Primavera 2, Padova – Venezia 0-1

Continua la serie di risultati utili della Primavera di Andrea Soncin, con i giovani lagunari che oggi hanno conquistato una vittoria nel derby in trasferta contro il Padova.
La gara, valida la Giornata 16 del Campionato Primavera 2 Girone A, ed andata in scena sabato 28 gennaio alle ore 14:00 presso lo Stadio Silvio Appiani, ha visto il Venezia dominare in un match a senso unico, in cui i lagunari hanno obbligato gli ospiti ad arroccarsi negli ultimi trenta metri della propria metà campo, e ad adottare una tattica attendista caratterizzata da ripartenze che non sono però mai riuscite ad impensierire Sperandio, se non in un unica occasione nella ripresa, complice un prevedibile sbilanciamento nelle fila veneziane tutte proiettate in avanti alla ricerca della vittoria.
In un primo tempo targato Venezia, la migliore occasione si rinviene a partire da un lancio di Mozzo per Da Pozzo, il quale ha messo in mezzo un pallone su cui l’estremo difensore avversario è riuscito ad arrivare sventando il pericolo prima che Okoro potesse approfittarne.
Nella ripresa non cambia lo spartito, lagunari sempre all’attacco e pericolosi con Mozzo e De Vries da fuori area. Il vantaggio arancioneroverde arriverà però solo al 70’ con Okoro: calcio d’angolo di De Vries sul secondo palo su cui si avventerà Rémy riuscendo a rimettere in mezzo la sfera. Sarà allora che, dopo un colpo di testa di Baudouin a colpo sicuro salvato sulla linea da un difensore padovano, Okoro avrà l’occasione di spingere in rete la ribattuta siglando così lo 0-1 Venezia.
Il Venezia sale con la vittoria odierna a quota 27 punti in classifica e scenderà ora di nuovo in campo il 4 febbraio nella gara casalinga contro l’Alessandria, in una gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno.
Padova 0-1 Venezia
Marcatori: Okoro 70’
Venezia: Sperandio, Rémy, Ivarsson, Mozzo, Baudouin, Bah (Makadji 85’), Da Pozzo, Schiavon ( Rodrigues 61’), Okoro (Borecki 73’), De Vries, Jónsson,
A disposizione: Velcea, Bento, Karagiannidis, Kyvik, Magnusson, Camolese, Berengo, Slowikowski, Marrone
Allenatore: Soncin
Padova: Fortin, Susanu, Grosu, Giacometti, Simionato, Leoni, Pedron (Kedyk 82’), Masiero (Bortolato 66’), Dalla Vestra (Beccaro 46’), Bacci, Salvato (Montrone 46’ (Ghirardello 71’))
A disposizione: Rossi, Brugnolo, Antonello, Destro, Boi, Straforini
Allenatore: Rossettini




