Primavera, Roma-Sassuolo 3-5

Classifica e Risultati “Campionato Nazionale Primavera 1 GIRONE A” Calcio
Straordinaria vittoria del Sassuolo Primavera per 5-3 sul campo della Roma nella gara d’esordio del Campionato Primavera 1 TIM. I ragazzi di Stefano Morrone, sotto di tre gol alla mezzora, hanno avuto la forza di rimettersi in gara prima del riposo per poi completare la rimonta e conquistare il successo nel secondo tempo. Ci prova subito il Sassuolo con un tiro da fuori area di Kolaj al 7’, Cardinali non si fa sorprendere. La Roma però prende in mano le redini del gioco e al 9’ passa in vantaggio con un colpo di testa di Celar su cross di Pezzella. Lo stesso Pezzella raddoppia al 16’ direttamente su calcio di punizione: il suo spiovente a giro non viene toccato da nessuno e termina in rete sul secondo palo beffando Campani. Al 27’ il 3-0 dei padroni di casa con Bouah che insacca a centro area sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra. Mister Morrone opera un doppio cambio per cercare di dare una scossa ai neroverdi. Al 34’ miracolo di Cardinali sul tiro a colpo sicuro di Raspadori, al 38’ invece il portiere giallorosso nulla può sullo stesso Raspadori che si libera di Bianda e infila il 3-1. Il Sassuolo ci crede, cresce e prima dell’intervallo va ancora in gol con un gran destro dal limite dell’area di Kolaj, squadre al riposo sul 3-2 per la Roma.
Sassuolo padrone del campo nel secondo tempo: al 59’ taglio di Raspadori servito da Manzari, destro preciso che supera Cardinali ma la palla si stampa sul palo. Tridente neroverde protagonista dal 62’ al 64’ con le due reti che completano l’incredibile rimonta dei ragazzi di Morrone: Raspadori in versione assist man al 62’ entra in area dalla destra e serve a Kolaj la palla del 3-3, due minuti dopo dal versante opposto preciso invito a centro area per Manzari che infila il 4-3 per il Sassuolo. Kolaj ancora protagonista nel finale: all’80’ sfiora il quinto gol, Cardinali si salva in angolo e all’83’ serve un preciso assist in area a Viero che a tu per tu con Cardinali non sbaglia fissando il punteggio finale sul 5-3 per il Sassuolo. Sabato prossimo i ragazzi di Stefano Morrone debutteranno in casa a Castellarano affrontando il Chievo Verona.
IL TABELLINO:
Roma-Sassuolo 3-5
Reti: 9’ Celar (R), 16’ Pezzella (R), 27’ Bouah (R), 38’ Raspadori (S), 43’ e 62’ Kolaj (S), 64’ Manzari (S), 83’ Viero (S).
Roma: Cardinali, Bouah, Greco, Bianda, Cargnelutti, Marcucci, D’Orazio (68’ Bucri), Pezzella (68’ Buso), Celar, Riccardi, Besuijen (60’ Cangiano).
A disposizione: Zamarion, Trasciani, Parodi, Santese, Semeraro, Simonetti, Nigro, Calafiori, Silipo.
Allenatore: Alberto De Rossi.
Sassuolo: Campani, Agnelli, Merli (33’ Viero), Ghion (87’ Artioli), Pilati, Ferraresi, Kolaj (87’ Solla), Bartoli (73’ Castelluzzo), Raspadori, Manzari, Giordano (33’ Aurelio).
A disposizione: Turati, Dembacaj, Bechini, Bellucci, Pellegrini, Vitiello, Mattioli.
Allenatore: Stefano Morrone.
Arbitro: Sig. Miele di Nola.
Assistenti: Sig. Micalizzi di Palermo e Sig. Licari di Marsala.
Note: ammoniti Cargnelutti (R), Celar (R), Kolaj (S).




