Primavera 2, Venezia – Udinese 4-0

Alla vigilia della trasferta che vedrà impegnata la prima squadra contro il Verona, la Primavera del tecnico del Venezia Andrea Soncin ha brillantemente superato l’Udinese per 4-0, questo al termine di un match valido per la Giornata 18 del Campionato Primavera 2 Girone A, conquistando così la sua quarta vittoria consecutiva.
La partita diretta dal Sig. Andreano, ed andata in scena alle ore 14:30 al Centro Sportivo Taliercio, ha visto il Venezia andare in vantaggio nei minuti finali della prima frazione di gioco, nella fattispecie al 47’ minuto con H. R. Mikaelsson.
La ripresa si è poi aperta seguendo il medesimo spartito del finale di primo tempo: sono bastati infatti solamente tre minuti ai lagunari per mettere a segno il gol del 2-0, questa volta con Jack W. De Vries. Il numero 10 veneziano, con all’attivo anche una presenza in prima squadra nel match di Coppa Italia contro la Ternana, si è prodotto in una conclusione da fuori area che non ha lasciato scampo all’estremo difensore friulano Bruno, subentrato nell’intervallo a Piana.
A conferma dell’omogeneità del gruppo squadra, nonché dei meriti del tecnico Andrea Soncin per ciò che concerne la gestione della rosa, le altre due reti veneziane sono arrivate da due giocatori entrati dalla panchina. Una dinamica vista più volte in questa stagione, e che fa della Primavera veneziana un esempio paradigmatico di formazione senza titolari né riserve, dove tutti sono ugualmente importanti nell’interpretazione di ogni match.
Il tris arancioneroverde porta la firma di Jonsson, subentrato al 65’ ad un altro classe 2003, Palsson. Una rete quella del numero 19 lagunare arrivata al 76’ minuto, e messa a segno da appena dentro l’area di rigore, in una posizione di poco defilata sulla destra.
A chiudere poi quello che è stato il quarto clean sheet consecutivo del Venezia ci ha pensato poi Fossati, con un gol da distanza ravvicinata all’89’ che ha messo la parola fine ad una gara dominata dai lagunari, e cha ha fissato il risultato sul definitivo 4-0.
Con la vittoria odierna sugli uomini di Sturm il Venezia fa un ulteriore passo avanti nella corsa ad un piazzamento utile per i play off, salendo così a 27 punti, ad una sola lunghezza proprio dai friulani.
Venezia 4 – 0 Udinese
Marcatori: Mikaelsson 47’ pt, De Vries 3’ st, Jonsson 31’ st, Fossati 44’ st
Venezia: Lazar, Remy, Peixoto, Mozzo (Sandberg 78’), Baudouin, Makadji, Palsson (Jonsson 65’), Pecile (Perissinotto 60’), Mikaelsson (Issa 60’), De Vries (Fossati 78’), Leal
A disposizione: Sperandio, Basso, Popa, Gabrieli, Busato, Jorge, Boudri
Allenatore: Soncin Andrea
Udinese: Piana (Bruno 45’), Codutti, Jaziri (Nwachukwu 45’), Bassi, Maset (Russo 53’), Cocetta, Centis, Ballardini (Baldè 45’), Garbero (Pafundi 83’), Pinzi, Ianesi
A disposizione: Vegetali, Nunec
Allenatore: Sturm Jani




