Spezia-Salernitana Primavera 2 U19 4-0: formazioni, risultato finale e cronaca

Spezia-Salernitana Primavera 2 U19 4-0
Reti: 3’pt Amato (SP), 2’st Felici (SP), 25’st Vannucci (SP), 31’st Ferrazza (SP)
SPEZIA: Tortorella, Nicolai, Banti (36’st Vignali), Vannucci, Martinelli, Piras, Lontani (29’st Ferrazza), Marchini, Amato (36’st Vicari), Felici (29’st Tognoni), Cassano (40’st Schembre). A disposizione: Guidi, Rapallini, Longhi, Chira.
SALERNITANA: Guacci, De Amicis, Russo (29’st Torma), Trevisone (39’st Margiore), Della Rocca (29’st Verza), Barzagli, Coppola, Paolillo (int. Capasso), Leotta, Di Vico, Haxhiu (39’st Ponziglione). A disposizione: Forlenza, Natale, Nicolosi.
Arbitro: Sig. Leonardo Colombi
Arbitro: Colombi di Livorno (Bono/Mariut).
Angoli: 5-2.
Recupero: 2’ pt, 3’ st.
In questa sezione di ZonacalciofaidaTe.it trovi raccolte tutte le partite dei vari campionati, partite integrali, cronache, commenti post patita, le interviste, ma anche video interessanti.
Tutte le Classifiche: https://www.zonacalciofaidate.it/classifiche-risultati/
La Primavera 1: https://www.zonacalciofaidate.it/primavera-1/
La Primavera 2: https://www.zonacalciofaidate.it/primavera-2/
La Primavera 3: https://www.zonacalciofaidate.it/primavera-3/
La Primavera 4: https://www.zonacalciofaidate.it/primavera-4/
Trasferta difficile per la Primavera granata che cede per 4-0 sul campo dello Spezia nel match valido per la 22ª giornata del campionato Primavera 2. Al “Ferdeghini” di La Spezia, contro la terza della classe, i granatini non riescono a raccogliere punti e restano fermi a quota 19 in classifica, appaiati al Palermo sconfitto a sua volta 1-0 dall’Ascoli. I ragazzi della Bersagliera torneranno in campo sabato 14 marzo allo stadio “Troisi”, dove affronteranno la Ternana.
La partita si mette subito in salita per la Salernitana. Dopo appena tre minuti lo Spezia passa in vantaggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale Amato calcia dal limite, il tiro viene deviato dalla e si insacca nell’angolino senza lasciare scampo a Guacci. I granatini provano a reagire alzando il baricentro ma faticano a trovare spazi nella retroguardia ligure. Al 35’ i granata costruiscono una buona azione con Di Vico che crossa in area: il pallone attraversa lo specchio senza trovare deviazioni, poi De Amicis recupera e serve Haxhiu, chiuso però al momento della conclusione. La migliore occasione per il pari arriva allo scadere della prima frazione: Leotta calcia dalla lunetta dell’area, il tiro viene deviato e costringe Tortorella a un intervento decisivo per evitare l’1-1. La prima frazione di gioco termina 1-0.
La ripresa si apre però nel peggiore dei modi per la squadra oggi allenata da mister Fiorillo. Dopo pochi secondi lo Spezia raddoppia: da un pallone perso dalla difesa granata nasce un rapido scambio tra Cassano e Felici, con quest’ultimo che conclude con precisione battendo Guacci per il 2-0. I granatini tentano di reagire e al 5’ del secondo tempo Capasso, appena entrato, prova a sorprendere Tortorella direttamente da calcio d’angolo, trovando però la pronta risposta del portiere spezzino. Poco dopo Haxhiu si crea un’occasione interessante con una giocata personale, ma la conclusione termina centrale tra le braccia dell’estremo difensore di casa. Lo Spezia resta pericoloso e al 24’ trova il tris: Cassano mette un pallone preciso dalla destra e Vannucci anticipa tutti siglando la terza reta in spaccata. Cinque minuti più tardi i liguri calano il poker: Ferrazza recupera palla sulla trequarti, entra in area e supera Guacci con un morbido pallonetto per il definitivo 4-0. Nel finale la Salernitana ci prova con Capasso, ma il suo tentativo termina di poco alto sopra la traversa. Dopo tre minuti di recupero Colombi fischia tre volte, il match termina 4-0.




