Primavera 1, Sampdoria-Inter 1-1
Risultati Classifiche e Calendari
Finisce 1-1 tra Sampdoria e Inter a Bogliasco. Una gara giocata ad alta intensità, ma con poche occasioni da rete. I nerazzurri nel primo tempo hanno tenuto il pallino del gioco, ma non sono riusciti a essere lucidi negli ultimi metri. Nella ripresa i padroni di casa hanno capitalizzato al meglio lo spunto di Conti che ha servito una palla d’oro a Polli. A sette minuti dal 90′ Sarr grazie a un personale spunto offensivo viene atterrato in area e si guadagna il penalty che trasforma, spiazzando il portiere doriano.
Il primo tempo vede le due squadre contratte e poco propense nei primi minuti a creare occasioni da rete. Il primo squillo arriva all’11’ con Stankovic che di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo sfiora la sfera da buona posizione. Nei dieci minuti successivi i nerazzurri tengono il pallino del gioco, ma non riescono a trovare spazio nell’area doriana. Akinsanmiro a metà primo tempo ci prova, andando via sulla destra e mettendo al centro per Sarr che però stoppa male il pallone, perdendo un tempo di gioco. A 5 minuti dalla fine della prima frazione i padroni di casa si fanno vedere su punizione, ma la conclusione è telecomandata e viene bloccata senza problemi da Calligaris.
La ripresa ha lo stesso copione del primo tempo con l’Inter che aumenta la pressione sulla Sampdoria, ma non riesce a trovare lucidità negli ultimi venti metri. Al 52′ prima da destra con Akinsanmiro e poi da sinistra con Kamate i nerazzurri provano ad affondare per trovare uno spiraglio nel cuore dell’area, ma i padroni di casa non concedono nulla. Dieci minuti più tardi arriva il gol dei blucerchiati. Conti vince il duello con Maye, e dal fondo mette al centro per Polli che da pochi centimetri non sbaglia. Doccia gelata per l’Inter che si riordina e alza il baricentro provando a mettere paura alla squadra di casa. Il gol del pareggio arriva all’83’ quando Sarr entra in area e viene atterrato, guadagnandosi così un calcio di rigore: dal dischetto lo stesso numero 9 non sbaglia, spiazzando l’estremo difensore blucerchiato. Negli ultimi 10 minuti di gioco la squadra di Chivu ci prova e si rende pericolosa con un grande gesto tecnico di Berenbruch che con una girata al volo prova l’eurogol. Nell’ultimo minuto di recupero brividi per i nerazzurri quando Ntanda accelera sulla sinistra e mette in mezzo una palla velenosissima, ma fortunatamente c’è una deviazione della difesa nerazzurra. Pochi secondi dopo arriva il fischio finale. L’Inter mantiene l’imbattibilità e attualmente anche il primato con 14 punti, ma deve attendere la gara del Milan.





