“Grande interesse delle squadre italiane per Boulaye Dia: trattative in corso!”
L’uomo mercato più gettonato e costoso della Salernitana sta attirando l’attenzione delle grandi squadre italiane. Boulaye Dia, l’attaccante senegalese, è al centro dei desideri di Fiorentina, Milan, Napoli, Roma e, stando a quanto riportato da Sportitalia, anche dell’Inter. Queste squadre vogliono sfruttare la clausola di rescissione di 25 milioni di euro, che sarà valida solo fino al 20 luglio, ma sono pronte a offrire delle contropartite per agevolare l’operazione.
L’Inter, in particolare, ha messo gli occhi su Boulaye Dia e vorrebbe proporre un’opzione di prestito con diritto di riscatto, includendo nella trattativa alcuni giovani talenti individuati dalla Salernitana. Uno di questi potrebbe essere il centrocampista Giovanni Fabbian, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito alla Reggina.
L’interesse dei club di Serie A per l’attaccante senegalese dimostra la grande stima di cui gode Boulaye Dia nel panorama calcistico italiano. La sua valutazione elevata riflette le sue prestazioni di alto livello e il suo potenziale nel ruolo di punta. Ora sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative e se una delle squadre riuscirà a convincere la Salernitana ad accettare l’offerta e lasciar partire il talentuoso attaccante.
La Salernitana, da parte sua, potrebbe trarre vantaggio da questa situazione, ottenendo non solo un cospicuo incasso dalla cessione di Boulaye Dia, ma anche giovani promettenti per rafforzare la propria rosa. Resta da vedere quale squadra avrà la meglio nelle trattative e se il futuro di Boulaye Dia sarà tra le fila di una delle grandi del calcio italiano.