Primavera 1, Monza – Udinese 2-1

Monza – Udinese 2-1
MARCATORI: 7’ pt Longhi (MON), 26’ pt Zanaboni (MON), 45’ st Lazzaro (UDI)
AC Monza: Mazza, Bagnaschi, Domanico, Giubrone (Lupinetti 41’ st), Longhi, Berretta, Crasta, Capolupo, Azarovs, De Bonis, Zanaboni (Gaye 33’ st). A disposizione: Bifulco, Castelli, Ballabio, Romanini, Mout, Del Duca, Cogliati, Miani. Allenatore: Oscar Brevi
Udinese Calcio: Cassin, Pejicic (De Crescenzo 1’ st), Polvar (Owosu 24’ st), Bozza, Guessand, Del Pino (Owosu 24’ st), Cosentino, Conti, El Bouradi, Marello, Di Leva. A disposizione: Malusa, Demiroski, Shpuza, Bonin, Busolini, Puntin, Severino, Landolfo. Allenatore: Igor Bubnjic
Ammoniti: Cosentino (UDI), Bozza (UDI), Azarovs (MON)
Arbitro: Sig. Gabriele Sacchi (Sig. Carmine De Vito – Sig. Cosimo Schirinzi)
La quattordicesima giornata del campionato di Primavera 1 vede affrontarsi Monza e Udinese. Una super sfida terminata 2-1, emozionante e carica di motivazioni per entrambe le squadre. La posta in palio è alta.
La formazione di casa parte meglio: subito in pressione e con il baricentro alto. Bagnaschi a destra e Capolupo a sinistra si accendono sin dai primi minuti e avvisano i loro rispettivi avversari. L’atteggiamento dei biancorossi è perfetto e al 7’ arriva la rete del vantaggio: Capolupo serve di prima intenzione nello spazio Longhi, che mette a sedere il difensore e con il sinistro insacca il pallone all’angolino.
Il Monza è incontenibile e continua ad attaccare con tanti uomini, mentre l’Udinese è in difficoltà e prova a difendersi.
Al 16’ è ancora la formazione guidata dal tecnico Oscar Brevi a rendersi pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione, Berretta disegna in area di rigore una traiettoria perfetta, ma il colpo di testa di Azarovs termina sopra la traversa.
Il raddoppio del Monza è nell’aria e al 26’ Zanaboni infila il pallone in porta, grazie a uno straripante Longhi, che supera la difesa avversaria e premia l’inserimento del compagno.
Al 30’ i biancorossi sfiorano il tris: Zanaboni si allarga sulla destra, mentre Bagnaschi si inserisce centralmente e viene servito davanti al portiere. Il suo destro finisce alto e i bianconeri possono respirare.
Una prima frazione di gara di dominio assoluto per i padroni di casa: concentrati, determinati, perfetti in fase difensiva e concreti in avanti.
Nella ripresa il copione resta invariato: i biancorossi gestiscono il vantaggio, mentre gli ospiti provano ad avanzare e a ripartire.
Nel primo quarto d’ora il Monza avanza e prova mettere il sigillo al risultato, ma l’Udinese si difende con ordine e chiude tutti gli spazi.
La formazione di casa parte dal basso e con un’ottima gestione della sfera gira il pallone con qualità alla ricerca della soluzione vincente.
Al 32’ i bianconeri si portano nella metà campo avversaria: El Bouradi cerca un compagno nello spazio, ma la retroguardia biancorossa non concede nulla.
Il Monza risponde e al 35’ Zanaboni pesca in area Longhi, ma il suo destro viene bloccato da Cassin.
Al 38’ Lazzaro sprinta sulla destra e crossa per Bozza, che di testa non trova lo specchio.
Nei minuti finali succede di tutto: prima al 43’ Lazzaro colpisce la traversa, poi un minuto dopo Mazza spedisce il destro di De Crescenzo in calcio d’angolo. Al 45’ Lazzaro accorcia le distanze, ma la partita finisce 2-1.




