 prosegue la propria esperienza in bianconerazzurro.
Queste le dichiarazioni di Bucchioni: «Sono rimasto per riprenderci quello che abbiamo perso l’anno scorso. Questo è un’ambiente dove si sta bene e abbiamo tutte le carte in regola per far bene. A livello personale? Spero di essere protagonista e di aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo».
REAL FQ, MAURIZIO BACHI
NUOVO PREPARATORE ATLETICO
USD Real Forte Querceta dà il benvenuto a Maurizio Bachi, nuovo preparatore atletico.
Reduce dall’esperienza a San Donato Tavarnelle, Bachi vanta tre anni in Serie C, quattro anni alla Cuoiopelli e la vittoria di un campionato di Promozione a Fucecchio.
Queste le dichiarazioni di Bachi: «Appena ricevute le chiamate del mister e del direttore non ho esitato ad accettare questa offerta, per il blasone e l’importanza della piazza».
REAL FQ, LUCA SCLAFANI
NUOVO PREPARATORE DEI PORTIERI
USD Real Forte Querceta dà il benvenuto a Luca Sclafani, nuovo preparatore dei portieri.
Ex Pecciolese, Sclafani arriva da 8 anni di lavoro a Pontedera tra Serie C, Primavera, Allievi e Giovanissimi nazionali.
Queste le dichiarazioni di Sclafani: «Quella di Pontedera è stata una bella esperienza, soprattutto lo scorso anno ho vissuto molte trasferte importanti e soddisfacenti. È stata una bella collaborazione, che mi ha dato più forza e voglia di crescere. Forte dei Marmi? Mi ha convinto ad accettare la voglia di avermi nella famiglia dimostratami da parte di una società importante e ambiziosa. Già conoscevo mister Cipolli e il DGDonati, ed è bastata una chiacchierata molto amichevole per accettare subito questa offerta».
IL REAL FQ CONFERMA TOMMASO LUCI
USD Real Forte Querceta conferma il portiere Tommaso Luci.
Dopo la prima esperienza a Forte dei Marmi, l’estremo difensore classe 2003 rimane in bianconerazzurro per una nuova stagione.
Queste le parole di Luci: «Il motivo per cui ho deciso di rimanere al Real Forte Querceta è l’ambiente che in ogni occasione ti fa sentire a casa per permetterti di lavorare con serenità e serietà. Per questa stagione l’obiettivo deve essere uno solo: riprenderci quello che abbiamo perso l’anno scorso».
DANIELE BARTOLINITORNA AL REAL FQ
Gradito ritorno in casa Real Forte Querceta, dove per la prossima stagione si rivede il centrocampista Daniele Bartolini. Reduce dalle due stagioni 2021/22 e 2022/23 in bianconerazzurro, il centrocampista livornese torna in Versilia per costituire uno dei pilastri della nuova squadra.
Queste le parole di Bartolini: «Ho preso la decisione di tornare a Forte dei Marmi perché mi sono trovato bene. Sarei rimasto anche l’anno scorso se non mi avesse chiamato la squadra della mia città, nonché quella in cui ho cominciato a giocare. Poi la rottura del ginocchio e tanti situazioni mi hanno portato a riavvicinarmi al Real e qui voglio rimanere. Ho ricevuto delle chiamate dalla Serie D, ma voglio rimanere vicino a casa e qui sto bene, dunque la mia è stata una scelta sia di cuore che dettata da esigenze lavorative. Conoscendo l’ambiente non ci ho pensato due volte ad accettare, è bastata una chiacchierata per tornare dove eravamo rimasti».
ANTONIO TOGNARELLIRIMANE AL REAL FQ
Conferma importante in casa Real Forte Querceta, dove rimane l’esperto difensore Antonio Tognarelli, alla quinta stagione con la maglia bianconerazzurra.
«Rimango per l’ambiente ormai familiare e il senso di responsabilità, per cercare di rendere quanto purtroppo l’anno scorso è stato tolto al Real. Dunque senso di rivalsa ma anche l’attaccamento a questa squadra», dichiara Tognarelli. «A prescindere dalla categoria, mi aspetto di insegnare ai giovani l’importanza di indossare una maglia come la nostra e di disputare il miglior campionato possibile, giocandoci ogni partita fino all’ultimo minuto e con la voglia che i nostri sostenitori si aspettano.»
Il Real Forte Querceta ingaggia Nicola Solimano, difensore classe 2000 in forza alla Pro Livorno Sorgenti dal 2017. Nato come terzino destro, oltre alla corsa e alla resistenza una delle qualità del nuovo giocatore bianconerazzurro è la duttilità; tra Promozione, Eccellenza e Serie D, infatti, Solimano ha ricoperto i ruoli di centrale difensivo, di esterno di difesa e di centrocampo.
«Sono un ragazzo ambizioso e sentivo il bisogno di uscire dalla mia zona di comfort per affrontare una nuova sfida e penso che questa società sia il luogo ideale per mettermi in mostra e crescere come giocatore. Le mie ambizioni per questa stagione? Contribuire in maniera significativa ai successi della squadra. Inoltre mi piacerebbe creare un bel gruppo coeso, perché credo che l’unione tra i compagni di squadra sia fondamentale per raggiungere grandi traguardi», dichiara Solimano.«L’obiettivo principale è quello di far bene con questa società e di lottare per riportare il Real Forte Querceta in Serie D; so che sarà una sfida impegnativa, ma con la dedizione possiamo raggiungere questo importante traguardo.»
Il primo giocatore di movimento del Real Forte Querceta 2024/25 è Mattia Lucarelli, terzino sinistro classe 1999 con esperienza in Serie C e in Serie D.
Queste le prime parole del nuovo difensore bianconerazzurro: «La scelta di venire al Forte è dettata dalla grande ambizione della società e dalla fiducia che ha riposto nei miei confronti. Le aspettative? Disputare un campionato di vertice e dare continuità alle mie prestazioni dello scorso anno».
ANDREA CIPOLLI È IL NUOVO ALLENATORDEL REAL FORTE QUERCETA
USD Real Forte Querceta è lieto di dare il benvenuto ad Andrea Cipolli, nuovo allenatore della prima squadra.
Tecnico di comprovata esperienza in Eccellenza e Promozione, con quattro campionati vinti alle spalle, mister Cipolli arriva a Forte dei Marmi per guidare la squadra nella nuova divisione sportiva, investito della fiducia della società bianconerazzurra.
«Una panchina importante come quella del Real Forte Querceta mi rende orgoglioso e allo stesso tempo molto responsabilizzato, perché ho tanta voglia di rilanciarmi e di mettermi in gioco, e farlo con una società così importante mi rende davvero motivato», dichiara Cipolli. «L’eccellenza è una categoria che conosco bene e dovremo essere bravi ad adattarci alle esigenze di questo campionato. Insieme alla società e alla dirigenza ci impegneremo ad allestire una squadra con giocatori funzionali alla categoria.»