Primavera 2 girone B, tutti i tabellini cronache e commenti della 3a giornata

Primavera 2 girone B, tutti i tabellini le cronache e i commenti della 3a giornata
Ascoli- Spezia 2-5
Marcatori: 23’pt, 4’st e 21’st rig. Di Giorgio (S) 36’pt Viola (S) 45’pt Lo Scalzo (A) 46’pt Bertoncini (S) 6’st Gorica (A)
ASCOLI: Sciammarella, Caucci (C), Ciccanti (21’st Di Salvatore), Russo (6’st Cracchiolo), Zagari, Brown, Deriu, Lo Scalzo (21’st Dodde), Colaiacomo (6’st Kinkela), Lattanzi (35’st Dewitt), Gorica
A disposizione: Zagaglia, Di Giacomo, Parisi, Finotti, Di Tedoro, Valori, Gaspari
All. Giorgi L.
SPEZIA: Leonardo, Nicolai (13’st Martinelli), Baldetti (1’st Ebano), Lorenzelli, Bertoncini, Banti, Viola, Felici (36’st Marchini), Di Giorgio (21’st Tognoni), Piccioli (C), Ferrazza (21’st Brio)
A disp. Tortorella, Fantinati, Rolla, Piras, Kalushi, Marchetto, Vicari
All. Terzi C.
Arbitro: Sig. Ambrosino della sezione di Torre del Greco
ASCOLI PICENO – Terza vittoria in altrettante gare di campionato per la Primavera di mister Claudio Terzi, che sommando i due rotondi successi di Coppa Italia, raggiunge le cinque affermazioni consecutive in questo avvio di stagione.
Gara mai in discussione sul difficile campo dell’Ascoli, guidato dall’ex aquilotto Luigi Giorgi, con lo Spezia che sblocca il risultato al 23′ grazie a Di Giorgio, che apre la sua giornata di gloria, ribadendo in rete di testa dopo la traversa colpita dal limite da Felici su assist di Ferrazza. Raddoppio aquilotto che arriva al 36′ e che nasce nuovamente da un’iniziativa sulla destra di Ferrazza, bravo a imbucare per Viola, che incrociando batte Sciammarella. Nel finale di tempo l’Ascoli sembra poter riaprire la gara con la rete di Lo Scalzo, al termine di un’azione elaborata da parte della formazione marchigiana, ma per i padroni di casa si tratta soltanto di una breve speranza, infatti a pochi istanti dallo scadere è Bertoncini a calare il tris con un preciso colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato dal solito Ferrazza.
Nella ripresa lo Spezia parte forte, determinato a chiudere subito la contesta, e dopo appena 4′ è Di Giorgio a gonfiare per la quarta volta la rete dei locali, incrociando alla perfezione su assist di Viola. L’Ascoli al 6′ prova a riaprire il match con il sigillo di Gorica, ma al 21′ arriva il definitivo 2 a 5 dei ragazzi di mister Terzi, con Viola che viene atterrato in area di rigore marchigiana, guadagnando un calcio di rigore che Di Giorgio trasforma, spiazzando il portiere e siglando così la tripletta personale.
Aquilotti a punteggio pieno e in vetta alla classifica dopo tre giornate e nel prossimo turno, pronte ad ospitare il Benevento sul terreno del “Ferdeghini”.
“I ragazzi hanno fornito un’altra grande prestazione e tutti coloro che sono stati impiegati oggi hanno fornito un grande apporto; avevo fatto qualche cambiamento rispetto all’ultima uscita e come dico sempre ai ragazzi, bisogna sempre lavorare sodo per farsi trovare pronti quanto si viene chiamati in causa, e così è stato anche oggi” – le parole di un soddisfatto Claudio Terzi al termine del match di Ascoli – “Chi ha giocato oggi per la prima volta titolare ha fornito una grande prestazione, così come il resto dei compagni, e sono molto soddisfatto di ciò, perchè per giocare a calcio bisogna lavorare sodo e rimanere sempre concentrati. È sicuramente bello iniziare il campionato con tre vittorie in altrettante partite, quindi godiamoci il momento, ma da domani dovremo già mettere la testa alla prossima sfida contro il Benevento, che sarà senza dubbio impegnativa. Cosa ho detto ai ragazzi? I ragazzi hanno festeggiato, come è giusto che sia, ma io preferisco parlare sempre a mente fredda, analizzando le partite nei dettagli e negli episodi, cercando di capire in cosa dobbiamo migliorare e sottolinendo cosa ha funzionato nel modo giusto. Ripeto, ora avanti così con umiltà e concentrazione, perchè solo allenandosi sempre forte e mantenendo questo atteggiamento, potremo lottare fino alla fine nelle posizioni di vertice”.
Pisa-Salernitana 3-0
Marcatori: 8′ pt Buffon, 40′ st Ferrari, 25′ st Buffon.
Pisa: Giuliani, Pucci, Battista, Frosali (26′ st Battistella), Casarosa, Baldacci, Raychev (14′ st Bocs), Cannarsa (34′ st Bassanini), Buffon (26′ st Vivace), Lovo (14′ st Bettazzi), Ferrari. A disposizione: Rugginetti, Arnesi, Rossi, Bacciardi, Bendinelli, Giotti, Ribechini. All: Innocenti.
Salernitana: Rodolfo, Verza (34′ st Chieti), Ferrari, Gonnella (1′ st Cantoni), Guccione, Vuillermoz, Di Lelio (27′ st Farina), Paganetti (34′ st Di Vincenzo), Boncori, Di Vico, Lombardi (20′ st Cosentino). A disposizione: Palazzo, Nunziata, Borrazzo, Mellini. All: Ferrara.
Arbitro: Dini di Città di Castello (Pilleri/Macchi).
Ammoniti: Frosali (P), Verza, Ferrari, Vuillermoz (S).
Espulsi: Ferrari (S).
Angoli: 5-3.
Recuperi: 5’ st.
Trasferta amara per la Salernitana Primavera, che incassa una sconfitta sul campo del Pisa nella terza giornata del campionato Primavera 2. Dopo il 2-1 di Cosenza, i ragazzi di mister Fusco, oggi assente per squalifica, non riescono a riscattarsi allo stadio “Pagni” di Peccioli. Nonostante l’impegno e una prestazione generosa, i granata hanno dovuto cedere al cinismo dei toscani, che si sono imposti con il punteggio di 3-0. Ora, l’attenzione si sposta verso la prossima gara casalinga, prevista per sabato 5 ottobre contro il Monopoli presso lo stadio “Volpe”.
La partita parte subito in salita per la Salernitana, con il Pisa che trova il vantaggio all’8′ minuto grazie a Buffon. L’attaccante nerazzurro è stato abile ad anticipare la difesa granata su un cross dalla destra, portando i padroni di casa avanti 1-0. Nonostante il gol subito, la Salernitana ha provato a reagire, cercando di costruire gioco, ma la compattezza del Pisa ha reso difficile trovare spazi per colpire. Al 40′ la squadra toscana ha approfittato di una ripartenza veloce, con Ferrari che ha calciato dal vertice sinistro dell’area di rigore, infilando il pallone sul primo palo. Nulla da fare per Rodolfo, che non ha potuto opporsi a una conclusione potente e precisa. La prima frazione di gioco termina 2 – 0 per i padroni di casa nonostante i granata abbiano cercato, senza successo, di ridurre lo svantaggio prima dell’intervallo. Nella ripresa, la Salernitana ha provato ad alzare il ritmo, ma l’espulsione di Ferrari al 60′, per somma di ammonizioni, ha complicato ulteriormente le cose per i ragazzi di Fusco. In superiorità numeri, al 70’, il Pisa ha trovato la terza rete: in una mischia in area Buffon è stato il più veloce ad arrivare su una respinta e ha siglato la rete del definitivo 3 – 0.
Monopoli – Frosinone 3-4
Monopoli: De Lorenzo, Marchionna (dal 46′ Totaro), Basso, Di Bari, Cirone, Del Pin, Capozzi (dal 89′ Di Cagno), De Gennaro, Brasili (dal 87′ Fitto), La Sorsa(dal 87′ Fracchiolla), Depalo. A disposizione: Scioscia, Lamacchia, Cagnetta, De Marchis, Spadavecchia, Marzulli, Madio, Merlanti. Allenatore: D’Ermilio
Frosinone: Dosso, Corallini, Laursen, Obleac, De Filippis (dal 60′ Borgia), Ferizaj (dal 85′ Molignano), Grosso (dal 60′ Stoyanov), Barcella, Shkambaj, Mezsargs, Cichero. A disposizione: Minicangeli, Barone, Cellupica, Buonpane, Diallo, Schietroma, Centra, Fiorito. Allenatore: Greco
Marcatori: 4’pt Mezsargs, 11’pt Del Pin, 14′ Cichero,29′ pt Mezsargs, 57’st Capozzi, 70’st Capozzi, 83’st Ferizaj
Arbitro: Paolo Grieco
Assistenti: Tagliaferro e Ciannarella
Ammoniti: 39 pt’ Marchionna, 49’st Corallini
Castellana Grotte – Allo stadio Azzurri d’Italia va in scena la terza giornata del campionato primavera 2 tra Monopoli e Frosinone. La squadra di mister Greco parte come sempre subito forte e trova il vantaggio al quarto minuto di gioco. De Filippis, con una gran cavalcata, salta due avversari crossa in area di rigore e trova Mezsargs che segna il gol del vantaggio. Il Monopoli non ci sta e sugli sviluppi di un calcio di punizione agguanta il pari con Del Pin che in mischia trova lo spazio per calciare e battere il portiere giallazzurro. Al quattordicesimo minuto di gioco il Frosinone mette di nuovo la testa avanti. Shkambaj con un passaggio filtrante vede Mezsargs, tocco per Cichero che appoggia con il piatto in rete. Sul finire del primo tempo arriva anche il terzo gol della squadra di mister Greco. Ferizaj mette una grande palla in area per Mezsargs che incrocia di sinistro e batte per la terza volta il portiere del Monopoli. Nel secondo tempo il Monopoli si rifà sotto e prima trova il gol del 2-3 con Capozzi che, servito da Depalo, batte Dosso e accorcia il risultato. Passano pochi minuti ed ecco il pari della formazione di casa. Dopo un’azione confusa in area Depalo ancora riesce ad imbeccare Capozzi che trafigge il portiere giallazzurro per il 3-3. Sembra finita quando all’83’ Ferizaj, con una prodezza da calcio di punizione, regala il 3-4 finale al Frosinone che conquista altri tre punti fondamentali per il campionato.
Crotone-Pescara 0-4
CROTONE: Greco; Tarantino, D’Amora, Tosto, Galardo (32’st Piperis), Maffei, Buonaccorsi (1’st Pagano), Bianchi, Afferri (1’st Caccioppoli), Ambrogio (16’st Vrenna), Terrasi (26’st Loiacono). All. Lomonaco
PESCARA: Barone, Di Biagio, Pesoli (25’st Di Zio), Zola (31’st Vischia; 36’st La Barba), Isufi, Valente, Palazzese, Berardi, Zeppieri (25’st Cardilli), Gatto (31’st Schiattarella), Palumbo. All. Memushaj
Arbitro: Vazzano di Catani
Reti: : 17’pt Zeppieri, 37’pt Palumbo, 15’st Gatto su rigore, 30’st Cardilli
Ammoniti: Maffei e Vrenna (C), Valente (P)
Grande vittoria per i #BiancAzzurri di mister Memushaj che nella trasferta calabrese valida per la terza giornata del campionato Primavera 2 si impongono per 4 a 0 sul Crotone padrone di casa. Nel prossimo turno ci sarà la sfida casalinga contro il Napoli.
Ternana – Palermo 2-2
Pareggio in rimonta contro la Ternana per la Primavera del Palermo nel match valido per la 3ª giornata di campionato.
Al minuto 42′ il vantaggio della Ternana con Pllana che su calcio di rigore ha battuto Cutrona. Al 62′ Pierdomenico ha realizzato il gol del raddoppio avversario. Nel finale di partita si è concretizzata la rimonta del Palermo con le reti di Vaccaro (80′) e Di Mitri (82′) che hanno fissato il punteggio sul 2
Napoli -Perugia 3-1
NAPOLI: Turi, Esposito, D’Angelo, Gioielli, Gambardella, Garofalo, Malasomma (1′ st Colella), De Chiara, Raggioli (20′ st Della Salandra), Popovic (17′ st Ballabile), Borriello (39′ st Borrelli). A disposizione: Petrone, Avvisati, Stati, Distratto, Cimmaruta, Pinzolo, Distratto, Zago. Allenatore: Dario Rocco
PERUGIA: Yimga, Dottori, Giorgetti, Ambrogi (32′ st Napoletano), Rondolini (11′ st Panaro), Cottini, Sadetinov, Perugini, Casagrande (56′ Diouf), Lickunas (1′ st Bussotti), Berta (32′ st Pirani). A disposizione: Romagnoli, Belloni, Brunori, Calzoni, Gambini, Mori, Romani. Allenatore: Juan Moll Moll
ARBITRO: Ciro Aldi di Lanciano (assistenti: Francesco Romano di Isernia e Matteo Gentile di Isernia)
RETI: 21′ pt e 29′ pt Raggioli, 1′ st Borriello, 20′ st (rig.) Sadetinov (P)
NOTE: al 22′ st Yimga para un calcio di rigore a Gioielli. Malasomma, De Chiara (N), Ambrogi, Sadetinov (P)
CERCOLA (NA) – Il Perugia gioca bene ma il Napoli si porta a casa i tre punti con la prima vittoria in campionato. Così si può riassumere la sfida che i partenopei hanno vinto 3-1 contro i ragazzi di Juan Moll Moll.
I biancorossi partono bene e Lickunas nel primo quarto d’ora crea ben tre occasioni da gol sventate dal portiere Turi. Alla prima vera azione il vantaggio del Napoli con un’incursione di Borriello che semina il panico in area avversaria, assist al bacio per Raggioli che deve solo spingere in rete. Poco dopo raddoppio del Napoli ancora con Raggioli che realizza con freddezza. Prima frazione che si chiude sul 2-0.
Nella ripresa, giusto un giro di lancette, e Borriello infila Yimga con un preciso destro concretizzando l’ottimo assist di D’Angelo, 3-0. Il Perugia però non molla e Ambrogi ci prova con due conclusioni senza esito. Il gol, meritato, arriva al 20′ st, Raggioli commette fallo in area di rigore, l’arbitro concede penalty e dagli undici metri Sadetinov spiazza Turi. Due minuti dopo Borriello si conquista un penalty in seguito a un ottimo spunto personale. Dal dischetto va Gioielli ma Yimga è bravo a respingere. I biancorossi attaccano fino alla fine e Sadetinov sfiora il gol che poteva riaprire la partita. Finisce 3-1.
Benevento-Bari 1-0
Decide la rete di Millucci nel finale
La Primavera biancorossa cede nel finale contro il Benevento punita dal gol di Millucci quando mancavano 10′ al termine.
Campionato Naz. ‘Primavera 2’ Gir. B – 3a giorn.
Benevento-Bari 1-0
Marcatori : Millucci (Ben) 80’
Benevento : Giangregorio, Fastiggi, Ciurleo (Polverino), Avolio (Nonga), Guerra, Eletto, Rucci (Sasso), Donatiello, Milucci (Sessa), Francescotti (c), Balzano (Politi)
A disp: Verdicchio, D’Alessio, Masi, Mirashi, Festino, Borrelli, Puca.
All. Iezzo
Bari : De Lucci, Campanelli (c) ( De Pinto), Sassarini, Palumbo, Pinto, Mavraj, Dimola (Suriano), Caputi (Polito), Tedeschi (Buonsante), De Martino (Carrieri), Labianca
A disp: De Giosa , Mezzapesa, Spadavecchia, Cafagna, Di Cesare
All. Di Leo
Ammoniti: Rucci(Ben), Avolio (Ben), Polverino (Ben), Tedeschi (Ba), De Maritino (Ba),




