Primavera 3, Lecco-Pergolettese 0-2

Partita giocata allo Stadio Rigamonti Ceppi, dove al quinto minuto serve un intervento di un attento Cecchini per rimanere sullo 0-0 dopo una discreta azione terminata con un tiro diagonale che il portiere bluceleste disinnesca.
Primo tempo combattuto dove i ragazzi blucelesti meriterebbero il vantaggio e ci arrivano molto vicini con Ceola che dopo una bella azione manovrata lascia partire un tiro dal limite che si stampa sul palo interno e che dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta termina in un nulla di fatto, pochi altri sussulti nel primo tempo che termina quindi alla pari.
Secondo tempo dove le redini del gioco vengono tenute dai ragazzi blucelesti che peró non trovano mai brillantezza negli ultimi 30 metri, passano avanti poi gli ospiti sfruttando una grande disattenzione della retroguardia lecchese con Di Bitonto che cercando un retropassaggio verso Cecchini regala il pallone alla punta cremasca che scarica a rimorchio per il compagno che a porta sguarnita segna il gol dello 0-1.
Lecco che prova a spingersi avanti ma dopo qualche assalto si ritrova sotto di due gol dopo un calcio d’angolo battuto sul secondo palo dove, smarcato, insacca il giocatore gialloblu.
Da segnalare una buona occasione bluceleste con Mozzon che da ottima posizione calcia peró altissimo.
LECCO: Cecchini, Zulli, Di Bitonto, Marrosu, Beretta, Gallo, Lanotte, Liserani, Etus, Ceola, Sarpa. A disposizione: Agostino, Oliva, Lanzani, Vismara, Noseda, Wade, De Angelis, Ranfi, Poropat, Mihali, Locati, Rastelli, Mozzon, Costant. Allenatore: Mastrolonardo.
PERGOLETTESE: Doldi, Vanazzi, Bombara, Tacchinardi, Pascar, Schiavini, Bozzuto, Francisco, Doldi, Raimondi, Sartori. A disposizione: Modesti, Bissa, Barcilesi, Carcano, Brugora, Chiriaco, Cordini, West, Lecchi, Dordoni. Allenatore: Serafini
Marcatori: Sartori (8’ 2T), Barcilesi (10’ 2T)




