SC Ercolanese – FC Pompei 0-1

SC Ercolanese – FC Pompei 0-1
ERCOLANESE: Uliano, Amoriello, Carbonaro, Esperimento, Caccia (47’st Bacio Terracino), Minicone (24’st Di Finizio), Sorrentino, Longo, Pesce, Mosca, Panico (42’st Raiola). A disp: Solombrino, Matrone, Borrelli, Pappalardo, Scarpato, Fusco. All: S. Ambrosino.
POMPEI: Barbato, Caiazzo, De Angelis, Marin, Di Pietro, Albanese, Marciano (17’st Battaglia), Gargiulo, Malafronte (47’st Rinaldi), Spinola (22’st Galesio), Arrulo (42’st Improta). A disp: Spagnulo, Carotenuto, Lamontagna, Leone, Savino. All: R. Carannante.
ARBITRO: Emanuele Rotondo di Frattamaggiore
ASSISTENTI: Luca Arcella di Frattamaggiore, Francesco Pellecchia di Avellino
MARCATORE: 44’st Malafronte
NOTE: Ammoniti Uliano, Panico, Caccia, Amoriello, Minicone e mister Ambrosino (E), Marin, Malafronte, Gargiulo e Caiazzo (P). Espulsi al 29’st Esperimento (E) e al 46’st Longo (E) per gioco scorretto. Al 37’st annullato gol a Caccia per fuorigioco. Recuperi pt 2, st 6′. Angoli 4-7. Fuorigioco 2-2.
Nel turno infrasettimanale di campionato, Ercolanese e Pompei danno vita ad una bella partita combattuta, giocata, soprattutto nel primo tempo, a ritmi sostenuti e a viso aperto.
Privo di 4 pedine infortunate, mister Carranante cambia 3/11 della formazione iniziale mandata in campo sabato scorso. Defezioni anche per l’Ercolanese che deve fare a meno di Tufano. Il primo squillo della gara è una rovesciata di Esperimento, calciata alta sopra la traversa. Uguale fortuna trova la conclusione di Arrulo sulla sponda opposta. I ritmi sono alti e continui sono i capovolgimenti di fronte, con il Pompei che si fa vedere più spesso in attacco. L’occasione più clamorosa arriva dopo un dribbling ubriacante di Spinola, che per un soffio non induce la retroguardia granata l’autorete.
La ripresa continua sulla falsariga dei primi 45’, con più interruzioni e gioco spezzettato. I rossoblù sono più propositivi in attacco ma il risultato non si sblocca. Attorno alla mezz’ora l’Ercolanese rimane in dieci per un rosso sventolato ad Esperimento, reo di aver rifilato una gomitata a Galesio all’altezza della panchina ospite. Il Pompei ci crede ancora di più, ma è l’Ercolanese a trovare il gol con Caccia, subito annullato per un fuorigioco segnalato dal primo assistente. Allo scadere, così, i rossoblù vedono premiati i propri sforzi con l’inzuccata vincente di Malafronte, dopo uno scambio fra Galesio e Caiazzo. L’Ercolanese, invece, perde ancora un altro uomo, chiudendo l’incontro in nove per il rosso rimediato da Longo.
PRIMO TEMPO
13′ sugli sviluppi del corner Esperimento va in rovesciata, palla alta
19′ Spinola serve Arrulo al limite, tiro alto
23′ punizione di Malafronte dal limite, palla sulla barriera
24′ conclusione di Gargiulo, Uliano coi pugni manda in angolo
30′ tiro cross di Marin dalla destra, Caccia di testa anticipa in corner
35′ Caiazzo lancia Spinola che guadagna il fondo ed ubriaca gli avversari, da posizione defilata cerca la porta, un difensore granata salva sfiorando l’autorete
Finisce il primo tempo dopo 2′ di recupero. Gara dai ritmi alti giocata a viso aperto da entrambe le parti
SECONDO TEMPO
8’st Marciano se ne va sulla destra, entra in area, conclusione deviata in angolo
11’st cross di Marciano per la testa di Spinola che manda fra le braccia di Uliano. L’assistente segnala il fuorigioco
14’st tiro di Mosca dalla distanza, Barbato blocca senza problemi
27’st Battaglia al centro per Caiazzo, conclusione poco alta
29’st rosso per Esperimento che rifila una gomitata a Galesio. Ercolanese in dieci
33’st scambio sulla sinistra fra Battaglia e De Angelis, il cui tiro è preda di Uliano
37’st punizione di Mosca, Barbato tocca con la mano, spunta Caccia che di testa ribatte in rete ma l’assistente segnala la posizione di offside
44’st GOL POMPEI – Galesio scarica su Caiazzo, cross per la testa di Malafronte che la insacca
46’st secondo rosso per l’Ercolanese! Fuori Longo per intervento falloso su Marin
Dopo 6′ di recupero si conclude la gara. Un gol di Malafronte regala la vittoria al Pompei




