Campionato Berretti, Giana Erminio – Lecco 3-3
Marcatori: Cornettone (L) al 26′; Arisi (L) al 45′; Stanzione (GE) al 59′; Romeo (L) al 69′; Fumagalli (GE) al 74′; Marcandalli (GE) al 90’+1
GIANA ERMINIO: Tota, Benatti, Stanzione, Brambilla, Marcandalli, Marzullo, Bomella, Ferrigno, Fumagalli, Maspero, Dilernia.
A disposizione: D’Aniello, Besana, Martelli, D’Elia, Arnanno, Panzeri, Carcini, Colleotti, Ausanio, Amoruso, Cobucci.
Allenatore: Chiappella.
LECCO: Ferrara, Bonsi, Malvestiti, Morlandi, Brambille, Zangrillo, Cicoria, Arisi, Cornettone, Cateni, Romeo.
A disposizione: Pulze, Quadrio, Manganaro, Medici, Crippa, Raiola, Siviero, Caputa, Arienti, Martinucci, Auletta.
Allenatore: Massimo Carli.
Aribitro: Sig. Negri (Legnano)
Assistenti: Sig. Ricciardelli (Legnano) – Sig. Barlocco (Legnano)
È un pareggio amaro quello che porta a casa la Berretti della Calcio Lecco sul campo ostico e difficile di Gorgonzola. Contro la Giana Erminio i ragazzi di Carli impattano per 3 a 3 dopo aver trovato il doppio vantaggio già nel primo tempo. Nella ripresa arriva la reazioni dei milanesi, bravi a completare la rimonta a tempo ormai scaduto. Rimane grande il rammarico per non aver portato a casa una vittoria mai certa, anche se la posizione in classifica rimane sotto controllo. Là davanti il Novara continua a vincere e vola a +4, ma il distacco dal quinto posto, ultima piazza per poter accedere ai playoff, è di 8 lunghezze.
Nel primo tempo Cornettone e Arisi illudono, con quest’ultimo che si inventa un eurogol da cinetica, grazie a una conclusione di controbalzo da quasi quaranta metri. Nella ripresa i padroni di casa tentano il tutto per tutto, complice il doppio svantaggio, trovando la via del gol con Stanzione. Romeo rimette i conti a posto, ma prima Fumagalli e poi Marcandalli nel recupero permettono alla Giana di guadagnare un punto ormai insperato.