Primavera 1, Milan – Genoa 0-2
MILAN-GENOA 0-2
MILAN (4-3-3): Longoni; Cappelletti (8’st Di Siena), Piermarini, Cullotta, Borsani (1’st Perera); Mancioppi, Sala (25’st Plazzotta), Ossola (8’st Bonomi); Scotti, Castiello (34’st Domnitei), Lontani. A disp.: Bianchi; Cisse, Colombo, Del Forno, La Mantia, Pagliei. All.: Renna.
GENOA (3-4-2-1): Lysionok; Doucouré (12’st Arata), Klyšis, Celik (35’st Diallo Khallouki); Odero, Dodde, Lafont, Albè; Carbone (35’st Mendolia), Romano (21’st Grossi); Zulevic. A disp.: Mihelson; Bateka, Galvano, Gibertini, Pallavicini, Spicuglia, Taieb. All.: Sbravati.
Arbitro: Tropiano di Bari.
Gol: 4′ e 39′ Romano (G).
Ammoniti: 32′ Ossola (M), 33′ Borsani (M), 37′ Doucouré (G), 51’st Mendolia (G), 51’st Odero (G).
Avvio subito in salita al Silvio Piola: al 4′ un errore di Sala spalanca la porta a Romano, che fulmina Longoni sotto la traversa per lo 0-1. Al 7′ è lo stesso Sala che ci prova dal limite, para il portiere del Genoa. Il Milan reagisce: 18′ angolo di Ossola, rovesciata di Scotti che sfiora il palo. 21′ pericoloso il Grifone: Romano imbuca per Zulevic, tiro in diagonale che colpisce il palo con la provvidenziale deviazione di Longoni. Al 28′ giocata di Scotti, palla in mezzo e sinistro schiacciato di Ossola, la sfera s’impenna e va a sbattere sulla traversa. Il Diavolo pressa bene e spinge alla ricerca del pareggio, ma è proprio nel nostro momento migliore che i rossoblù ripartono: al 39′ Lafont guida la transizione, Longoni respinge sul primo tentativo di Odero, Romano ribadisce e fa 0-2.
Nella ripresa il Milan prova a reagire ma la prima occasione è sui piedi del Genoa: al 50′ Albè converge da sinistra e il suo destro, deviato, sfila oltre il palo. Al 58′ Castiello fa da boa e serve Mancioppi: cross profondo per Di Siena, volée che finisce alta. Al 59′ punizione di Lontani e super risposta di Lysionok; Bonomi riapre l’azione, Di Siena calcia ancora fuori. Il Milan insiste: 65′ botta di Scotti dalla distanza, para il portiere dei liguri in due tempi. Al 74′ mischia nell’area rossoblù: sul cross di Di Siena la palla attraversa l’area piccola, Perera la rimette dentro e Piermarini non inquadra la porta. Al 96′ angolo di Plazzotta respinto dalla difesa: Mancioppi al volo, fuori di poco. L’assedio non sortisce effetti, il match chiude sullo 0-2.





