ESCLUSIVA | Zanforlin: “Buona gara contro il Genoa. Sabato è dura ma ecco cosa servirà”
La Juventus sta tornando ad alti livelli e la vittoria sul Genoa ne è la prova. Ecco il commento del nostro ospite Orfeo Zanforlin.
Il nostro ospite Orfeo Zanforlin, allenatore dell’Udinese Academy e noto volto di Top Calcio, ha commentato l’ottima prestazione della Juventus nella gara contro il Genoa che ha visto la squadra di Allegri qualificarsi ai quarti di finale che si giocheranno il 3 gennaio, contro il Torino. Sabato però, in fortissimo dubbio, ci sono Mandzukic e Cuadrado. Ecco il punto di Zanforlin.
Un commento sulla Juve vista allo Stadium, il ruolo inedito di Dybala, Bernardeschi e Bentancur dal primo minuto. Insomma, nel complesso possiamo definirla un’ottima gara?
“La Juventus Passa il turno di Coppa Italia sfoderando una buona prestazione confermando un ottimo stato di forma, grande solidità difensiva e un ritrovato sviluppo offensivo, significative le prestazioni di Dybala, Bernardeschi e Bentancur veri protagonisti della serata. Dybala visto ieri sera è parso in netto recupero ed è auspicabile vederlo in campo con la Roma nel Big Match. Bernardeschi e Bentancur dimostrano ogni qualvolta impiegati da Allegri di rispondere alle aspettative meritando tutte le considerazioni positive da parte dell’ambiente”.
Il punto sugli infortunati: chi torna e chi no per la sfida contro la Roma?
“Si spera che il tecnico Allegri possa avere l’imbarazzo della scelta ma così non sarà sicuramente. Difficile il recupero di Mandzukic che per le caratteristiche riconosciute sarebbe utilissimo nella sfida con la Roma, questo potrebbe portare il tecnico a dei cambiamenti anche del sistema. Vorrei vedere ancora la Juventus con il centrocampo ultimo collaudato e garantista con giocatori disponibili ad ogni atteggiamento soprattutto nel reparto avanzato”.