Primavera 2, Venezia -Reggiana 2-0

Continua la serie di risultati utili per la Primavera di Andrea Soncin, con i giovani lagunari che oggi sono andati a vincere per 2-0 contro la Reggiana, conquistando così non solo la matematica qualificazione ai play-off, ma anche il momentaneo terzo posto in classifica.
La gara, valida per la Giornata 27 del Campionato Primavera 2 Girone A, ed andata in scena sabato 22 aprile alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo Taliercio, ha visto i padroni di casa portare a casa i tre punti in un match a senso unico, con gli ospiti incapaci di arrivare alla conclusione per tutta la durata dell’incontro.
Con una Reggiana arroccata sulla proprio trequarti, e relegata nella propria metà campo dai veneti per gran parte della partita, gli arancioneroverdi troveranno il vantaggio al 25’ con Okoro al termine di una splendida azione tutta di prima iniziata con Da Pozzo, e passata per i piedi dello stesso Okoro, di Leal, e di Boudri, per poi essere terminata dallo stesso attaccante classe ’05 che è andato così a battere Morsa.
Prima della fine della prima frazione di gara, al 36’, arriverà poi anche il raddoppio veneziano, questa volta con Leal, il quale finalizzerà un’altra percussione centrale degli uomini di Soncin.
Nella ripresa lo spartito con cambia: arancioneroverdi a macinare gioco per trovare un terzo gol che sarà però negato ad Okoro dal montante.
Con il 2-0 odierno i lagunari portano a casa così, oltre che il tredicesimo clean sheet stagionale, la decima vittoria su dodici gare nel girone di ritorno, questo in attesa di affrontare una S.P.A.L a pari punti con gli arancioneroverdi, ma su cui far valere una miglior differenza reti per il piazzamento in classifica.
Venezia 2-0 Reggiana
Marcatori: Okoro 25’, Leal 36’
Venezia: Slowikowski, Rémy (Busato 70’), Camolese, Borecki (Fiorani 86’), Baudouin, Kyvik, Da Pozzo (Ladisa 86’), Jonsson (Alves Rodrigues 53’), Okoro (Berengo 70’), Boudri
A disposizione: Sperandio, Atic, Ivarsson, Bah, Mozzo
Allenatore: Soncin
Reggiana: Morsa, Di Turi, Cavallini, Zafferri (Barbieri 51’), Brevini, Tumminelli, Turri (Ughetti 75’), Koni (Abbruscato 87’), Galante (Sassi 75’), Owusu (Spallanzani 46’), De Marco
A disposizione: Benedetti, Morgantini, Arcopinto, Valcavi, Devona
Allenatore: Bertoni




