Atletico Nuceria-Olympic Salerno Prima Categoria 1-2: formazioni, risultato finale e cronaca

Atletico Nuceria-Olympic Salerno 1-2. Pappadà e Memoli ribaltano i rossoneri ma per la salvezza diretta serve un miracolo
Quarto risultato utile consecutivo di cui tre vittorie per l’Olympic Salerno che nella penultima giornata del girone G di Prima Categoria passa 1-2 in rimonta al “Wojtyla” con l’Atletico Nuceria. I colchoneros salgono a quota 26 al quatultimo posto ma per la salvezza diretta non potrebbe essere sufficiente battere l’Etruria, già salva, sabato prossimo ma sperare in una combinazione di risultati favorevoli dagli altri campi alquanto difficili. Intanto si porta a casa un’altra prestazione convincente contro una squadra che ha messo i bastoni tra le ruote ai salernitani, collezionando una serie di nitide occasioni dopo il primo sussulto ospite con Pappadà, servito da Della Corte, murato da Longo. In successione prima Cicalese non inquadra la porta poi nel giro di 3′ è provvidenziale Pinto che si oppone ai tentativi da distanza ravvicinata di Mandara e Ognibene. I rossoneri insistono, sugli sviluppi di un pallone perso in mediana s’involano con Cicalese ma ancora Pinto si supera. Al 35′ però Nuceria in vantaggio con Ognibene che dall’area piccola insacca.
Nella ripresa è un’altra Olympic. Un diagonale di Pappadà attraversa tutta l’area e si perde sul fondo. Due giri di lancette più tardi l’ultimo sussulto della squadra di D’Amico con un tiro dal limite di Cascella smorzato in angolo da Pinto. Poi solo biancorossi con lo splendido goal di Pappadà che incastona la sfera sotto l’incrocio. Lo stesso ex Cetara a tu per tu col portiere di casa si vede deviare la conclusione a botta sicura in angolo. E’ un assedio dei ragazzi di mister Benvenuto che non trovano lo spunto vincente su azione d’angolo. Ci pensa Memoli a togliere le castagne dal fuoco con un fendente dal limite. Nel finale Truono sciupa il tris da solo davanti all’estremo difensore avversario mentre Romano si becca il secondo giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi. I delfini riescono comunque a mantenere il vantaggio e ad esultare per un colpaccio fondamentale al di là del mero risultato. La reazione del secondo tempo è indicativa della voglia di tutto il gruppo di portare a termine la missione.
ATLETICO NUCERIA: Longo, Di Sanza (32′ pt Spera), Galotto (17′ st Bruno), Dibba, Crispo, D’Auria (41′ st Palladino), Mandara (17′ st Ragone), Cascella, Pedone, Ognibene (27′ st Santoriello), Cicalese. A disposizione: Benevento, Malandrino, Medugno. Allenatore: D’Amico
OLYMPIC SALERNO: Pinto, Truono, Della Corte, Maresca, Romano, Limongi (45′ st Morbegno), Spero (45′ st Tosone), Avino, Memoli, Pappadà, Busillo. A disposizione: Noschese, Sica, Galluzzi, Ciardo, Cardone, Esposito. Allenatore: Benvenuto
ARBITRO: Centonze di Sala Consilina
RETI: 35′ pt Ognibene (A), 5′ st Pappadà, 20′ st Memoli
NOTE: Ammoniti Mandara, Pedone, D’Auria, Santoriello (A), Della Corte (O). Espulso al 50′ st Romano (O) per doppia ammonizione. Allontanati D’Amico (all.) e Liguori (coll.) (A) per proteste.




