Primavera 2 Girone B, Catanzaro-Salernitana 0-1
Primavera 2
Girone B, Catanzaro-Salernitana 0-1
Reti: 26’ pt Lombardi.
Catanzaro: Madia, Simeone, Lucito, Federico (1’ st Vella), De Luca, Tassoni, Gatto (32’ st De Oliveira), Panuccio (18’ st Vascotto), Samaritani (32’ st D’ippolito), Gjoka, Pierluigi (38’ st Aloisio). All: Francesco Costantino.
A disp: Campolo, Maiolino, Misiano, Pastore, Ostili, Qosja, Fiorentino.
Salernitana: Guacci, Verza, Petrucci, Coppola, Torma (43’ st De Amicis), Della Rocca, Ferrarese, Belfiore (28’ st Margiore), Lombardi (43’ st Barba), Boncori (28’ st Nicolosi), Haxhlu (17’ st Trevisone). All: Guglielmo Stendardo.
A disp: Forlenza, Barzagli, Natale, Russo, Paolillo, Mazzoleni, Capasso.
Arbitro: Lazzara di Barcellona Pozzo di Gotto (Canale/Cono).
Ammoniti: Gjoka (C). Guacci, Torma (S).
Angoli: 6-3
Recupero: 2’ pt, 6’ st.
Prosegue il momento positivo della Salernitana Primavera, che espugna lo stadio “Curto” di Catanzaro superando i padroni di casa per 0-1 nella gara valida per la 16ª giornata del campionato Primavera 2, prima del girone di ritorno. Per i ragazzi di mister Guglielmo Stendardo arriva la terza vittoria consecutiva e il quarto risultato utile su quattro dall’arrivo del nuovo tecnico granata in panchina. Un successo ottenuto contro una delle formazioni più in forma del torneo, reduce da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque uscite. Con questi tre punti i granatini salgono a quota 17 in classifica, portandosi a +4 dalla zona playout complice l’1-1 del Palermo contro lo Spezia. I ragazzi della Bersagliera torneranno in campo sabato 31 gennaio al “Troisi” di Giffoni Valle Piana per affrontare il Pisa.
La partita si apre su ritmi intensi ed equilibrati. Al 12’ è il Catanzaro a rendersi pericoloso: scambio tra Guacci e Torma nell’area granata, Gjoka legge e ruba palla ma il suo tiro termina fuori. La risposta della Salernitana arriva due minuti dopo: Verza sfonda sulla sinistra e serve Lombardi ma Madia è attento e sventa la minaccia anticipando l’attaccante granata. Al 26’ arriva il vantaggio ospite: sugli sviluppi di un rimpallo in area piccola, Lombardi è il più rapido di tutti e con grande lucidità spiazza Madia firmando lo 0-1. Il Catanzaro prova a reagire e al 32’ va vicino al pareggio con Gjoka che si presenta solo davanti a Guacci: il numero uno granata è provvidenziale e devia in corner. Si va così al riposo con la Salernitana avanti di una rete.
Nella ripresa i granatini ripartono con personalità. Al 2’ Boncori ha una grande occasione a tu per tu con Madia che respinge, sulla ribattuta Haxhiu prova a trovare il raddoppio ma la conclusione termina alta. Il Catanzaro spinge alla ricerca del pareggio e al 31’ va al tiro con Vella, servito da Pierluigi, ma la conclusione finisce sul fondo. Nel finale la Salernitana gestisce con ordine e compattezza difendendo il vantaggio fino al triplice fischio. Al “Curto” termina 0-1: i granatini conquistano una vittoria importante confermando l’ottimo momento di forma della squadra di Stendardo.




