Campionato Primavera 2, Pordenone – Spal 4-3
Reti: 14′, 59′ Osayande (P), 19′ Cannistrà (S), 50′ Bertoli (P), 65′ Bric (P), 72′ Horvath (S), 76′ rig. Babbi (S).
Pordenone: Ronco, Carraretto, Yabre, Cotali, Tomasi, Trentin, Sbarani, Bric, Osayande (dall’87’ Secli), Pinto (dall’ 81′ Santo), Bertoli (dal 72′ Banse).
A disp.: Dose, Basso, Capraro, Sautto, Pignata, Morandini, Spader, Toffoli.
All. Favaretto
SPAL: Meneghetti, Iskra (dal 60′ Spina), Alessio, Zanchetta, Cannistrà, Farcas, Sare (dal 73′ Teyou), Tunjov (dall’84’ Campagna), Minaj (dal 60′ Babbi), Cuellar, Ellertsson (dal 60′ Horvath).
A disp.: Galeotti, Valesani, Pasqualino, Uddenas, Fregnani, Kryeziu.
All. Fiasconi
Arbitro: Zucchetti di Foligno
Note: ammoniti Tomasi, Yabre (P), Teyou, Zanchetta (S). Espulso all’82’ per proteste Babbi (S). Espulsi dopo il termine della gara Campagna (S) per proteste, Pignata (P) e Horvath (S) per comportamento scorretto.
Nell’ottava giornata di Primavera 2, i biancazzurri cedono con il risultato di 4-3 sul terreno del Pordenone. Dopo la rete del 4-1 dei padroni di casa, la SPAL accorcia le distanze, sfiorando il gol del pari all’80’ con un palo colpito da Cannistrà.
Al 14′ Osayande porta in vantaggio il Pordenone con un tocco sottoporta dopo un rimpallo in area biancazzurra.
Cannistrà pareggia i conti di testa al 19′ sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Al 43’ Tunjov sfiora il vantaggio con una conclusione da fuori area che esce di un soffio.
Nella ripresa, al 50’, Bertoli riporta avanti il Pordenone con una conclusione da posizione defilata che si infila all’incrocio.
Al 59’, terza rete del Pordenone con Osayande che sfrutta un passaggio filtrante, si presenta davanti a Meneghetti ed insacca.
Il quarto gol dei padroni di casa arriva al 65′ con Bric che realizza con un tiro di prima intenzione dopo un’azione sulla sinistra dei neroverdi.
LA SPAL accorcia le distanze al 72′ con Horvath che, dopo un cross di Alessio, stoppa il pallone e trova il varco vincente con un tiro ad incrociare.
Al 76’ Teyou viene atterrato nell’area di rigore del Pordenone. L’arbitro assegna il tiro dal dischetto, realizzato da Babbi.
All’80’, oppotunità per il pareggio dei biancazzurri con Cannistrà che colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Due minuti più tardi, Babbi viene allontanato dal terreno di gioco per proteste.