Tim Cup Primavera primo turno, Sassuolo-Spal 1-2

Amara eliminazione nel 1° turno di TIM Cup per la Primavera del Sassuolo che perde il derby emiliano con la Spal al termine di un match molto combattuto, con diverse occasioni sprecate dai neroverdi.
Sassuolo-Spal 1-2
Reti: 43′ Ellertson (Sp), 48′ Cehu (Sa), 57′ Zacchetta (Sp).
Sassuolo: Zacchi, Saccani, Crotti (29′ Pieragnolo), Cehu (57′ Bellucci), Galli (57′ Simonetta), Marginean, Aucelli, Cannavaro (70′ Micheal), Manara, Mitrov, Barani (70′ Ripamonti).
A disposizione: Lugli, Cavallini, Lazzaretti, Caniparoli, Abubakar, Mattioli, Oddei.
Allenatore: Emiliano Bigica.
Spal: Galeotti, Alcides Dias, Suffer (46′ Attys), Csinger, Owolabi (65′ Peda), Zacchetta, Semprini (23′ Mamas), Ellertsson, Campagna (65′ Horvath), Seck (75′ Iskra), Yabre.
A disposizione: Rigon, Szyszka, Stefanski, Borsoi, Roda, Fiori, Pilotto.
Allenatore: Giuseppe Scurto.
Arbitro: Sig. Villa di Rimini.
Assistenti: Sig. Voytyuk di Ancona e Sig. Cavallina di Parma.
Note: ammoniti Aucelli (Sa), Ripamonti (Sa), Alcides Dias (Sp).
L’avvio dei ragazzi di Emiliano Bigica è buono, al 7′ ci prova Barani con un bel diagonale, bravo Galeotti a respingere. Poi due occasioni ravvicinate per il Sassuolo, poco prima della metà del primo tempo: nella prima Aucelli manda Manara a tu per tu con Galeotti ma l’ultimo controllo dell’attaccante neroverde non è preciso e il portiere spallino riesce ad intervenire e a salvare la porta, un minuto dopo lo stesso Manara trova il gol con un bel destro dal limite, il gioco però era già stato fermato da qualche istante dal direttore di gara per un fallo a favore del Sassuolo: la conseguente punizione dal limite di Barani termina alta.
Al 43′ Spal in vantaggio con una azione veloce che porta al gol Ellertsson. Il Sassuolo non ci sta e prima dell’intervallo va due volte vicino al pareggio: al 44′ gran destro di Manara che si stampa sul palo, sulla respinta irrompe Mitrov che non riesce a centrare la porta fallendo una ghiottissima occasione, nel recupero contatto dubbio in area su Saccani ma l’arbitro lascia correre.
In apertura di ripresa il pari neroverde: da un tiro da fuori area di Mitrov respinto a centro area, palla per Cehu che controlla e insacca. Al 57′ però la Spal torna in vantaggio con una punizione perfetta di Zacchetta, nulla da fare per Zacchi, è il gol che varrà la qualificazione per i ferraresi.
Il Sassuolo ci prova fino al termine, nei minuti finali va in forcing ma la Spal regge e conquista il passaggio del turno.




