
Caldo estivo al Ricci di Sassuolo dove i ragazzi di Emiliano Bigica hanno battuto per 1-0 con merito il Torino al termine di un match molto combattuto. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per commemorare la tragica e prematura scomparsa del giovane calciatore della Primavera della Lazio, Daniel Guerini. Sassuolo vicinissimo al vantaggio al 23’: Aucelli serve in verticale Paz che entra in area, dribbla un avversario e calcia con il sinistro a colpo sicuro ma la palla va a stamparsi sulla traversa. Al 34’ bomba su punizione dal limite di Pinelli, Sava si salva in angolo. Al 44’ una buona occasione anche per gli ospiti con Horvath che, servito in area sul filo del fuorigioco, controlla di petto e calcia al volo, la palla esce di poco alla sinistra di Vitale. Squadre al riposo sullo 0-0. Il match si accende nel secondo tempo, le squadre lottano su tutti i palloni. Al 61′ ancora una incursione di Paz crea lo scompiglio in area granata ma il tiro di sinistro, da ottima posizione, finisce alto. Al 65′ occasione granata con Vianni che servito lungo sul secondo palo calcia fuori. Al 75′ il Sassuolo passa in vantaggio: è un autentico eurogol quello del neo entrato Mattioli che dal vertice destro dell’area lascia partire un bolide che va ad infilarsi all’incrocio dei pali alla destra di Sava. Nel recupero c’è gloria anche per Vitale che di piede compie un intervento prodigioso dopo una fortuita deviazione di un difensore neroverde.
Sabato prossimo ancora un turno casalingo per la Primavera del Sassuolo che ospiterà allo Stadio Ricci il Cagliari con fischio d’inizio alle ore 13 e diretta televisiva su Sportitalia.
IL TABELLINO
Sassuolo-Torino 1-0
Reti: 75′ Mattioli (T).
Sassuolo: Vitale, Paz, Ranem, Flamingo, Casolari (60’ Florentine), Arabat, Pinelli (73′ Manarelli), Aucelli (84′ Cannavaro), Samele (84′ Ripamonti), Marginean, Manara (73′ Mattioli)
A disposizione: Zacchi, Uni, Cehu, Operato, Arcopinto, Toure, Reda.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Torino: Sava, Todisco (79′ Portanova), Procopio, Spina, Tesio (79′ Cancello), Celesia, Oviszach (73′ Favale), Continella, Vianni, Horvath (52’ Lovaglio), Greco.
A disposizione: Fiorenza, Nagy, Aceto, La Rotonda, Kryeziu, Savini, Favale, Basso.
Allenatore: Federico Coppitelli.
Arbitro: Sig.ra Ferrieri Caputi di Livorno.
Assistenti: Sig. Giorgi di Legnano e Sig. Ravera di Lodi.
Note: ammoniti Casolari (S), Celesia (T), Tesio (T), Todisco (T), Procopio (T).




