Empoli Primavera, test a Gavorrano: indicazioni utili per Filippeschi nonostante il KO
I giovani azzurri cadono 4-2 contro il Follonica Gavorrano nella seconda uscita stagionale: a segno Murolo e Busiello nella ripresa.

Seconda uscita stagionale per l’Empoli Primavera, impegnato al “Romeo Malservizi-Mario Matteini” di Bagno di Gavorrano per un’amichevole probante contro la US Follonica Gavorrano, formazione di Serie D.
Un test vero e probante per i ragazzi di mister Filippeschi, che in questo avvio di preparazione continua a lavorare con un gruppo ampiamente sperimentale, complice anche l’aggregazione di diversi elementi alla prima squadra.
La partita e la risposta degli azzurrini
I padroni di casa sono partiti forte, facendo valere la maggiore esperienza e fisicità. Il Follonica Gavorrano ha infatti indirizzato il match già nei primi minuti grazie alla doppietta fulminea di Pino (7′ e 11′) e al tris calato da Ceccuzzi al 13′.
Nella ripresa, complici i tanti cambi e un atteggiamento più intraprendente, l’Empoli ha mostrato una reazione d’orgoglio accorciando le distanze:
-
52′ – Gol di Murolo per il 3-1.
-
82′ – Rete di Busiello che ha riaperto momentaneamente i giochi sul 3-2.
Nel finale, al minuto 89, è arrivato poi il definitivo 4-2 firmato da Lega per i maremmani.
Il tabellino dell’incontro
FOLLONICA GAVORRANO – EMPOLI PRIMAVERA 4-2
EMPOLI (Formazione iniziale): Vettore, Lupoli, Battaglini, Bruno, Covelli, Antonini, Isidori, Perin, Pucci, Orlandi, Landi.
Sono entrati nella ripresa: Neri, De Vita, Bagordo, Conflitto, Murolo, Blini, Busiello, Di Piede.
A disposizione: Lodi, Mantovani, Piccini, Silvestri.
Allenatore: Filippeschi.
Marcatori: 7′ e 11′ Pino (FG), 13′ Ceccuzzi (FG), 52′ Murolo (E), 82′ Busiello (E), 89′ Lega (FG).




