I rossoneri trascinati da Leao e Maignan vincono un altro scontro diretto e mettono nel mirino il derby dopo la sosta
Il Milan vola con Leao e Maignan
I rossoneri trascinati da Leao e Maignan vincono un altro scontro diretto e mettono nel mirino il derby dopo la sosta
Il Milan vola sulle spalle di Leao e Maignan. Il primo ha costruito, quasi dal nulla, il gol vittoria, spaccando la partita in un momento in cui la Roma stava dominando: ripartenza alla sua maniera e galoppata incontenibile di 50 metri, con il contributo non trascurabile di Saelemakers ad iniziare l`azione e di Pavlovic a finalizzarla da centravanti.

Il portoghese, sostituito con l’Atalanta all’intervallo, ha cambiato passo e ci ha messo anche molto altro, offrendo assist ai compagni e creandosi più volte l`occasione della doppietta, con un errore grossolano che ha impedito alla sua partita di diventare super.
E così la palma di migliore se l`è presa Maignan, che ha poi blindato la vittoria con il rigore parato a Dybala. Non uno qualsiasi, visto che l`argentino non falliva dal dischetto dal novembre del 2021, ai tempi della Juve, e che con la Roma vantava uno score di 18 rigori segnati su 18.
Leao e Maignan. Con due così è più facile, anche se poi c`erano pure nella scorsa stagione ma il rendimento era diverso. Il Milan targato Max Allegri ha cambiato marcia e dopo 10 giornate ha già 7 punti in più. Una squadra costruita sulla compattezza difensiva, sulle geometrie di Modric, sul dinamismo delle mezzali e sulla qualità dei singoli.
Con le prime quattro della classe racchiuse in un punto la squadra di Allegri ha un primato invidiabile: nonostante sia dietro il Napoli, ha già battuto sia i Campioni d’Italia in carica, 2-1 lo scorso 28 settembre, sia la Roma, domenica.
Non solo, estendendo la classifica alle prime sei i rossoneri hanno vinto anche contro il Bologna alla terza giornata e pareggiato 0-0 a Torino contro la Juventus a inizio ottobre. Manca solo l’Inter in calendario il 23 novembre, dopo la sosta.
Ora testa al Parma ma il Milan ha già messo i nerazzurri nel mirino per un derby che si preannuncia già infuocato…
(Foto Getty Images)





