Campionato Berretti, Lucchese – Livorno 0-1

Reti: 2′ Pellecchi (Li).
Lucchese: Bacci, Manfroni, Lucchesi, Ferretti, Della Morte, Chiriacò (28′ st Dell’Orfanello U), Del Carlo (1′ st Aufiero), Fazzi, Mancini, Sturba (1′ st Grossi), Belluomini (33′ st Berrettini).
A disposizione: Tonarelli, Dell’Orfanello B, Amelio, Raffaelli, Giachi, Benettaleb, Guzzo.
Allenatore: Di Stefano.
Livorno: Salvatori, Del Bravo, Casanova (17′ st Balleri), Guida, Bellandi, Petri, Mazroui, Bartolini, Alesso, Pellecchi (17′ st Malandruccolo), Noccioli (38 st Marangon).
A disposizione: Raffa, Salvadori, Fremura, Pini, Fornaciari.
Allenatore: Pagliuca.
La Lucchese ha perso per 1 a 0 contro la capolista Livorno. La formazione rossonera ha disputato una gara dai due volti e se nel primo tempo è stata in balia del Livorno, nella ripresa ha giocato da squadra vera, lottando su ogni pallone. Il tecnico rossonero ha deciso di inserire Aufiero al posto di uno spento Del Carlo oltre a Grossi al posto di Sturba e la musica è cambiata e la Lucchese avrebbe anche meritato di pareggiare.
Andando alla cronaca della partita, bisogna dire che gli ospiti sono passati in vantaggio dopo solo 2′ con un splendido gol in rovesciata di Pellechi in seguito ad un cross dalla destra di Alesso. Al 22′ Mazroui è entrato in area ed è riuscito a calciare da posizione defilata ma Bacci ha messo in angolo. La Lucchese è andata vicino al pareggio con un colpo di testa di Chiriacò al 29′, ma il portiere amaranto è stato bravo a sventare.
Nella ripresa, dopo soli 8′ c’è stata una buona occasione per i rossoneri: passaggio smarcante di Aufiero per Fazzi che però spara sul portiere, in seguito Mancini recupera la palla ma il suo tiro finisce fuori. Allo scadere c’è stata una buona punizione di Ferretti da fuori ma Salvatori ha bloccato la palla senza troppi problemi.
Ad assistere alla gara era presente anche il diesse Antonio Obbedio. Sabato prossimo ci sarà un’altra gara interna contro l’Olbia.
gazzettalucchese




