Campionato Berretti, Piacenza – Inter 1-4

Marcatori: 37′ Mitrea, 58′ Ballabio, 65′ Krasniqi, 74′ Hazah, 86′ Vezzoni
Piacenza: Basile, Confalonieri, D’Aquino, Aggugini, Siviero, Zubani (Cadei), Hazah, Porati (Moschetta), Ahizi (Rudilosso), Lamesta, Chirolenco.
A disposizione: Ghezzi, Biglietti, Popovici, Cernuschi, Beqiri, Gibillini.
All.: Sig. Livraghi
Inter: Tintori, Vaghi (Bassi), Ballabio M. (Cristiano), Serpe, Feltrin, Vezzoni, Gianelli, Attys (Sami), Rossi, Mitrea (Barazzetta), Krasniqi (Zupperdoni).
A disposizione: Milani, Ballabio A., Confalonieri, Cancello.
All.: Sig. Corti
Si rimette subito in carreggiata l’Under 18 di Gianmario Corti che, dopo la sconfitta casalinga contro l’Atalanta, torna alla vittoria con un netto poker rifilato al Piacenza. Di Mitrea, Ballabio, Krasniqi e Vezzoni le reti che regalano all’Inter la terza vittoria in campionato.
L’Inter scende in campo con la giusta aggressività e sin dai primi minuti controlla il pallino del gioco. Tuttavia, sono i padroni di casa ad avere la prima grossa occasione: calcio di rigore al 28′ in cui Tintori ci mette i guantoni e tiene i suoi compagni sullo 0-0. Il salvataggio dà coraggio all’Inter che dieci minuti più tardi passa a condurre con il bel rasotterra di Vlad Mitrea.
Nel secondo tempo l’U18 di Gianmario Corti consolida il bottino prima con Ballabio che insacca da pochi passi al 58′, e poi con Krasniqi (65′). Al 73′ prova a riaprirla il Piacenza con la rete di Mazati. L’Inter è brava a non lasciarsi sfuggire il match e al 86′ con Vezzoni mette il sigillo ai tre punti.




