Primavera 1, Torino – Parma 0-2

TORINO-PARMA 0-2
Reti: pt 15’ Tigani (rig), pt 32’ Mikolajewski
Ammoniti: st 40’ D’Intino, st 43’ Bonadiman, st 44’ Kugyela, st 45’+2 Konate
Torino: Santer, Pellini, Desole, Gabellini, Barranco (st 14’ Zeppieri), Spadoni (st 1’ Kugyela), Zaia, Bonadiman, Acquah (st 30’ Brzyski), Sabone (st 1’ Galantai), Luongo (st 14’ Carvalho). A disposizione: Cereser, Perciun, Conzato, Da Costa Melo, Kirilov, Gatto. Allenatore: Baldini.
Parma: Astaldi, Martinez, D’Intino, Nwajei (st 18’ Avramescu), Tigani, Mikolajewski (st 32’ Castaldo) , Cardinali, Drobnic, Ciardi (pt 22’ Vranici) (st 32’ Mengoni), Conde, Konate. A disposizione: Casentini, Pajsar, Balduzzi, Diop, Marchesi, Chimezie, Semedo. Allenatore: Corrent.
Finisce 2-0 per il Parma la partita giocata allo stadio “Valentino Mazzola” di Orbassano contro il Torino e valida per la sesta giornata del Campionato Primavera 1. Primo tempo a tinte gialloblu: i ragazzi di Nicola Corrent chiudono tutti gli spazi al Torino, che nonostante il cambio di allenatore avvenuto in settimana (Francesco Baldini al posto di Christian Fioratti), appare ancora poco convinto dei propri mezzi. La svolta arriva un minuto prima del quarto d’ora di gioco con l’arbitro che fischia un calcio di rigore per un fallo di Bonadiman su D’Intino. Sul dischetto va Tigani, che al 15’ trasforma il penalty (0-1). Al 18’ Ciardi è costretto a lasciare il campo per una botta alla spalla, al suo posto entra Vranici. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco in evidenza Astaldi, per una parata su Gabellini e Mikalojewski, autore del raddoppio del Parma al 32’. Nella ripresa il Toro rientra in campo più frizzante, ma non basta. Il risultato a fine gara resta fisso sul 2-0 per il Parma, che grazie alla vittoria svettano al primo posto in classifica. I gialloblu scenderanno di nuovo in campo sabato 4 ottobre a “Il Noce” di Noceto contro l’Atalanta.
Le dichiarazioni dell’allenatore Nicola Corrent, rilasciate al termine della partita Torino-Parma, valida per la sesta giornata del campionato Primavera 1.
“Siamo contenti perché la gara era difficile, il Torino è una squadra forte, in questo momento è un po’ in difficoltà per quello che riguarda i risultati. Hanno cambiato allenatore in settimana e sapevamo che sarebbe stata una partita pericolosa per diversi aspetti. Ma i ragazzi sono stati bravi, hanno fatto una prestazione consapevole, concreta, matura. L’inizio non è stato perfetto dal mio punto di vista, ma hanno reagito, sono riusciti a tenere il campo, hanno gestito i momenti della partita. Sicuramente da questo punto di vista sono contento. Le condizioni di Ciardi? L’anno scorso ha avuto un problema di lussazione alla spalla. Secondo me si è spaventato, perché gli è uscita e poi rientrata. Probabilmente avrebbe potuto continuare a giocare, ma a livello emotivo era spaventato ed era giusto toglierlo, verificheremo l’entità dell’infortunio nelle prossime ore. Speriamo che non sia nulla di grave perché è un calciatore importante, così come lo è Konate che è uscito un po’ malconcio. Tutti sono importanti e devono recuperare energie perché abbiamo un’altra partita importante”.




