ROBERTA APRILE ALLA JUVENTUS
Il portiere classe 2000 si trasferisce a titolo temporaneo alla Juventus
Roberta Aprile è una nuova giocatrice delle Juventus Women. Il portiere, classe 2000, arriva in prestito dall’Inter e indosserà la maglia numero 1.
Il percorso di Roberta nel mondo del calcio comincia da giovanissima, sulle orme di papà Sebastiano, anche lui portiere. I primi passi li muove nel calcio a 5 a Siracusa, passando al calcio a 11 nell’estate 2015, quando si trasferisce alla Pink Sport Time Bari, per giocare il campionato di Serie B. Nel maggio 2017 festeggia, con le pugliesi, il ritorno in Serie A. L’anno seguente vince anche il Campionato Primavera, avendo la meglio, in finale, proprio sulla Juve.
Dopo due stagioni con la Pink Sport Time Bari in Serie A, nel 2019 passa all’Inter. Con le nerazzurre continua la sua crescita e nell’ultima stagione colleziona 9 presenze nel massimo campionato e due in Coppa Italia, guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale, punto d’arrivo dopo tutto il percorso nelle giovanili azzurre.
Ora comincia, per lei, un nuovo capitolo. Roberta è pronta a vivere appieno questa nuova tappa della sua carriera per continuare a migliorare giorno dopo giorno e dare il suo contributo per vincere tutte le sfide che ci aspettano.
Agnese Bonfantini è ufficialmente una nuova giocatrice delle Juventus Women. La classe 1999 arriva dalla Roma e sarà la nostra nuova numero 22!
Nata a Verbania, Bonfantini comincia il suo percorso nelle giovanili dell’Inter Milano, dove cresce fino a debuttare in Serie B all’età di 16 anni. Il suo talento viene notato dalla Roma che nel 2018 la porta nella Capitale: è con la Roma che muove i primi passi nel massimo campionato italiano.
Il suo impatto con il nuovo club è subito positivo. È lei a procurarsi il rigore che vale il primo gol della Roma in Serie A, e, quando nell’ottobre 2018 segna il suo primo gol, è subito una rete decisiva, che consente di portare a casa i tre punti contro la Florentia. Nel febbraio 2020, entra nella storia del club, segnando la prima tripletta giallorossa in Serie A e segnando, contestualmente, il 100esimo gol della storia della società. Il 30 maggio 2021 ha vinto il suo primo trofeo in carriera: la Coppa Italia.
Giovane, ma già matura e pronta a ogni tipo di battaglia, Bonfantini arriva in bianconero con la voglia di vincere e migliorare ancora, e noi non vediamo l’ora di cominciare questo percorso insieme.





