ESCLUSIVA | Zanforlin: “Matuidi importante. Ecco chi rientra per la sfida con la Roma e su Emre Can…”
Al secondo appuntamento con la nostra redazione, Orfeo Zanforlin ha fatto un punto in casa Juventus: da Matuidi agli infortunati passando da Emre Can, obiettivo dei bianconeri.
Secondo appuntamento ai nostri microfoni per Orfeo Zanforlin, allenatore dell’Udinese Academy, che fatto il punto in casa Juventus. L’opinionista di QSVS e Top Calcio 24, ha parlato di Matuidi, reduce del suo primo gol in bianconero e dei recuperi dagli infortuni in vista della gara contro la Roma sabato prossimo. Infine, un piccolo accenno al mercato, dove il nome protagonista in casa Juve è quello di Emre Can.
Primo gol in bianconero per Matuidi. Come possiamo giudicare il suo percorso sino ad ora? Potrebbe diventare un giocatore chiave del centrocampo di Allegri?
“Conosciamo ampiamente le qualità e le caratteristiche del giocatore e di quanto ha vinto, la sua esperienza internazionale garantisce e certifica la scelta e la sua collocazione nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, giocatore inseguito da tempo dalla dirigenza bianconera.
Ritengo questo giocatore imprescindibile nel ritrovato centrocampo a tre volto a garantite maggior protezione alla difesa, i numeri danno ragione a questa scelta che potrà essere momentanea ma molto funzionale. In questo centrocampo Matuidi garantisce equilibri difensivi, migliora la fase propositiva aumentando la quantità e la qualità del palleggio con inserimenti a turno dei centrocampisti che da tempo non eravamo più abituati a vedere dopo Pogba e il miglior Marchisio”.
Un punto sugli infortunati. Sabato alle 18:00 si giocherà Roma-Juventus e in tanti sono a rischio: chi potrebbe rientrare in tempo per il big match?
“Per la sfida con la Roma servirebbe tutta la rosa a disposizione, importante e possibile il recupero degli infortunati più in forma, Mandžukić e Higuaín in questo momento espressione di forza non solo fisica e tecnica ma di leadership sulla squadra”.
Nonostante le smentite di Marotta, sembra essere vicina la fumata bianca per Emre Can. Potremmo vederlo in bianconero già a gennaio?
“Difficile operazione a Gennaio ma non impossibile in quanto, pur trattandosi di parametro zero, giocano aspetti economici legati ad una eventuale libera uscita richiesta dalla società di appartenenza. Il giocatore porterebbe maggiore vivacità e brillantezza al centrocampo”.
www.giornalebianconero.it