Primavera 1, Cesena-Napoli 3-0

Cesena-Napoli 3-0
Reti: 7′ Rossetti, 15′ Tosku, 90′ Wade
Cesena FC Primavera: Fontana, Domeniconi (84′ Berti), Galvagno (62′ Wade), Tosku (84′ Lantigotti), Bertaccini, Rossetti (73′ Carbone), Ridolfi, Mattioli (62′ Biguzzi), Kebbeh, Ribello, Abbondanza. A disposizione: Gianfanti, Brigidi, Sanaj, Gabriele, Casadei, Greco. All. Campedelli
SSC Napoli Primavera: Pugliese, De Luca (63′ D’Angelo), Gambardella (46′ Camelio), Garofalo C., Nardozi (55′ Gorica), De Chiara (63′ Lo Scalzo), Borriello, Prisco, Eletto, De Martino, Olivieri. A disposizione: Spinelli, Colella, Cimmaruta, Raggioli, Torre, Caucci. All. Rocco
Arbitro: Gianluca Renzi di Pesaro (Singh di Macerata – Skura di Jesi)
Note: ammoniti Ribello, Mattioli, Kebbeh (C), Olivieri, Gorica (N)
Altro successo per il Cesena FC Primavera di mister Campedelli che si impongono per 3-0 sulla SSC Napoli Primavera nella gara valida per la sesta giornata di Campionato Primavera 1 2025/2026. Ancora imbattuto sul terreno di casa, il Cavalluccio conquista altri tre punti pesanti, portandosi a quota undici in classifica.
Ai giovani bianconeri bastano sei minuti dal fischio d’inizio Abbondanza subisce fallo in area di rigore e il direttore di gara concede un calcio di rigore: Rossetti dal dischetto non sbaglia e il Cesena FC passa subito in vantaggio.
Il Cavalluccio insiste alla ricerca del raddoppio, prima con Abbondanza e poi con Domeniconi ma i loro tentativi non vanno a segno. Al quarto d’ora, però ci pensa Tosku ad insaccare il raddoppio: Galvagno la appoggia al numero 10, che si libera sul mancino e firma il 2-0.
Nella ripresa il copione non cambia: la SSC Napoli prova a riaprire il match, ma il Cavalluccio resta ordinato e concede pochissimo. I partenopei insistono con qualche iniziativa da fuori area, sempre ben controlla da Fontana.
I bianconeri gestiscono il doppio vantaggio senza perdere lucidità e, proprio allo scadere, trovano anche il gol del definitivo 3-0: cross perfetto di Berti dalla destra e gran girata di Wade che chiude definitivamente la partita.
Archiviata la terza vittoria stagionale, i ragazzi di mister Campedelli torneranno in campo sabato 4 ottobre 2025 contro il Frosinone Calcio presso il Centro Sportivo Ferentino, dove disputeranno la gara valida per la settima giornata di Campionato Primavera 1 2025/26.




