Primavera 1, Hellas Verona – Empoli 1-1

Hellas Verona – Empoli 1-1
Reti: 3′ El Biache, 9′ Pavanati
HELLAS VERONA (3-5-2): Magro; Nwanege (dal 90’+4′ Popovic), Kurti (dal 75′ Stella), Nwachukwu; Agbonifo, Szimionas, Dalla Riva (dall’86’ Peci), Pavanati (dall’86’ Vapore), De Battisti (dal 75′ Barry); Monticelli, Vermesan
A disposizione: Zouaghi, Castagnini, Garofalo, De Rossi, Philippe
Allenatore: Paolo Sammarco
EMPOLI (3-4-2-1): Versari; Rugani, Falcusan, Mannelli; Moray, Chiucchiuini (dall’87’ Rossetti), Huqi, Lauricella; Asmussen (dal 63′ Olivieri), El Biache; Monaco (dall’87’ Barsotti)
A disposizione: Viti, Poggiolini, Akpa-Chukwu, Banaga, Mazzi, Berizzi
Allenatore: Andrea Filippeschi
Arbitro: Michele Maccorin (Sez. AIA di Pordenone)
Assistenti: Francesco Tagliaferri (Sez. AIA di Faenza), Alfonsorocco Rosania (Sez. AIA di Finale Emilia)
NOTE. Ammoniti: 25′, 82′ Mannelli. Espulso: 82′ Mannelli
Allo stadio ‘Olivieri‘ è terminata 1-1 Hellas Verona-Empoli, 23a giornata di Primavera 1 2024/25.
Venendo alla cronaca, partono meglio gli ospiti che al 3’ si portano in vantaggio grazie al gol di El Biache che intercetta un passaggio in zona offensiva e con il sinistro supera Magro.
Al 9’ arriva subito il pareggio del Verona con il colpo di testa di Pavanati su assist di Agbonifo dalla sinistra.
Al 23’ grande occasione per il Verona. Agbonifo scappa sulla destra e crossa in mezzo per Vermesan che però da buona posizione non riesce ad inquadrare la porta
Al 32’ ci prova nuovamente Pavanati a fare male all’Empoli, questa volta con un’azione personale palla al piede, ma il suo tiro viene chiuso in angolo all’ultimo momento.
Dopo un minuto di recupero si conclude il primo tempo sull’1 a 1.
Nella ripresa, al 51’, punizione insidiosa di Agbonifo da posizione defilata sulla sinistra, respinta con i pugni da Versari.
Al 58’ è ancora pericoloso Pavanati che, dopo una serie di finte in area di rigore, calcia in porta con il sinistro ma la conclusione finisce sull’esterno della rete.
Al 59’ tornano ad essere pericolosi gli ospiti in contropiede con Monaco, che trova campo aperto e si invola verso la porta di Magro ma il suo mancino ad incrociare finisce sul fondo.
Prova a girarsi in area di rigore Vermesan, al 67’, ma la sua conclusione con il sinistro viene sporcata e diventa facile per Versari.
All’82’ l’Empoli resta in 10 per il secondo cartellino giallo mostrato a Mannelli.
All’84’ è ancora pericoloso il Verona con Agbonifo che si accentra dalla destra, supera due avversari e calcia in porta con il sinistro ma la sua conclusione, deviata, finisce in calcio d’angolo.
Nel recupero doppia grande occasione per il Verona, la prima con la conclusione al volo di Vermesan respinta dalla difesa dell’Empoli in calcio d’angolo e la seconda con il salvataggio sulla linea di Moray, su tiro a botta sicura di Vapore.
Dopo 5’ di recupero si conclude in pareggio la sfida tra Verona ed Empoli.
Il prossimo impegno del Verona sarà quello di domenica 9 febbraio (ore 15) quando i gialloblù saranno ospiti del Sassuolo, match valido per la 24a giornata del campionato di Primavera 1 2024/25.
LA CRONACA
1′ Fischio d’inizio all’Olivieri’. Forza gialloblù!
3′ Gol Empoli. El Biache intercetta un passaggio in zona offensiva e con il sinistro supera magro
9′ GOOOOOOL. PAVANATIIIIIII. Pareggia subito il Verona con il colpo di testa di Pavanati su assist di Agbonifo
23′ Occasione Verona. Agbonifo scappa sulla destra e cross in mezzo per Vermesan che però da buona posizione non riesce ad inquadrare la porta
32′ Ci prova nuovamente Pavanati a fare male all’Empoli, questa volta con un’azione personale palla al piede, con il tiro del numero 10 chiuso in angolo all’ultimo momento
45’+1‘ Finisce il primo tempo, 1-1 fra Verona ed Empoli
46′ Inizia la seconda frazione di gioco. Forza ragazzi!
51′ Punizione insidiosa di Agbonifo da posizione defilata sulla sinistra, respinge con i pugni Versari
58′ Ancora Pavanati pericoloso, questa volta con una serie di finte in area di rigore, ma il suo tiro con il sinistro finisce sull’esterno della rete
59′ Occasione dell’Empoli in contropiede con Monaco che trova campo aperto e si invola verso la porta di Magro, ma il suo mancino ad incrociare finisce sul fondo
67′ Prova a girarsi in area di rigore Vermesan, ma la sua conclusione con il sinistro viene sporcata e diventa facile per Versari
84′ Pericoloso il Verona con Agbonifo che si accentra dalla destra, supera due avversari e calcia in porta con il sinistro ma la sua conclusione, deviata, finisce in calcio d’angolo
90’+3′ Grande occasione per l’Hellas con i cross di Agbonifo che trova Vermesan in area, ma il numero 9 colpendo al volo non riesce a trovare la porta, complice anche una deviazione avversaria
90’+4′ Ancora Hellas, ancora salvataggio della difesa toscana questa volta sulla linea di porta con Moray che respinge il tiro di Vapore
90’+5′ Finisce qui, con il pareggio 1-1 tra Verona ed Empoli




